news

15/12/2020

Un progetto di autocostruzione - Ancona

Un interessante progetto di autocostruzione sta prendendo forma ad Ancona in via Miglioli.  Saranno  realizzati 9 appartamenti di varie metrature su due edifici uniti tra loro dal corpo scale e dal vano ascensore.

 

Dopo il progetto di Social Housing con Cesanella Cooperativa di Senigallia, sempre  sotto la guida del Consorzio Solidarietà, con i soci della Cooperativa Edilizia “Speranza” abbiamo iniziato una nuova avvincente sfida.

 

La nostra azienda è stata coinvolta come fornitrice delle strutture in legno portanti perché proprio questo materiale è stato scelto come tecnologia costruttiva.

Il sistema costruttivo Platfor Frame si è dimostrato perfetto per coinvolgere gli autocostruttori /soci della Cooperativa a partecipare attivamente alla realizzazione della loro costruzione, sotto la guida di personale specializzato hanno potuto eseguire molte lavorazioni di cantiere.

 

Le case saranno tutte in classe energetica A, con pannelli fotovoltaici, pompa di calore coadiuvata da una caldaia a condensazione, riscaldamento a pavimento, infissi termoisolanti, involucro altamente performanti e soprattutto è stata data prestata forte attenzione ai principi bioclimatici e di bioedilizia che garantiscono un’elevata efficienza energetica ed un conseguente taglio dei costi della bolletta 

 

 

 

 

 

 

PER INFORMAZIONI

http://www.consorziosolidarieta.it/ancona/

housingsociale@consorziosolidarieta.it

cell. 3388987154

 

Committente: Cooperativa Edilizia di Abitazione “Speranza”

 

Progetto architettonica:

Arch. Igino Micheletti - www.iginomicheletti.com

 

Progetto Strutturale:

Ing. Monacelli Gabriele - Studio Elementi di Ingegneria - www.elementidiingegneria.it

 

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO