Subissati S.r.l. http://subissati.it/rss.php?lng=it Subissati.it :: News it Lavori ultimati per un nuovo edificio residenziale monofamiliare - Jesi (AN) http://subissati.it/it/lavori-ultimati-per-un-nuovo-edificio-residenziale-monofamiliare-jesi-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/lavori-ultimati-per-un-nuovo-edificio-residenziale-monofamiliare-jesi-an.html http://subissati.it/it/lavori-ultimati-per-un-nuovo-edificio-residenziale-monofamiliare-jesi-an.html Mon, 24 Apr 2017 00:00:00 +0100 Nel giro di tre mesi abbiamo realizzato e consegnato una nuova casa in legno.

La cultura dell'efficienza, della sicurezza sismica e della sostenibilità sta diventando sempre più argomento di discussione e di interesse da parte delle persone.

Noi siamo fieri di fornire alle famiglie abitazioni quanto più sicure, efficienti, ecosostenibili  possibile e curate nei minimi dettagli.

La casa si trova nel Comune di Jesi  e si sviluppa su due piani in legno fuori terra per complessivi 160 mq ed è stata consegnata "chiavi in mano" quindi comprensiva di impianti, pavimentazioni e di tutte le finiture.

 

 

  

Committente: privato

Progetto architettonico: Geom. Vittoriano Belelli

Progetto strutturale: Ing. Andrea Montagna e Ufficio  Tecnico Subissati

 

 

 

 

Vedi la news del 15 marzo 2017: "inizio dei lavori"

 

Vedi la news del 28 Gennaio 2017 "presentazione del progetto"

 

 

 

 

 

 TORNA ALLA HOME

 

http://subissati.it/it/lavori-ultimati-per-un-nuovo-edificio-residenziale-monofamiliare-jesi-an.html]]>
Ikea dona una scuola Subissati per i bambini delle zone colpite dal sisma - Crognaleto (TE) http://subissati.it/it/ikea-dona-una-scuola-subissati-per-i-bambini-delle-zone-colpite-dal-sisma-crognaleto-te.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/ikea-dona-una-scuola-subissati-per-i-bambini-delle-zone-colpite-dal-sisma-crognaleto-te.html http://subissati.it/it/ikea-dona-una-scuola-subissati-per-i-bambini-delle-zone-colpite-dal-sisma-crognaleto-te.html Thu, 20 Apr 2017 00:00:00 +0100 Ikea segue una precisa filosofia aziendale nella quale cerca di coniugare sviluppo commerciale con risultati concreti nell’ambito della sostenibilità sociale che puntano a “creare una vita migliore per la maggioranza delle persone”.

Proprio su questa linea si colloca il progetto della nuova scuola che verrà donata a Crognaleto (TE) frazione Nerito, nel parco nazionale degli Abruzzi.

Ed è proprio a questo punto che le storia della nostra Azienda si incontra con quella del colosso Svedese, infatti saremo noi i partner che Ikea ha scelto per la realizzazione del progetto.

La scuola, che comprenderà una scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado si svilupperà su una superficie totale di quasi 350 mq, che richiamerà nello stile le strutture svedesi, dalla giocosità dei colori alle composizioni tipiche del design scandinavo.

Proprio perché ci troviamo all'interno di uno dei Parchi più belli d'Italia particolare attenzione è stata prestata alle volumetrie ed ai  materiali utilizzati in modo che possano fondersi con lo spazio circostante nella maniera più armonica possibile.

La struttura in legno lamellare verrà realizzata con il sistema costruttivo  "Platform Frame Subissati" di classe d’uso strutturale IV per strutture strategiche e l’uso di materiali che seguono i principi della bioediliza, in linea con la filosofia Subissati.

Il progetto del nuovo edificio risponde a criteri di rapidità di esecuzione, elevata efficienza energetica classe A4 Energia quasi Zero (la massima classe energetica prevista dalla normativa), ottimizzazione dei costi, verificherà per norma i necessari standard di sicurezza sismica ed antincendio.

 

 

 

 

Committente: IKEA

 

 

Architettura: Arch. Phd Silvia Lupini - LOOp Landscape & Architecture Design e Ufficio Tecnico Subissati

Impianti: Ing. Gianluca Serpilli - Serpilli Engeneering

Strutture: Ing. Andrea Montagna (Subissati S.r.l.) - collaboratore Ing. Gaetano Curzi (Subissati S.r.l.)

Coordinamento sicurezza in fase di Progettazione: Arch. Andrea Fratoni

 

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

http://subissati.it/it/ikea-dona-una-scuola-subissati-per-i-bambini-delle-zone-colpite-dal-sisma-crognaleto-te.html]]>
In fase di ultimazione le opere di fondazione del palasport - Tavullia (PU) http://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-le-opere-di-fondazione-del-palasport-tavullia-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-le-opere-di-fondazione-del-palasport-tavullia-pu.html http://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-le-opere-di-fondazione-del-palasport-tavullia-pu.html Tue, 18 Apr 2017 00:00:00 +0100 Nel comune di Tavullia (PU), famoso per aver dato i Natali a Valentino Rossi, sono in fase di ultimazione le opere di fondazione del Palasport.

Il nuovo Palasport sarà costituito da due corpi principali: un'area di gioco di circa 800 mq ed un'area spogliatoi di circa 180 mq.

L'idea strutturale alla base del progetto è quella di abbinare i telai lignei della struttura alle pareti di diaframma del controvento.

L'edificio, in classe energetica A4, sarà alimentato da fonti di energia rinnovabili.

 

 

 

Committente:
Comune di Tavullia

R.U.P.
Geom. Marcello Salucci

PROGETTISTI

Architettura:
Arch. Pierfrancesco Paradisi - Ing. Andrea Montagna - Ing. Gaetano Curzi (Ufficio tecnico Subissati)

Impianti:
Ing. Renato Montesi - P.I. Massimiliano Bruni

Strutture:
Ing. Roberto Ortolani - collaboratore Ing. Gaetano Curzi (Ufficio tecnico Subissati)

Geologia:
Dott. Marco Brunelli

Coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione:
Ing. Roberto Ortolani

Coordinatore tra le varie prestazioni specialistiche:
Ing. Roberto Ortolani

Impresa esecutrice:
Subissati srl

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto  del 12 Aprile 2016

 

Vedi la news di inizio lavori del 1 Marzo 2017

 

TORNA ALLA HOME

 

 

http://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-le-opere-di-fondazione-del-palasport-tavullia-pu.html]]>
EXPO EDILE 2017 - Centro Fiere Villa Potenza - Macerata http://subissati.it/it/expo-edile-2017-centro-fiere-villa-potenza-macerata.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/expo-edile-2017-centro-fiere-villa-potenza-macerata.html http://subissati.it/it/expo-edile-2017-centro-fiere-villa-potenza-macerata.html Fri, 14 Apr 2017 00:00:00 +0100 Saremo presenti ad EXPO EDILE 2017, dal 21 al 23 Aprile vi aspettiamo al Centro Fiere Villa Potenza (MC).

Ti invitiamo a visitare il nostro Stand, scarica il biglietto di ingresso gratuito offerto dalla nostra azienda che trovi in download in fondo alla pagina.

L'evento avrà inizio venerdì 21 Aprile e si concluderà domenica 23 Aprile, siamo a disposizione presso il nostro Stand per accogliervi ed ascoltare ogni domanda, curiosità o richiesta relativa alle nostre costruzioni in legno.

Nella giornata di sabato 22 aprile alle ore 12:10, il Dott. Ing. e Tecnologo del Legno Roberto Mosca, uno dei responsabili dell'ufficio tecnico, interverrà in uno dei tanti seminari gratuiti che si svolgeranno durante Expo Edile dal titolo “Tecniche Costruttive per Edifici in Legno Antisismici”.

Orario di apertura dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

 

 

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

http://subissati.it/it/expo-edile-2017-centro-fiere-villa-potenza-macerata.html]]>
Chiusura per festivit√† pasquali 2017 http://subissati.it/it/chiusura-per-festivita-pasquali-2017.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/chiusura-per-festivita-pasquali-2017.html http://subissati.it/it/chiusura-per-festivita-pasquali-2017.html Thu, 13 Apr 2017 00:00:00 +0100 In occasione delle festività pasquali i nostri uffici resteranno chiusi dal pomeriggio di venerdì 14 Aprile fino a lunedì 17 Aprile.

Vi auguriamo una serena pasqua.

 

 

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

http://subissati.it/it/chiusura-per-festivita-pasquali-2017.html]]>
Edifici in X-lam per un progetto di autocostruzione - Senigallia (AN) http://subissati.it/it/edifici-in-x-lam-per-un-progetto-di-autocostruzione-senigallia-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/edifici-in-x-lam-per-un-progetto-di-autocostruzione-senigallia-an.html http://subissati.it/it/edifici-in-x-lam-per-un-progetto-di-autocostruzione-senigallia-an.html Tue, 11 Apr 2017 00:00:00 +0100 La nostra azienda fa parte di un team di lavoro coinvolto in un interessante e importante progetto di housing sociale nella zona della Cesanella, Senigallia (AN).

Il progetto, dello Studio Canzian Curzi, prevede la riqualificazione urbanistica di un’area, grazie ad un progetto di ristrutturazione edilizia mediante demolizione con ricostruzione e gode di un contributo della Regione Marche di quasi 600.000,00 euro divisi tra 18 appartamenti.

 

 

 

Una delle caratteristiche fondamentali del progetto è che la realizzazione di questi appartamenti, che saranno distribuiti su due palazzine, avverrà in autocostruzione, il che significa che due o tre persone per famiglia lavoreranno in cantiere sotto la supervisione e la guida del Consorzio Solidarietà, che individuerà e metterà a disposizione tutte le necessarie professionalità e competenze.

L'azienda Subissati realizzerà le costruzioni con tecnologia X-lam e metterà a disposizione tutte le figure professionali e le attrezzature necessarie, per garantire una perfetta esecuzione dell’opera.

Le case saranno in classe energetica A3 e avranno le seguenti caratteristiche:

Protocollo di efficienza energetica ambientale “Itaca Marche” superiore a 2, uso di pannelli fotovoltaici, pannelli solari termici per l’acqua calda sanitaria, riscaldamento a pavimento, infissi termoisolanti, involucro altamente isolato, attenzione ai principi bioclimatici e di bioedilizia.

 

 

 

 

 

Committente:

Consorzio Solidarietà  cooperativa sociale ONLUS

 

 

Progetto:

Studio Architettura Arch. Massimo Canzian & Arch. Vania Curzi - Senigallia (AN)

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

http://subissati.it/it/edifici-in-x-lam-per-un-progetto-di-autocostruzione-senigallia-an.html]]>
Una copertura in legno lamellare per lo Showroom Sorbatti - Montappone (FM) http://subissati.it/it/una-copertura-in-legno-lamellare-per-lo-showroom-sorbatti-montappone-fm.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/una-copertura-in-legno-lamellare-per-lo-showroom-sorbatti-montappone-fm.html http://subissati.it/it/una-copertura-in-legno-lamellare-per-lo-showroom-sorbatti-montappone-fm.html Mon, 10 Apr 2017 00:00:00 +0100 Il legno lamellare è sicuramente un materiale, accogliente, elegante e... alla moda.

La ditta Sorbatti, un'eccellenza del territorio specializzata nella realizzazione di cappelli e non solo, ha scelto un "Cappello di legno" Subissati per  "coprire" il suo nuovo showroom, in via G. Leopardi, 18 a Montappone (FM).

La copertura, termo ventilata ed altamente isolata, copre un'area di 300 mq circa ed  è composta da  travi in legno lamellare  e perlinato a vista.

La colorazione "sbiancata" ed il trattamento di spazzolatura del legno rendono gli ambienti dello showroom luminosi ed accoglienti,.

Colori e forme si fondono perfettamente in un ambiente di gusto ed elegante che vi invitiamo a visitare.

 

 

 

 

Committente:

SORBATTI srl
Montappone (FM) - ITALIA
www.sorbatti.it

 

Progetto: Moglianesi Ing. Luigino - Montappone (FM)

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/una-copertura-in-legno-lamellare-per-lo-showroom-sorbatti-montappone-fm.html]]>
In fase di ultimazione i lavori a Riolo Terme - Ravenna http://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-i-lavori-a-riolo-terme-ravenna.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-i-lavori-a-riolo-terme-ravenna.html http://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-i-lavori-a-riolo-terme-ravenna.html Fri, 07 Apr 2017 00:00:00 +0100 Sulle colline del comune di Riolo Terme in Provincia di Ravenna,  sono in fase di ultimazione i lavori per la costruzione di una nuova casa in legno.

La costruzione è stata realizzata in collaborazione con L'azienda PMVC di Imola.

L'abitazione monofamiliare si sviluppa su una superficie di 170 mq circa ed è caratterizzata da un'ampia zona porticata che da continuità tra la parte interna e la parte esterna che si affaccia sul bellissimo panorama delle colline Ravennati.

La casa, particolarmente performante per quanto riguarda la resistenza sismica  è stata realizzata con la tecnologia "Platform Frame Subissati", altra caratteristica della costruzione è la grande efficienza energetica ottenuta da involucri fortemente isolati e particolari accorgimenti negli impianti tecnologici.

 

 

Committente: Privato

Progetto Architettonico: Arch. Lorenzo Arcangiolini

Direzione Lavori: Geom. Cinzia Visani

Progetto strutturale: Ing. Daniele Spignoli

Imprese esecutrici:

PMVC 

SUBISSATI SRL

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-i-lavori-a-riolo-terme-ravenna.html]]>
Work in progress. Copertura per la tribuna del Comunale - Corinaldo (AN) http://subissati.it/it/work-in-progress-copertura-per-la-tribuna-del-comunale-corinaldo-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/work-in-progress-copertura-per-la-tribuna-del-comunale-corinaldo-an.html http://subissati.it/it/work-in-progress-copertura-per-la-tribuna-del-comunale-corinaldo-an.html Wed, 05 Apr 2017 00:00:00 +0100 D'ora in poi  le condizioni meteo avverse non impediranno più ai tifosi del Corinaldo Calcio F.C. di seguire la loro squadra del cuore.

Subissati ha fornito, per conto dell'impresa Edile Sartini Floriano, una struttura in legno lamellare per coprire le tribune del campo sportivo comunale.

La struttura in legno lamellare a sbalzo, con collegamenti, e controventamenti in acciaio , copre una superficie di oltre 200 mq, la copertura con perlinato a vista all'intradosso avrà il manto finale in lamiera tipo Coverib.

Sono anche state fornite anche delle pareti di tamponatura in legno per realizzare una zona chiusa che ospiterà, bar e servizi vari per gli spettatori.

 

 

Committente: Impresa Edile Sartini Floriano - Comune di Corinaldo

Progetto architettonico: Geom. Gilliano Bizzarri - Comune di Corinaldo

Progettista Strutture: Dott. Ing. Luca Memé

Direttore dei lavoro Architettonico: Geom. Gilliano Bizzarri - Comune di Corinaldo

Direttore dei lavori strutture: Dott. Ing. Luca Memé

Responsabile del procedimento: Geom. Gilliano Bizzarri - Comune di Corinaldo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/work-in-progress-copertura-per-la-tribuna-del-comunale-corinaldo-an.html]]>
Prossima Costruzione Edificio Monofamiliare - Ostra (AN) http://subissati.it/it/prossima-costruzione-edificio-monofamiliare-ostra-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/prossima-costruzione-edificio-monofamiliare-ostra-an.html http://subissati.it/it/prossima-costruzione-edificio-monofamiliare-ostra-an.html Mon, 03 Apr 2017 00:00:00 +0100 Una delle prossime realizzazioni sarà la costruzione di un edificio monofamiliare ad uso residenziale presso il comune di Ostra (AN).

L'edificio si sviluppa su due livelli, fuori terra in legno per complessivi 130 mq, fondazione in c.a. e due piani in elevazione di legno lamellare, oltre ad un portico esterno di circa 25 mq.

L'edificio in legno sarà realizzato con sistema costruttivo "Platform-Frame Subissati" con i solai di interpiano e di copertura in travi di legno lamellare e perlinato a vista.

Le finiture esterne delle pareti saranno con intonachino, mentre il manto di copertura finale in "Coppo e Sottocoppo"

 

 

Committente: privato

Progetto architettonico: Geom. Luca Mencarelli

Progetto strutturale opere di fondazione: Dott. Ing. Elisa Rossini

Progetto strutturale opere in elevazione di legno: Dott. Ing. Andrea Montagna & Ufficio Tecnico Subissati

 

 

TORNA ALLA HOME

 

http://subissati.it/it/prossima-costruzione-edificio-monofamiliare-ostra-an.html]]>