Subissati S.r.l. http://subissati.it/rss.php?lng=it Subissati.it :: News it Percorsi - Seminario di Formazione martedì 11 e mercoledì 12 ottobre. http://subissati.it/it/percorsi-seminario-di-formazione-martedi-11-e-mercoledi-12-ottobre.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/percorsi-seminario-di-formazione-martedi-11-e-mercoledi-12-ottobre.html http://subissati.it/it/percorsi-seminario-di-formazione-martedi-11-e-mercoledi-12-ottobre.html Tue, 27 Sep 2016 00:00:00 +0100  

 

Si svolgerà martedì 11 e si ripeterà mercoledì 12 ottobre dalle ore 13,30 alle ore 19,00 presso i nostri stabilimenti il seminario di formazione organizzato da "Percorsi" www.percorsi-legno.it

Visto il grande numero di iscrizioni il seminario inizialmente previsto solo per la data di mercoledì 12 ottobre, è stato deciso di replicare il seminario anche nella data di martedì 11 ottobre. 

 

 

 

 

 

La partecipazione per gli iscritti all'ordine degli Ingegneri, Architetti e Geometri darà diritto a crediti formativi.

L’evento formativo approfondirà la progettazione di case e strutture di legno alla luce della normativa tecnica vigente.

Il legno, nella sua proposizione massiccia o ricomposta, come il lamellare o i pannelli di tavole incrociate.

Le condizioni per sfruttare appieno le opportunità che oggi il legno è in grado di offrire sono aggiuntive e particolari rispetto ai materiali tradizionali, poiché il legno è un materiale organico con caratteristiche che impongono conoscenza e particolari attenzioni che l’incontro di studio cerca di evidenziare.

Il corso è rivolto ai tecnici ai professionisti e a quanti a vario titolo operano nel settore delle costruzioni di legno.

In particolare il programma è strutturato per illustrare lo stato dell'arte della carpenteria, il progetto architettonico e fisico tecnico col legno e gli scenari applicativi di questo materiale, ma è anche inteso ad una azione di aggiornamento

professionale e formativo.

Le lezioni sono coordinate dal prof. arch. Franco Laner dell’Università di Venezia ed altri esperti del settore.

Il corso gratuito è svolto in collaborazione con Subissati, Celenit, HDG, Peter Cox Interventi Speciali

 

I docenti del seminario saranno:

Prof. Franco Laner, Università IUAV, Venezia - (Coordinatore del corso)

Ing. Antonio Pantuso, Prof. a contratto Univ. IUAV (Ve)

Arch. Eddy Tiozzo, Consulente materiali isolanti

Geom. Alberto Bacchini, HDG Industria e servizi

 

La partecipazione al Seminario è previa iscrizione nel sito:

www.percorsi-legno.it

Per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione online nel sito entro il 10 Ottobre 2016

 

 

Per avere maggiori informazioni sul seminario scarica il PDF allegato in fondo alla pagina.

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

http://subissati.it/it/percorsi-seminario-di-formazione-martedi-11-e-mercoledi-12-ottobre.html]]>
Edificio residenziale monofamiliare - Comunanza (AP) http://subissati.it/it/edificio-residenziale-monofamiliare-comunanza-ap.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/edificio-residenziale-monofamiliare-comunanza-ap.html http://subissati.it/it/edificio-residenziale-monofamiliare-comunanza-ap.html Wed, 21 Sep 2016 00:00:00 +0100 Ultimato da qualche mese un edificio residenziale nel comune di Comunanza in provincia di Ascoli Piceno.

Realizzata in pochi mesi la costruzione si sviluppa su un unico livello ad eccezione di una zona soppalcata, che crea nella zona living un volume a ''doppia altezza'' molto suggestivo, e caratterizzato da una scala elicoidale. Di grande utilità è un ampia zona porticata che da continuità e crea un collegamento naturale tra l'interno e l'esterno dell'edificio.

La struttura portante scelta è di tipo telaio ''platform frame'', particolare attenzione è stata prestata all'orientamento bioclimatico della costruzione che abbinato ad involucri altamente isolati, ed a particolari impianti tecnologici compresi di impianti di energia rinnovabile hanno permesso la certificazione energetica in classe A4.

L'edificio ha creato molta curiosità nel comune di edificazione dove risulta essere la prima costruzione in legno con tali caratteristiche.

 

 

 

 

 

 

 

Committente: privato

 

 

Progetto architettonico, progetto strutturale e D.L.:

Domus Studio Architettura e Amministrazioni Condominiali

Arch. Denis Berrettarossa - Via Mazzini,22 - 63087 Comunanza (AP)

Email: denis@domusstudio.it Tel/Fax 0736/844723 Portatile 339/3235432

 

 

Impresa esecutrice delle opere in cemento armato e sistemazioni esterne:

Capriotti Marco - Via Trieste, 120 - 63087 Comunanza (AP)

Email: impresacapriotti@libero.it Tel 0736 845213 Portatile 340/0051531

 

 

 

Vedi la news di inizio lavori del 04 novembre 2015

  

 

TORNA ALLA HOME

 

 

http://subissati.it/it/edificio-residenziale-monofamiliare-comunanza-ap.html]]>
Inaugurata la nuova scuola secondaria "Nicola Amici" - Acquasanta Terme (AP) http://subissati.it/it/inaugurata-la-nuova-scuola-secondaria-nicola-amici-acquasanta-terme-ap.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/inaugurata-la-nuova-scuola-secondaria-nicola-amici-acquasanta-terme-ap.html http://subissati.it/it/inaugurata-la-nuova-scuola-secondaria-nicola-amici-acquasanta-terme-ap.html Thu, 15 Sep 2016 00:00:00 +0100 Inaugurata ieri ad Acquasanta Terme (AP), con una cerimonia molto sobria, la nuova scuola "Nicola Amici" dal presidente della Regione, Luca Ceriscioli, dalla vice presidente Anna Casini, dal Sindaco Sante Stangoni e dal Presidente del BIM Tronto Luigi Contisciani, alla presenza di alunni, insegnanti e della dirigente scolastica Patrizia Palanca coadiuvata da due funzionarie del Ministero della Pubblica Istruzione, con la benedizione del Vescovo di Ascoli Mons. Giovanni D’Ercole. Erano presenti inoltre numerosi Sindaci del territorio, tra cui il sindaco di Monteprandone, di Montegallo, di CastelSantangelo sul Nera, di Francavilla D’ete e in segno di solidarietà anche il Sindaco di Tavullia con una delegazione di tecnici.

Sono intervenuti alla cerimonia Paolo e Francesco Subissati, in rappresentanza dell'azienda costruttrice, i quali hanno presentato le caratteristiche peculiari dell'edificio in termini di efficienza energetica, sicurezza sismica, qualità dei materiali, resistenza al fuoco e benessere del microclima interno.

 

 

 

 

 

 

 

 

Committente: Comune di Acquasanta Terme (AP)

 

R.U.P.: Arch. Stefano Lo Parco

 

Direzione Lavori: Arch. Andrea Corradetti

 

Coordinatore della Sicurezza in fase di esecuzione: Ing. Massimo Brasili

 

Progetto Architettonico: Arch. Pierfrancesco Paradisi - Ufficio Tecnico Subissati

 

Progetto Impiantistica: Ing. Renato Montesi – P.I. Massimiliano Bruni

 

Progetto Strutturale: Ing. Roberto Ortolani - Studio Tecnico Associato S.T.A. di Landi, Ortolani e Santinelli  

 

 

 

Vedi la news del 22 Dicembre 2015 di presentazione del progetto

 

Vedi la news del 26 Febbraio 2015 inizio opere di fondazione

 

 Vedi la news del 26 Aprile 2015 ultimazione struttura portante

 

 Vedi la news del 06 Settembre 2016 ultimazione lavori

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

 

 

 

http://subissati.it/it/inaugurata-la-nuova-scuola-secondaria-nicola-amici-acquasanta-terme-ap.html]]>
Prende forma la nuova scuola "Socciarelli". Un edificio multipiano in legno lamellare. Ancona http://subissati.it/it/prende-forma-la-nuova-scuola-socciarelli-un-edificio-multipiano-in-legno-lamellare-ancona.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/prende-forma-la-nuova-scuola-socciarelli-un-edificio-multipiano-in-legno-lamellare-ancona.html http://subissati.it/it/prende-forma-la-nuova-scuola-socciarelli-un-edificio-multipiano-in-legno-lamellare-ancona.html Tue, 13 Sep 2016 00:00:00 +0100 Ancora pochi giorni e sarà ultimato l'edificio in legno multipiano in legno lamellare per la nuova scuola Socciarelli, in anticipo rispetto ai termini di consegna previsti in soli 100 giorni.

La costruzione è un ampliamento dell'esistente istituto Collodi di Via della Montagnola nel Comune di Ancona. La scuola si sviluppa su tre piani fuori terra con una forma articolata in cui i tre volumi, hanno delle parti aggettanti e planimetricamente disomogenee per creare dei particolari giochi di luci ed ombre, accentuati anche dai diversi colori e rivestimenti utilizzati nelle facciate.

 

 

 

 

 

 

Grande sarà la vivibilità delle aule interne assicurata per quanto più possibile da illuminazione naturale, un grande isolamento acustico garantito da particolari accorgimenti tecnici ed una qualità dell'aria ottimale garantita da impianti di ventilazione meccanica controllata ad alta efficienza.

Il sistema costruttivo utilizzato è un telaio in legno lamellare di tipo ''Post and Beam'' con solai di piano a diaframma rigido realizzati con pannelli in legno lamellare.

Di ultima generazione anche la parte tecnologia degli impianti, che insieme agli involucri fortemente isolati garantiranno la massima classe energetica, classe A4- energia quasi zero.

Le tecnologie impiegate sono:

Impianto solare fotovoltaico;

Impianto a pompa di calore;

riscaldamento e raffrescamento a pavimento a bassa inerzia;

Impianto di ventilazione meccanica;

Sistema di supervisione impianti tecnologici;

Illuminazione a led

 

 

Stazione Appaltante: Comune di Ancona-AVV. Valeria Mancinelli (Sindaco)

R.U.P.: ING. LUCIANO LUCCHETTI

D.L.: ING. RICCARDO BORGOGNONI, collaboratore GEOM. LUCIANO STEFANELLI

R.U.P.: ING. LUCIANO LUCCHETTI

Progettisti: Consultec soc. coop. e Ufficio Tecnico Subissati srl

Architettura: Arch. Matteo Sarti, collaboratore Arch. Simone Antinori

Impianti: Ing. Gianluca Serpilli

Sicurezza: Ing. Omero Bassotti

Strutture: Ing. Andrea Montagna (Ufficio Tecnico Subissati)

 

 

Vedi la news del 17 Maggio 201 di presentazione del progetto

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

 

http://subissati.it/it/prende-forma-la-nuova-scuola-socciarelli-un-edificio-multipiano-in-legno-lamellare-ancona.html]]>
Iniziate le fondazioni della nuova palestra - Montelabbate (PU) http://subissati.it/it/iniziate-le-fondazioni-della-nuova-palestra-montelabbate-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/iniziate-le-fondazioni-della-nuova-palestra-montelabbate-pu.html http://subissati.it/it/iniziate-le-fondazioni-della-nuova-palestra-montelabbate-pu.html Wed, 07 Sep 2016 00:00:00 +0100 Sono iniziate da qualche settimana ,ed a breve saranno ultimate, le opere di fondazione della nuova palestra in legno, che stiamo realizzando  in prossimità della Scuola Elementare e dell’infanzia di Via Roma, per il Comune di Montellabate (PU).

 

La costruzione interamente in legno lamellare sarà costituita da 2 grandi volumi strutturalmente solidali destinati ad attività sportiva e zona servizi oltre ad una struttura per collegare la palestra alla scuola esistente per una costruzione complessiva di circa 400 Mq.

La parte destinata ad attività sportiva si sviluppa su una superficie complessiva di oltre 220 mq con un'altezza massima di circa 6,60 mt, la zona servizi si sviluppa invece su una superficie di circa 130 mq con un'altezza massima di circa 3,60  mt.

Gli elementi strutturali orizzontali e verticali sono stati dimensionati per garantire una resistenza al fuoco pari a R 60 nonostante la prestazione minima richiesta al progetto fosse R 30.

 

 

 

 

 

 

 

COMMITTENTE:

Comune di Montelabbate (PU)

R.U.P. Geom. Lorenzo Ballotta  -  Arch. Stefano Amadio  - Geom. Lorenzo Scrilatti

D.L.  Ing. Cristian Vescovi

 

 

Progetto architettonico:

Arch. Pierfrancesco Paradisi - Ing. Andrea Montagna - Ing. Gaetano Curzi (Subissati s.r.l.)

 

Progetto Strutturale:

Ing. Andrea Montagna - Ing. Gaetano Curzi (Subissati s.r.l.)

 

Progetto Impianti:

Ing. Renato Montesi - P.I. Massiminilano Bruni

 

 

 

 

 

 

Vedi la news del 11 Luglio 2016 di presentazione del progetto

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

 

 

http://subissati.it/it/iniziate-le-fondazioni-della-nuova-palestra-montelabbate-pu.html]]>
Pronta la nuova Scuola “Nicola Amici” - Acquasanta Terme (AP) http://subissati.it/it/pronta-la-nuova-scuola-nicola-amici-acquasanta-terme-ap.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/pronta-la-nuova-scuola-nicola-amici-acquasanta-terme-ap.html http://subissati.it/it/pronta-la-nuova-scuola-nicola-amici-acquasanta-terme-ap.html Tue, 06 Sep 2016 00:00:00 +0100 Sicurezza ed efficienza energetica le peculiarità della nuova struttura scolastica.

La scuola è stata offerta, progettata e realizzata aumentando il livello di prestazione sismica, ovvero si è passati dalla Classe III alla Classe IV, che permette di considerare l’edificio non solo con affollamenti significativi ma anche con funzioni pubbliche o strategiche importanti, anche relativamente alla gestione delle emergenze della protezione civile in caso di calamità, così come dettato dalla Normativa Tecnica di cui al D.M. 14/01/2008. Una struttura in legno con tecnologia a telaio di tipo "PLATFORM FRAME", la quale permette una maggiore dissipazione dell’energia sismica, aumentando notevolmente la duttilità dell’intero complesso strutturale. Infine molto performante è la resistenza al fuoco della struttura che è pari a sessanta minuti (R60)

 “Abbiamo investito molto sulla sicurezza delle nostre strutture che non può prescindere null’altra questione: oggi questa scuola ci restituisce molti dei sacrifici affrontati e ci consente di proseguire questo percorso per la realizzazione di strutture affidabili ed ecosostenibili, affermano un po’ emozionati Paolo e Francesco Subissati”.

“Classe Energetica A4 ed Energia Quasi Zero”, significa molti vantaggi in tema energetico: notevoli risparmio economico di gestione e soprattutto rispetto per l’ambiente, utilizzando al massimo energia pulita, proveniente da fonti rinnovabili. “Anche per una questione culturale, aggiunge puntualmente Andrea Subissati, in quanto gli edifici scolastici devono essere sicuri, esteticamente gradevoli e belli, ma essere anche luoghi in cui crescere cittadini responsabili, attenti al rispetto dell'ambiente.”

L'edificio ha una superficie complessiva di circa 400 mq ed altri 50 Mq di strutture a sbalzo in corrispondenza delle ampie vetrate.

 

 

 

 

 

 

Committente: Comune di Acquasanta Terme (AP)

 

R.U.P.: Arch. Stefano Lo Parco

 

Direzione Lavori: Arch. Andrea Corradetti

 

Coordinatore della Sicurezza in fase di esecuzione: Ing. Massimo Brasili

 

Progetto Architettonico: Arch. Pierfrancesco Paradisi - Ufficio Tecnico Subissati

 

Progetto Impiantistica: Ing. Renato Montesi – P.I. Massimiliano Bruni

 

Progetto Strutturale: Ing. Roberto Ortolani - Studio Tecnico Associato S.T.A. di Landi, Ortolani e Santinelli  

 

 

 

Vedi la news del 22 Dicembre 2015 di presentazione del progetto

 

Vedi la news del 26 Febbraio 2015 inizio opere di fondazione

 

 Vedi la news del 26 Aprile 2015 ultimazione struttura portante

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

http://subissati.it/it/pronta-la-nuova-scuola-nicola-amici-acquasanta-terme-ap.html]]>
Nasce il nuovo Centro Civico Svarchi del Comune di Numana (AN) http://subissati.it/it/nasce-il-nuovo-centro-civico-svarchi-del-comune-di-numana-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/nasce-il-nuovo-centro-civico-svarchi-del-comune-di-numana-an.html http://subissati.it/it/nasce-il-nuovo-centro-civico-svarchi-del-comune-di-numana-an.html Mon, 29 Aug 2016 00:00:00 +0100 Iniziata la costruzione in legno del nuovo Centro Civico di Svarchi a Numana (AN).

In pochi giorni è stata ultimata la posa di tutte le strutture portanti composta da pareti prefabbricate, copertura con orditure in legno lamellare a vista, pacchetto isolato di copertura ed il manto di impermeabilizzazione.

L'edificio si sviluppa su un unico livello per una metratura complessiva di circa 190 mq. L'architettura della costruzione è caratterizzata da una forma lineare ed essenziale, la prevalenza del colore bianco è un deciso richiamo all’architettura mediterranea.

Il grande portico in facciata permette di avere uno spazio di filtro tra esterno ed interno permettendo nei periodi di bel tempo di avere un'ulteriore zona a servizio dei fruitori e garantire il necessario ombreggiamento delle ampie vetrate panoramiche affacciate sulla Riviera del Conero.

 

 

 

 

La costruzione sarà realizzata dalla nostra azienda ad un livello chiavi in mano. Una struttura antisismica, a basso consumo energetico (classe A1), ed ecologica che sarà ultimata in poche settimane.

 

 

 

Committente: Comune di Numana (AN)

 

R.U.P.:  Geometra Enrico Trillini 

 

Progetto Architettonico: 

Arch. Pierfrancesco Paradisi – Ing. Andrea Montagna (Ufficio Tecnico Subissati)

 

Progetto Impiantistica:

P.I. Massimiliano Bruni

 

Progetto Strutturale: 

Studio Tecnico Associato Landi Ortolani Santinelli - Ing. Roberto Ortolani

Collaboratore Ing. Gaetano Curzi (Ufficio Tecnico Subissati)

 

Coordinatore della Sicurezza in fase di progettazione:  

Studio Tecnico Associato Landi Ortolani Santinelli - Ing. Roberto Ortolani

 

 

Vedi la news del 18 Aprile 2016 di presentazione del progetto

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

http://subissati.it/it/nasce-il-nuovo-centro-civico-svarchi-del-comune-di-numana-an.html]]>
Fiera Campionaria Senigallia 2016 http://subissati.it/it/fiera-campionaria-senigallia-2016.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/fiera-campionaria-senigallia-2016.html http://subissati.it/it/fiera-campionaria-senigallia-2016.html Thu, 04 Aug 2016 00:00:00 +0100 Saremo presenti alla 26° edizione della Fiera Campionaria di Senigallia, con il nostro stand multimediale.

La fiera inizierà Sabato 20 Agosto e si concluderà martedì 30 Agosto, siamo a disposizione presso il nostro Stand per accogliervi ed ascoltare ogni domanda, informazione o richiesta relativa alle nostre costruzioni in legno.

L’evento si svolgerà a Senigallia presso la zona Stadio Comunale G.B. Bianchelli, l’ingresso alla fiera è gratuito e gli orari di apertura sono:    tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 24.00.

Vi aspettiamo!

Subissati srl

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

http://subissati.it/it/fiera-campionaria-senigallia-2016.html]]>
Chiusura per ferie dal 06 al 21 Agosto. http://subissati.it/it/chiusura-per-ferie-dal-06-al-21-agosto.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/chiusura-per-ferie-dal-06-al-21-agosto.html http://subissati.it/it/chiusura-per-ferie-dal-06-al-21-agosto.html Wed, 03 Aug 2016 00:00:00 +0100 Le ns azienda rimarrà chiusa per ferie da sabato 06 a Domenica 21 Agosto 2016.

 

Buone Ferie.

 

 

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

 

 

http://subissati.it/it/chiusura-per-ferie-dal-06-al-21-agosto.html]]>
A settembre on-line il nuovo sito http://subissati.it/it/a-settembre-on-line-il-nuovo-sito.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/a-settembre-on-line-il-nuovo-sito.html http://subissati.it/it/a-settembre-on-line-il-nuovo-sito.html Mon, 01 Aug 2016 00:00:00 +0100 Entro il mese di settembre sarà on-line il nuovo sito subissati.it rivisto nel layout grafico e nelle funzionalità, per ottenere una migliore e più semplice navigazione.

Molte pagine interne saranno aggiornate e rivisitate, ecco una piccola anteprima della Home...

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

http://subissati.it/it/a-settembre-on-line-il-nuovo-sito.html]]>