news

14.12.2009

Attestato di Qualificazione per la trasformazione di elementi strutturali in legno

1
2

Puntuale con l’entrata in vigore ed adeguamento alle nuove Norme Tecniche per le Costruzioni che sono operative dal 01 Luglio 2009. la Subissati Srl è in possesso dell’Attestato di Qualificazione per la Trasformazione di Elementi Strutturali in Legno Lamellare.

La nostra azienda risulta essere tra le prime in Italia ad operare secondo i requisiti richiesti dalla nuova Normativa Tecnica per le Costruzioni.

Le nuove Norme Tecniche per le Costruzioni definiscono i principi per progettare, eseguire e collaudare le costruzioni in riferimento alle prestazioni richieste in termini di requisiti essenziali come resistenza meccanica, resistenza al fuoco, stabilità e durabilità.

L’entrata in vigore della normativa è coerente con gli indirizzi normativi comunitari e approfondisce gli aspetti relativi alle azioni sismiche e al rapporto delle opere con il terreno.

Con l’entrata in vigore delle nuove Norme Tecniche, tutte le aziende che lavorano, trasformano ed istallano le opere in legno strutturali, devono obbligatoriamente aver individuato e formato al proprio interno un Direttore Tecnico della Produzione e aver ottenuto l’Attestato di Qualificazione come Produttore o Trasformatore rilasciato dal Servizio Tecnico Centrale della Presidenza del Consiglio Superiore dei lavori pubblici. Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

 

Questo attestato datato, 26 Novembre 2009, è un ulteriore riconoscimento di qualifica per la Subissati ed una garanzia per i progettisti ed i commitenti.

 

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO