news

28/07/2021

Bagni 77 di Senigallia: turismo ed ecocompatibilità

Circa un anno fa si sono conclusi i lavori di restyling dei Bagni 77 di Senigallia (AN). Filippo Borioni che ha scelto per il progetto lo studio di progettazione Paleani, aveva un grande obbiettivo. Uno stabilimento balneare in grado di dialogare e fondersi con la famosa "spiaggia di velluto" di Senigallia.

 

L'azienda Subissati vanta una lunga esperienza ultratrentennale nella realizzazione di questo tipo di strutture. Il mare, come il sole e tutti gli elementi atmosferici, possono degradare il materiale legno.  Il nostro compito è evitarlo. Per garantire protezione e durabilità, le travi che utilizziamo vengono sottoposte a un trattamento di impregnazione in autoclave con sali ecologici.

 

 

La struttura dei Bagni 77 è stata realizzata con pareti ventilate rivestite in legno IPE. Grazie allo sfasamento dei pacchetti, sia in copertura che nelle pareti, ed all'utilizzo di infissi con una trasmittanza performante, siamo riusciti ad ottenere risultati ottimali dal punto di vista del comfort. In una struttura che lavora nei mesi estivi  questo è fondamentale.

 

 

Il concetto di ecosostenibilità è stato un asse portante della progettazione. Tutti i materiali utilizzati sono totalmente recuperabili ed anche le fondazioni sono prefabbricate e amovibili.  

Le nostre officine hanno realizzato fornito le parti metalliche trattate con zincatura a caldo e successivamente con verniciatura industriale a polveri epossidiche.

 

 

 

La tradizione marinara e il forte legame con il mare viene ulteriormente sottolineata dalle ampie vele bianche di tipo Soltis utilizzate per creare zone ombreggianti.

L'uso di impianti fotovoltaici, solare termico, recupero delle acque fanno dei Bagni 77 una struttura all'avanguardia  nel panorama Italiano. A ulteriore  riprova che si può fare business anche in maniera etica, i Bagni 77 hanno vinto il premio nel 2020 come miglior stabilimento d'Italia.

 

 

 

COMMITTENTE:

 

Progettazione Architettonica: Studio di Progettazione Paolo Paleani

Progettazione Strutturale: Ing. Andrea Montagna e Ufficio Tecnico Subissati

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO