Subissati S.r.l. http://subissati.it/rss.php?lng=it Subissati.it :: News it Prossima realizzazione abitazione monofamiliare - Treia (MC) http://subissati.it/it/prossima-realizzazione-abitazione-monofamiliare-treia-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/prossima-realizzazione-abitazione-monofamiliare-treia-mc.html http://subissati.it/it/prossima-realizzazione-abitazione-monofamiliare-treia-mc.html Fri, 19 Jan 2018 00:00:00 +0100 Prossimamente inizieremo i lavori per una nuova abitazione monofamiliare in legno sita nel comune di Treia (MC).

La villetta, interamente in legno lamellare, si svilupperà su unico livello per circa 120 mq. avvolta su tre lati da un ampio portico di 115 mq.

A completare la struttura troveremo un garage circa 70 mq.

Ci troviamo in uno dei territori inseriti all'interno del cratere e l'abitazione sarà realizzata usufruendo del sisma bonus.

L'idea progettuale, che parte da una demolizione della vecchia casa padronale danneggiata,  prevede la ricostruzione di un'abitazione interamente in legno che ne ricalchi le forme dal punto di vista architettonico ma ne migliori gli aspetti legati alla sicurezza ed all'efficienza energetica grazie alle nuove tecnologie costruttive. 

Il legame con la tradizione, la memoria, ed i valori di questi territori sono alla base dell'idea architettonica e progettuale ed assume quasi un valore simbolico, un  segno di speranza.

La casa sarà completamente elettrica e predisposta per essere completamente autonoma dal punto di vista energetico.

L'abitazione verrà realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

 

 

Committente: privato

Progetto architettonico: Arch. Jessica Branchesi - Studio Associato Branchesi

Progetto strutturale: Ing. Riccardo Raffaeli

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/prossima-realizzazione-abitazione-monofamiliare-treia-mc.html]]>
Edificio multipiano in Xlam- Jesi (AN) http://subissati.it/it/edificio-multipiano-in-xlam-jesi-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/edificio-multipiano-in-xlam-jesi-an.html http://subissati.it/it/edificio-multipiano-in-xlam-jesi-an.html Wed, 17 Jan 2018 00:00:00 +0100 Nei prossimi mesi saremo impegnanti nella realizzazione di un edificio multipiano plurifamiliare sito nel comune di Jesi (AN).

L'edificio dal design moderno, realizzato in collaborazione ISP studio, si svilupperà su 4 piani per un totale di circa 350 mq. Le tre unità abitative di circa 90 mq. sono state pensate in maniera indipendente e l’appartamento all’ultimo piano disporrà di un soppalco di circa 70 mq.

Sul fronte stradale avremo il corpo scala ed ascensore rivestito con una superficie che ha la funzione di creare un filtro visivo rispetto alla strada stessa.

L’edificio, pienamente conforme alla normativa antisismica, sarà in classe energetica A4. Per ottenere elevate prestazioni energetiche, oltre ad un isolamento in lana di roccia ed infissi in triplo vetro, verranno installati anche un impianto a pompa di calore con riscaldamento e raffrescamento a pavimento ed un impianto fotovoltaico.

La struttura in legno lamellare sarà realizzata con tecnologia costruttiva X-lam.

 

 

Committente: Privato

Progettazione:

Isp studio - Studio Tecnico Ing. Sirio Pinzaglia

Via Monte Nerone 19/A, 61032 Fano (PU)
Tel/Fax: 0721 864182

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/edificio-multipiano-in-xlam-jesi-an.html]]>
Villa unifamiliare - Narni (TR) http://subissati.it/it/villa-unifamiliare-narni-tr.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/villa-unifamiliare-narni-tr.html http://subissati.it/it/villa-unifamiliare-narni-tr.html Mon, 15 Jan 2018 00:00:00 +0100 Ci troviamo nel comune di Narni (TR) dove lo scorso anno abbiamo realizzato questa nuova costruzione in legno unifamiliare.

Quando siamo venuti qui per la prima volta siamo rimasti senza parole. Un panorama che è impossibile da descrivere e quasi irreale circonda tutta l'abitazione. Sembra di essere dentro una fiaba.

Una delle caratteristiche che salta subito all'occhio di questa casa è il grande portico in legno, quasi 50 mq ampiamente sfruttabili in qualsiasi occasione.

L'abitazione monofamiliare si sviluppa su un unico livello per 150 mq. Gli interni sono arredati in maniera minimale e moderna, dominano le tonalità chiare che rendono gli ambienti spaziosi e ariosi ed un'ampia vetrata permette che siano inondati di luce rendendoli caldi e ospitali.

Questa abitazione è stata realizzata in collaborazione con HDS ed è stata realizzata in legno lamellare con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

 

L'abitazione è stata realizzata per il nostro concessionario per L'Umbria

 

www.homedesignstudio.it/home.htm

Via Gustavo Benucci, 53 PERUGIA

CONTATTTI: 335 836 0541 Barbacci Emanele

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/villa-unifamiliare-narni-tr.html]]>
Prende forma un'abitazione trifamiliare in legno - Corinaldo (AN) http://subissati.it/it/prende-forma-un-abitazione-trifamiliare-in-legno-corinaldo-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/prende-forma-un-abitazione-trifamiliare-in-legno-corinaldo-an.html http://subissati.it/it/prende-forma-un-abitazione-trifamiliare-in-legno-corinaldo-an.html Fri, 12 Jan 2018 00:00:00 +0100 Sono in fase di ultimazione i lavori, per la parte di nostra competenza, di una nuova  abitazione trifamiliare a Corinaldo (AN).

Rimangono alcuni ritocchi esterni che si concluderanno nei prossimi giorni. 

L'edificio, grazie alla sua posizione, gode di un panorama tipicamente marchigiano fatto di colline e di vitigni.

Delle tre unità abitative, due si sviluppano su di un unico livello mentre la terza su due.

La superficie totale della struttura è di 280 mq.

Tutte le unità immobiliari hanno a disposizione un grande portico comune di circa 60 Mq con uno splendido affaccio sul panorama circostante.

La struttura in legno lamellare è realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

 

 

Committente: privato

Progetto architettonico:  

 

Studio Cattabeni 20 -  

Geom. Mirco Simoncelli - Senigallia (AN)

 

Progetto strutturale: Studio Tecnico Associato Landi - Senigallia (AN)

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 8 novembre 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori  del 1 dicembre 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 15 dicembre 2017

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/prende-forma-un-abitazione-trifamiliare-in-legno-corinaldo-an.html]]>
Ultimate le opere di fondazione della nuova scuola - Montelabbate (PU) http://subissati.it/it/ultimate-le-opere-di-fondazione-della-nuova-scuola-montelabbate-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/ultimate-le-opere-di-fondazione-della-nuova-scuola-montelabbate-pu.html http://subissati.it/it/ultimate-le-opere-di-fondazione-della-nuova-scuola-montelabbate-pu.html Tue, 09 Jan 2018 00:00:00 +0100 A Montelabbate (PU) in località Osteria Nuova proseguono i lavori e gli ultimi giorni di Dicembre sono state ultimate le opere di fondazione.

Il progetto prevede la realizzazione di un edificio scolastico per complessivi 1570 mq che si svilupperà su due livelli e conterrà al suo interno circa quindici aule. Oltre alla scuola verrà realizzata una palestra di circa 210 mq con spogliatoi  per circa 160 mq.

Entrambe le strutture verranno realizzate in legno lamellare utilizzando tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

I soffitti delle aule e di tutti gli ambienti saranno in legno lamellare a vista e la scuola sarà rivestita con un sistema a facciata ventilata della Rockwool modello Rockpanel effetto legno.

Numerose le migliorie e modifiche che verranno applicate dal punto di vista energetico/ambientale ed architettonico.

Frangisole orientabili motorizzati, impianto fotovoltaico in copertura di potenza 21KWp, Impianto di recupero acque piovane, Corpi illuminanti tipo "LED PANEL" per le aule sono solo alcuni degli accorgimenti studiati per la struttura.

 

 

Committente: Comune di Montelabbate (PU)

R.U.P.: Geom. Lorenzo Ballotta

Gruppo di Progettazione:

 

Architettura:

Arch. Fausto Virgilio Dimatera (Ufficio Tecnico Comune di Montelabbate)

Arch. Silvia Lupini

Arch. Pierfrancesco Paradisi

Ing. Andrea Montagna

Ing. Gaetano Curzi (Ufficio Tecnico  Subissati)

 

Strutture:

Ing. Cristian Vescovi

Ing. Andrea Montagna

Ing. Gaetano Curzi (Ufficio Tecnico  Subissati)

 

Impianti:

Ing. Cristian Vescovi

Ing. Renato Montesi

 

Geologia:

Dott. Geol. Stefano Boccarossa

 

Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione:

Geom. Baldelli Roberto

 

Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione:

Geom. Danilo Pazzaglini

 

Direttore dei Lavori:

Arch. Emanuele Montanari

 

Impresa esecutrice:

Subissati S.r.L.

C.A.T. Impianti S.r.L.

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 8 settembre 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 24 ottobre 2017

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/ultimate-le-opere-di-fondazione-della-nuova-scuola-montelabbate-pu.html]]>
Riapertura Azienda http://subissati.it/it/riapertura-azienda.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/riapertura-azienda.html http://subissati.it/it/riapertura-azienda.html Mon, 08 Jan 2018 00:00:00 +0100 Dopo le festività natalizie riprendiamo l’attività. L’anno appena passato ci ha regalato tantissime soddisfazioni ma tante altre novità stanno per arrivare in questo 2018 tutto da scoprire.

Seguiteci sul nostro sito e sui social.   Un buon 2018 a tutti quanti.

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

http://subissati.it/it/riapertura-azienda.html]]>
Chiusura festivit√† natalizie 2017 - 2018 http://subissati.it/it/chiusura-festivita-natalizie-2017-2018.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/chiusura-festivita-natalizie-2017-2018.html http://subissati.it/it/chiusura-festivita-natalizie-2017-2018.html Wed, 20 Dec 2017 00:00:00 +0100 Si comunica che i nostri uffici resteranno chiusi per le prossime festività natalizie dal giorno 23 Dicembre 2017 al giorno 7 Gennaio 2018.

Da parte della Subissati i migliori auguri per le prossime festività.

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/chiusura-festivita-natalizie-2017-2018.html]]>
In ultimazione le fondazioni della casa di riposo multipiano in Xlam - Francavilla d'Ete (FM) http://subissati.it/it/in-ultimazione-le-fondazioni-della-casa-di-riposo-multipiano-in-xlam-francavilla-d-ete-fm.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/in-ultimazione-le-fondazioni-della-casa-di-riposo-multipiano-in-xlam-francavilla-d-ete-fm.html http://subissati.it/it/in-ultimazione-le-fondazioni-della-casa-di-riposo-multipiano-in-xlam-francavilla-d-ete-fm.html Tue, 19 Dec 2017 00:00:00 +0100 Sono in fase di utlimazione le fondazioni della nuova casa di Riposo Residenza Protetta della Fondazione “G. Didari” di Francavilla D’Ete (FM).

La nuova struttura in legno lamellare che andremo a realizzare, e si svilupperà su ben cinque livelli ( di cui uno interrato) per un totale di circa 2000 mq, nasce dall'esigenza da parte della Fondazione di migliorare ed integrare l'alto livello assistenziale già esistente attraverso la creazione di reparti ad hoc destinati alle diverse tipologie di ospite.

La struttura portante sarà realizzata con tecnologia costruttiva di tipo "X-lam" che è la più indicata per costruzioni multipiano come questa.

Gli ambienti e le camere sono stati progettati per avere alti standard di accoglienza e per garantire un microclima adeguato ed un benessere fisico-psichico degli ospiti presenti nella struttura. Sarà previsto il ricambio meccanico forzato dell'aria che determinerà un'altissima qualità e purezza della stessa negli ambienti.

L'edificio è stato progettato come unità di classe A4+ e quindi con standard energetici di altissimo livello.  

 

 

Committente: Fondazione Opere Pie G. Didari Onlus - Francavilla D'Ete (FM)

 

 Gruppo di Progettazione:

Studio Tecnico Associato Trilite Ing. Renzo Tamanti,

Arking consulting di Mannocchi Franco & C. s.n.c.,

Arch. Danilo Coletti,

AGARCH- Ach. Andrea Giacinti

Ufficio Tecnico Subissati

Studio Landi, Ortolani Santinelli-Ing. Roberto Ortolani

 

 

 

 Vedi la news di presentazione del progetto del 21 luglio 2017

Vedi la news di inizio delle fondazioni del 11 settembre 2017 

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 13 novembre 2017

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/in-ultimazione-le-fondazioni-della-casa-di-riposo-multipiano-in-xlam-francavilla-d-ete-fm.html]]>
Inaugurata la palestra e la scuola dell'infanzia - Vallefoglia (PU) http://subissati.it/it/inaugurata-la-palestra-e-la-scuola-dell-infanzia-vallefoglia-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/inaugurata-la-palestra-e-la-scuola-dell-infanzia-vallefoglia-pu.html http://subissati.it/it/inaugurata-la-palestra-e-la-scuola-dell-infanzia-vallefoglia-pu.html Mon, 18 Dec 2017 00:00:00 +0100 Sabato 16 dicembre in località Bottega di Colbordolo, Vallefoglia (PU) é stato inaugurato il Polo Scolastico, intitolato ad A. Romanò, P. Mattarella, Pio La Torre e la palestra “Palafoglia Sesto Ondedei”.

All'inaugurazione, oltre al Sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli con tutti i componenti della Giunta, erano presenti il Prefetto di Pesaro Carla Cincarilli e l’Arcivescovo di Urbino, il Maresciallo dei Carabinieri al Presidente della Provincia Daniele Tagliolini, il vice-sindaco di Pesaro Vimini ed il consigliere Regionale Andrea Biancani, il Preside dell’Istituto comprensivo Pian del Bruscolo,l’Assessore Regionale alla Pubblica Istruzione Loretta Bravi e i Sindaci dei comuni limitrofi oltre ai numerosi bambini con le loro famiglie intervenuti all'evento.

Presenti ovviamente alla cerimonia anche il Dott. Francesco Subissati, il Dott. Paolo Subissati e tutto lo staff tecnico della nostra azienda.

Il sindaco e tutta l'amministrazione si sono complimentati con la nostra Azienda per la velocità e la precisione mostrati nell'eseguire i lavori. Anche in questo caso siamo riusciti a completare la struttura in un lasso di tempo molto breve considerando le dimensioni dell'opera. I lavori, iniziati ad agosto, si sono conclusi nel mese di dicembre.

Il Polo scolastico che comprende la scuola primaria ( con un totale di 15 aule più la mensa, un’aula magna e un anfiteatro) è stata completamente ristrutturata ed ampliata fino a raggiungere i 1300 mq., la nuova palestra costruita ex -novo di circa 800 mq sarà a disposizione di tutti gli alunni del plesso.

Entrambe le strutture sono state realizzate in legno lamellare con la tecnologia costruttiva mista "Platform Frame Subissati" e "Post and Beam Subissati" .

Costruzioni innovative, tecnologiche ed ecosostenibili  in classe energetica A4 con una resistenza al fuoco pari ad R60.

 

 

 

 

 

Committente: Comune di Vallefoglia

 

 

R.U.P. Ing. Lorenzo Gai

ISTRUTTORE: Ing. Massimo Martelli

Progetto architettonico: Arch. Marco Turchi/Arch. Francesco Valentini/ Ing. Elisa Romagnoli / Ing. Andrea Montagna (subissati S.r.l.)

Progetto strutturale: Ing. Roberto Ortolani

Progettazione Impiantistica: P.Ind. Massimiliano Bruni

Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione: Ing Renato Montesi

Coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione dei lavori: Ing Renato Montesi

Progettazione antincendio: Ing Renato Montesi

Coordinatore tra le varie prestazioni Specialistiche: Ing Renato Montesi

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 31 marzo 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 21 agosto 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 18 ottobre 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 24 novembre 2017 

Vedi la news della prossima inaugurazione del 13 dicembre 2017

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/inaugurata-la-palestra-e-la-scuola-dell-infanzia-vallefoglia-pu.html]]>
Work in progress: abitazione trifamiliare in legno - Corinaldo (AN) http://subissati.it/it/work-in-progress-abitazione-trifamiliare-in-legno-corinaldo-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/work-in-progress-abitazione-trifamiliare-in-legno-corinaldo-an.html http://subissati.it/it/work-in-progress-abitazione-trifamiliare-in-legno-corinaldo-an.html Fri, 15 Dec 2017 00:00:00 +0100 I lavori per la nuova casa in legno proseguono velocemente, in circa 10 giorni sono state installate tutte le strutture portanti in legno, tutte le pareti e la copertura fino all'impermeabilizzazione. Nei prossimi giorni sarà installato il manto finale di copertura in Laterizio, i serramenti e saranno ultimate le tinteggiature esterne.

Dalla nuova abitazione trifamiliare a cui stiamo lavorando si ammira un paesaggio da cartolina: il paese di Corinaldo (AN) che si trova sulla collina di fronte è immerso in un  bellissimo territorio tipicamente marchigiano fatto di  morbidi declivi e vitigni.

La nuova struttura trifamiliare ha una superficie complessiva di 280 mq.

Due unità abitative si sviluppano su di un livello mentre la terza sarà distribuita su due livelli.

Tutte le unità immobiliari avranno a disposizione un grande portico comune di circa 60 Mq con uno splendido affaccio sul panorama circostante.

La struttura è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

 

 

Committente: privato

Progetto architettonico:

 

 

Studio Cattabeni 20 -  

Geom. Mirco Simoncelli - Senigallia (AN)

 

Progetto strutturale: Studio Tecnico Associato Landi - Senigallia (AN)

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 8 novembre 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori  del 1 dicembre 2017

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/work-in-progress-abitazione-trifamiliare-in-legno-corinaldo-an.html]]>