news

11.04.2017

Edifici in X-lam per un progetto di autocostruzione - Senigallia (AN)

1
2
3

La nostra azienda fa parte di un team di lavoro coinvolto in un interessante e importante progetto di housing sociale nella zona della Cesanella, Senigallia (AN).

Il progetto, dello Studio Canzian Curzi, prevede la riqualificazione urbanistica di un’area, grazie ad un progetto di ristrutturazione edilizia mediante demolizione con ricostruzione e gode di un contributo della Regione Marche di quasi 600.000,00 euro divisi tra 18 appartamenti.

 

 

 

Una delle caratteristiche fondamentali del progetto è che la realizzazione di questi appartamenti, che saranno distribuiti su due palazzine, avverrà in autocostruzione, il che significa che due o tre persone per famiglia lavoreranno in cantiere sotto la supervisione e la guida del Consorzio Solidarietà, che individuerà e metterà a disposizione tutte le necessarie professionalità e competenze.

L'azienda Subissati realizzerà le costruzioni con tecnologia X-lam e metterà a disposizione tutte le figure professionali e le attrezzature necessarie, per garantire una perfetta esecuzione dell’opera.

Le case saranno in classe energetica A3 e avranno le seguenti caratteristiche:

Protocollo di efficienza energetica ambientale “Itaca Marche” superiore a 2, uso di pannelli fotovoltaici, pannelli solari termici per l’acqua calda sanitaria, riscaldamento a pavimento, infissi termoisolanti, involucro altamente isolato, attenzione ai principi bioclimatici e di bioedilizia.

 

 

 

 

 

Committente:

Consorzio Solidarietà  cooperativa sociale ONLUS

 

 

Progetto:

Studio Architettura Arch. Massimo Canzian & Arch. Vania Curzi - Senigallia (AN)

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO