news

24.11.2010

Edificio in legno Polifunzionale - Cesena (FC)

1
2
3

In fase di ultimazione i lavori per la realizzazione del “Padiglione didattico” nel parco pubblico “Giardino del Benessere – Fattoria dell’Ospitalità” sito a Cesena località Diegaro via Maccarone / Emilia.

Caratteristiche della costruzione:
- Tipologia costruttiva “PLATFORM FRAME SYSTEM”;
- Fondazione in Cemento armato.
- Edificio a due piani con struttura portante in legno;
- Efficienza energetica parete perimetrale esterna 0,180 W/MqK (Classe A);
- Efficienza energetica solaio di copertura ventilato 0,180 W/MqK (Classe A);
- Copertura con tegola di laterizio;
- Superficie esterno parete perimetrale piano terra MQ 195 circa;
- Superficie esterno parete perimetrale piano primo MQ 95 circa;
- Superficie totale Copertura circa 320 MQ in falda;
- Rivestimento esterno con intonachino;


Committente: A.N.F.F.A.S. Cesena Onlus
Progettisti: Studio Tecnico ingegneria – Architettura Giannessi, Galassi, Pasini .

Cos’è l`Associazione ANFFAS Cesena.
Da Anfas Cesena:
L`Associazione ANFFAS Cesena, nasce nel 1969 per iniziativa di alcuni genitori, al fine di sopperire alla profonda carenza di strutture dell`epoca e di aprire agli altri il mondo difficile e fino ad allora ermetico, del bambino disabile.
Molta strada è stata percorsa in questi anni, una strada irta di difficoltà, caratterizzata a volte da incomprensioni e spesso da tanta fatica, ma notevoli sono stati i passi in avanti, i risultati ed i riconoscimenti raggiunti.
In questo lungo percorso abbiamo apprezzato la disponibilità di alcuni nostri importanti "compagni di viaggio", quali l` Amministrazione Comunale e l`AUSL, senza i quali tutto sarebbe stato più difficile.
I nostri sforzi sono tuttora protesi a promuovere iniziative sociali, spronare i legislatori, spiegare alla società i problemi dei disabile, preparare e formare personale qualificato per i centri riabilitativi.
Tutto ciò è finalizzato ad affiancare le famiglie nell`affrontare una prova così difficile ed impegnativa, nella consapevolezza che la presenza di un disabile non è un impegno che la famiglia può affrontare da sola, perchè l`amore a volte non basta.
Il nostro obiettivo principale è quello di gestire al meglio un`Associazione ben organizzata e strutturata, con sempre maggiori
iniziative e servizi, nella speranza di contribuire a rendere più felice e serena l`esistenza dei disabili e delle loro famiglie.


Collegati al sito dell’ANFASS Cesena clicca qui.

Come donare il 5x1000 all'Anfass clicca qui

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO