Subissati S.r.l. http://subissati.it/rss.php?lng=it Subissati.it :: News it Abitazione monofamiliare - Pergola (PU) http://subissati.it/it/abitazione-monofamiliare-pergola-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/abitazione-monofamiliare-pergola-pu.html http://subissati.it/it/abitazione-monofamiliare-pergola-pu.html Wed, 15 Nov 2017 00:00:00 +0100 L'edificio in legno è stato ultimato pochi mesi fa ed è situato nell'entroterra pesarese, nel comune di Pergola (PU).

Si tratta di  una di quelle case che non possono passare inosservate, Il tetto curvo dalla forma morbida crea dinamismo e rende subito riconoscibile l'abitazione.

I rivestimenti esterni sono stati realizzati con diversi materiali tra cui intonachino, Kerlite, pietra rivestita Geopietra che danno un tocco di classe e di eleganza ma che sono anche funzionali ed all'avanguardia per traspirabilità e leggerezza.

Il manto di copertura è realizzato con una lamiera di alluminio speciale.

L'abitazione in legno lamellare,  che è stata realizzata con metodologia costruttiva "Platform Frame Subissati",  si sviluppa su un piano terra di circa 200 mq ai quali si aggiungono circa 35 mq di portici20 mq di terrazza.

 

 

 

Committente: privato

Progetto architettonico: Carlo Vitaletti

Progetto strutturale: Ufficio  Tecnico Subissati

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/abitazione-monofamiliare-pergola-pu.html]]>
Work in progress: nuova casa di riposo - Francavilla d'Ete (FM) http://subissati.it/it/work-in-progress-nuova-casa-di-riposo-francavilla-d-ete-fm.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/work-in-progress-nuova-casa-di-riposo-francavilla-d-ete-fm.html http://subissati.it/it/work-in-progress-nuova-casa-di-riposo-francavilla-d-ete-fm.html Mon, 13 Nov 2017 00:00:00 +0100 Continuano i lavori per  le fondazioni della nuova casa di Riposo Residenza Protetta della Fondazione “G. Didari” di Francavilla D’Ete (FM).

La nuova struttura in legno lamellare di 2000 mq sarà disposta ortogonalmente al corpo storico dell'edifico e si svilupperà su cinque livelli (di cui uno interrato).

Per le parti fuori terra di quattro piani, è stata prevista una struttura portante in legno realizzata con tecnologia costruttiva di tipo "X-Lam".

Gli ambienti e le camere sono stati studiati per essere accoglienti e garantire un microclima adeguato agli ospiti presenti nella struttura per favorire una condizione di benessere fisico, psicologico e sociale.

L'edificio sarà in classe energetica A4 che consentirà all'intera struttura una riduzione ed un risparmio in termini energetici ed economici assai notevole.

 

 

Committente: Fondazione Opere Pie G. Didari Onlus - Francavilla D'Ete (FM)

 

Gruppo di Progettazione:

Studio Tecnico Associato Trilite Ing. Renzo Tamanti,

Arking consulting di Mannocchi Franco & C. s.n.c.,

Arch. Danilo Coletti,

AGARCH- Ach. Andrea Giacinti

Ufficio Tecnico Subissati

Studio Landi, Ortolani Santinelli-Ing. Roberto Ortolani

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 21 luglio 2017

Vedi la news di inizio delle fondazioni del 11 settembre 2017

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/work-in-progress-nuova-casa-di-riposo-francavilla-d-ete-fm.html]]>
Riabita 17/18/19 Novembre - Fermo (FM) http://subissati.it/it/riabita-17-18-19-novembre-fermo-fm.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/riabita-17-18-19-novembre-fermo-fm.html http://subissati.it/it/riabita-17-18-19-novembre-fermo-fm.html Fri, 10 Nov 2017 00:00:00 +0100 Per tutte le informazioni clicca qui e vai alla sezione Eventi e Fiere del nostro sito

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/riabita-17-18-19-novembre-fermo-fm.html]]>
Nuova abitazione trifamiliare in legno - Corinaldo (AN) http://subissati.it/it/nuova-abitazione-trifamiliare-in-legno-corinaldo-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/nuova-abitazione-trifamiliare-in-legno-corinaldo-an.html http://subissati.it/it/nuova-abitazione-trifamiliare-in-legno-corinaldo-an.html Wed, 08 Nov 2017 00:00:00 +0100 Nel comune di  Corinaldo (AN), famoso per essere uno dei borghi più belli d'Italia, inizieranno a brevi i lavori per un edificio in legno trifamiliare ad uso residenziale.

Le prime due unità abitative si svilupperanno su un unico livello mentre la terza su due livelli.

La superficie complessiva della costruzione sarà di 280 Mq. tra piano terra e piano primo. Tutte le unità immobiliari avranno a disposizione un grande portico comune di circa 60 Mq con uno splendido affaccio sulle dolci colline marchigiane.

La struttura in legno lamellare sarà realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

 

 

Committente: privato

Progetto architettonico: Geom. Mirco Simoncelli - Senigallia (AN)

Progetto strutturale: Studio Tecnico Associato Landi - Senigallia (AN)

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/nuova-abitazione-trifamiliare-in-legno-corinaldo-an.html]]>
Work in progress: società agricola - Carpegna (PU) http://subissati.it/it/work-in-progress-societa-agricola-carpegna-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/work-in-progress-societa-agricola-carpegna-pu.html http://subissati.it/it/work-in-progress-societa-agricola-carpegna-pu.html Mon, 06 Nov 2017 00:00:00 +0100 Carpegna (PU) si trova adagiata sulla costa dell'omonimo Monte, immersa nel verde dei suoi faggeti da dove partono gli infiniti sentieri  del Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello.

Proprio in queste natura incontaminata stiamo portando avanti i lavori per la Società Agricola le Genghe di Nonno Angelo S.S.

Nel giro di una settimana abbiamo completato le strutture portanti, i solai di interpiano e le impermeabilizzazioni.

Il progetto prevede la realizzazione di un annesso agricolo a servizio dell’azienda da destinare in parte  al ricovero di animali e in parte ad una struttura polifunzionale per la preparazione e commercializzazione dei prodotti.

L'intera struttura di circa 250 mq  in parte su un unico livello ed in parte su due livelli sarà realizzata in legno lamellare con metodologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

Dal punto di vista della coibentazione termica la struttura è in grado di favorire il benessere degli animali limitandone lo stress dovuto agli sbalzi termici dell’esposizione alle temperature rigide invernali e eccessivamente calde nei mesi estivi.

Si è cercato di limitare al minimo l'impatto ambientale dell'edificio e di renderlo coerente con l'ambiente circostante.

 

 

 

Committente: Società agricola Le Genghe di Nonno Angelo Angelo S.S.

Progetto architettonico: Geom. Fabbretti Davide

Progetto strutturale: Ing. Claudio Ceregini e Ufficio Tecnico Subissati

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/work-in-progress-societa-agricola-carpegna-pu.html]]>
Work in progress: abitazione unifamiliare - Osimo (AN) http://subissati.it/it/work-in-progress-abitazione-unifamiliare-osimo-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/work-in-progress-abitazione-unifamiliare-osimo-an.html http://subissati.it/it/work-in-progress-abitazione-unifamiliare-osimo-an.html Thu, 02 Nov 2017 00:00:00 +0100 Sono in fase avanzata i lavori per questa nuova abitazione monofamiliare che stiamo realizzando nel comune di Osimo (AN).

In pochi giorni sono state infatti montate le strutture portanti, le lattonerie e l'impermiabilizzazione.

L'abitazione in legno lamellare di circa 140 mq. si sviluppa su un unico piano ed è previsto un  pergolato in legno di circa 30 mq.

La casa in legno, che sarà ultimata nelle prossime settimane, è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

 

 

 

 

Committente: privato

Progetto architettonico: Arch. Matteo Carpano

Progetto strutturale: Ing. Andrea Catena

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/work-in-progress-abitazione-unifamiliare-osimo-an.html]]>
Abitazione monofamiliare - Recanati (MC) http://subissati.it/it/abitazione-monofamiliare-recanati-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/abitazione-monofamiliare-recanati-mc.html http://subissati.it/it/abitazione-monofamiliare-recanati-mc.html Fri, 27 Oct 2017 00:00:00 +0100 Ultimata nel 2016 una villa unifamiliare nel Comune di Recanati (MC).

La costruzione si trova in una zona collinare estremamente panoramica che si affaccia verso la valle del Musone con un ampio arco visuale che va dai rilievi interni fino al Monte Conero ed al Mar Adriatico.

L'edificio, dal carattere moderno e contemporaneo, si sviluppa in un unico piano.

Le ampie vetrate,  che mettono in connessione ambiente interni ed esterni, riescono così a creare dei spazi  modellati dalla luce naturale.

L'abitazione  ha una superficie complessiva di circa 190 Mq ed è stata  realizzata con sistema "Platform Frame Subissati" con finitura esterna ad intonachino.

Il solaio di copertura curvo si prolunga nella parte più alta verso l'esterno, creando un'ampia zona di portico che ha anche la funzione di ombreggiamento delle grandi zone vetrate nel periodo estivo. Complessivamente la copertura occupa una superficie di circa 290 mq.

 

 

Progetto architettonico strutturale e D.L.

CESARE BIGIARETTI ARCHITETTO

viale C. Battisti, 3 - (62024) MATELICA (MC)

via Montemorello, 20 - (62019) RECANATI (MC)

cesarebigiaretti@hotmail.com

 

Committente: privato

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/abitazione-monofamiliare-recanati-mc.html]]>
Iniziate le opere di fondazione - Montelabbate (PU) http://subissati.it/it/iniziate-le-opere-di-fondazione-montelabbate-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/iniziate-le-opere-di-fondazione-montelabbate-pu.html http://subissati.it/it/iniziate-le-opere-di-fondazione-montelabbate-pu.html Tue, 24 Oct 2017 00:00:00 +0100 A Montelabbate (PU) in località Osteria Nuova sono iniziati i lavori per la realizzazione di una nuova struttura scolastica. A seguito della demolizione di un vecchio edificio verranno realizzate le opere di fondazione della nuova struttura.

Il progetto prevede la realizzazione di un edificio scolastico per complessivi 1570 mq che si svilupperà su due livelli e conterrà al suo interno circa quindici aule.  Oltre alla scuola verrà realizzata una palestra di circa 210 mq con spogliatoi  per circa 160 mq.

Entrambe le strutture verranno realizzate in legno lamellare utilizzando tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

Il verde, nelle sue varie tonalità, verrà utilizzato come colore per garantire che l'edificio si armonizzi in maniera coerente  con la natura circostante ed il contesto urbanistico.

Numerose le migliorie e modifiche che verranno applicate dal punto di vista energetico/ambientale ed architettonico.

Frangisole orientabili motorizzati, impianto fotovoltaico in copertura di potenza 21KWp, Impianto di recupero acque piovane, Corpi illuminanti tipo "LED PANEL" sono solo alcuni degli accorgimenti studiati per la struttura.

 

 

Committente: Comune di Montelabbate (PU)

R.U.P.: Geom. Lorenzo Ballotta

Gruppo di Progettazione:

 

Architettura:

Arch. Fausto Virgilio Dimatera (Ufficio Tecnico Comune di Montelabbate)

Arch. Silvia Lupini

Arch. Pierfrancesco Paradisi

Ing. Andrea Montagna

Ing. Gaetano Curzi (Ufficio Tecnico  Subissati)

 

Strutture:

Ing. Cristian Vescovi

Ing. Andrea Montagna

Ing. Gaetano Curzi (Ufficio Tecnico  Subissati)

 

 

Impianti:

Ing. Cristian Vescovi

Ing. Renato Montesi

 

Geologia:

Dott. Geol. Stefano Boccarossa

 

Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione:

Geom. Baldelli Roberto

 

Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione:

Geom. Danilo Pazzaglini

 

Direttore dei Lavori:

Arch. Emanuele Montanari

 

Impresa esecutrice:

Subissati S.r.L.

C.A.T. Impianti S.r.L.

 

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 8 settembre 2017

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/iniziate-le-opere-di-fondazione-montelabbate-pu.html]]>
Villa unifamiliare - Comunanza (AP) http://subissati.it/it/villa-unifamiliare-comunanza-ap.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/villa-unifamiliare-comunanza-ap.html http://subissati.it/it/villa-unifamiliare-comunanza-ap.html Fri, 20 Oct 2017 00:00:00 +0100 Ultimati lo scorso anno i lavori per questa villa unifamiliare in legno che si trova a Comunanza (AP).

L'edificio si trova in una zona residenziale e sviluppa su un unico livello fuori terra fatta eccezione per una zona soppalcata alla quale si accede attraverso una scala elicoidale dando vita ad un ambiente a doppia altezza. L’intero edificio presenta una superficie complessiva di circa 170 mq oltre ad un grande porticato adiacente alla zona living che ne caratterizza l'architettura e permette di sfruttare al massimo gli spazi esterni per un totale complessivo di 197 mq calpestabili.

L’intera copertura realizazata a padiglione con orditura in travi lamellari a vista sbiancate e spazzolate, si presenta completamente isolata estendendosi per una superficie complessiva di 240 mq.

L'abitazione in legno lamellare è stata realizzata con metodologia costruttiva "Platform Frame Subissati". 

La costruzione è in classe Energetica A+ ed è dotata di impianto fotovoltaico ed impianto per recupero delle acque meteoriche.

 

 

 Committente: privato

 Progetto architettonico, progetto strutturale e D.L.:

Domus Studio Architettura e Amministrazioni Condominiali

Arch. Denis Berrettarossa - Via Mazzini,22 - 63087 Comunanaza (AP)

Email: denis@domusstudio.it Tel/Fax 0736/844723 Portatile 339/3235432

 

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 4 novembre 2015

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/villa-unifamiliare-comunanza-ap.html]]>
Work in progress: riqualificazione del polo scolastico - Vallefoglia (PU) http://subissati.it/it/work-in-progress-riqualificazione-del-polo-scolastico-vallefoglia-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/work-in-progress-riqualificazione-del-polo-scolastico-vallefoglia-pu.html http://subissati.it/it/work-in-progress-riqualificazione-del-polo-scolastico-vallefoglia-pu.html Wed, 18 Oct 2017 00:00:00 +0100 Proseguono i lavori in località Bottega di Colbordolo, Vallefoglia (PU).

Sono state ultimate tutte le strutture portanti, le coperture e parte degli impianti della nuova scuola materna e palestra.

Il progetto, nello specifico, prevede un ampliamento della scuola materna esistente che raggiungerà così i 1300 mq e la realizzazione  una nuova palestra di circa 800 mq utilizzabile da tutti gli alunni del polo scolastico.

In particolare, i nuovi spazi della scuola, sono stati progettati per definire un ambiente moderno e flessibile dove gli arredi o le pareti sono funzionali alla realizzazione di configurazioni temporanee e variabili volti comunque a favorire una didattica diversa ed innovativa.

Il disegno architettonico della struttura trae ispirazione dall'ambiente circostante e di conseguenza  le sue volumetrie si fondono in maniera armonica con il paesaggio circostante definito e delimitato dalla pianura coltivata.

Sia la scuola che la palestra verranno realizzate in legno lamellare con la tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati" con una resistenza al fuoco pari ad R60.

L'edificio sarà in classe energetica A4 e quindi a bassissimo impatto energetico e altamente sostenibile.

 

 

 

 

Committente: Comune di Vallefoglia

 

R.U.P. Ing. Lorenzo Gai

ISTRUTTORE: Ing. Massimo Martelli

Progetto architettonico: Arch. Marco Turchi/Arch. Francesco Valentini/ Ing. Elisa Romagnoli / Ing. Andrea Montagna (subissati S.r.l.)

Progetto strutturale: Ing. Roberto Ortolani

Progettazione Impiantistica: P.Ind. Massimiliano Bruni

Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione: Ing Renato Montesi

Coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione dei lavori: Ing Renato Montesi

Progettazione antincendio: Ing Renato Montesi

Coordinatore tra le varie prestazioni Specialistiche: Ing Renato Montesi

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 31 marzo 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 21 agosto 2017

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/work-in-progress-riqualificazione-del-polo-scolastico-vallefoglia-pu.html]]>