Subissati S.r.l. http://subissati.it/rss.php?lng=it Subissati.it :: News it 47esima Edizione - In Fiera Lucca 11-21 settembre 2014 http://subissati.it/it/47esima-edizione-in-fiera-lucca-11-21-settembre-2014.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/47esima-edizione-in-fiera-lucca-11-21-settembre-2014.html http://subissati.it/it/47esima-edizione-in-fiera-lucca-11-21-settembre-2014.html Mon, 01 Sep 2014 00:00:00 +0100 In Fiera - mostra del settembre Lucchese 11-21 Settembre 2014

Lucca, Via delle Tagliate – Zona Luna Park

LaFiera è l’appuntamento espositivo del Settembre Lucchese che da quarantasette anni porta in strada il meglio del commercio e dell’artigianato lucchese. Quest’anno la mostra mercato più storica e vivace della città di Lucca torna a Borgo Giannotti e ospita tanti espositori per i settori relativi ad architettura ed edilizia, artigianato locale, arredo casa e desgn, energiae alternative, associazioni e servizi, tipicità del territorio, veicoli industriali, autovetture.

 

Saremo presenti alla fiera di Lucca con il ns Rivenditore autorizzato:

La Pergola s.r.l.

Via di Tiglio 1933 – San Filippo 55100 Lucca.     Tel. 0583491452   Fax. 0583491452    

Responsabile sig. Barsotti Mirko 3356890065  e-mail: lappergola@alice.it

L’evento si svolgerà dal 11 al 21 Settembre 2014.

Orario di apertura:

dal lunedì al mercoledì dalle 17:00 alle 23:00.

dal giovedì alla domenica dalle 10:00 alle 23:00.

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

http://subissati.it/it/47esima-edizione-in-fiera-lucca-11-21-settembre-2014.html]]>
Ancora due giorni per vivere il nuovo stand Subissati http://subissati.it/it/ancora-due-giorni-per-vivere-il-nuovo-stand-subissati.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/ancora-due-giorni-per-vivere-il-nuovo-stand-subissati.html http://subissati.it/it/ancora-due-giorni-per-vivere-il-nuovo-stand-subissati.html Fri, 29 Aug 2014 00:00:00 +0100 Ancora due giorni per venirci a trovare alla fiera campionaria di Senigallia, l’evento si svolge a Senigallia presso la zona Stadio Comunale G.B. Bianchelli, l’ingresso alla fiera è gratuito e gli orari di apertura sono per la giornata di oggi e domani  dalle ore 15.00 alle ore 24.00.

Il nuovo stand molto apprezzato dai visitatori, mette a disposizione delle postazioni interattive dalla quali è possibile ottenere informazioni utili sulla nostra azienda, sulle nostre realizzazioni e tutte le notizie e curiosità sulle strutture e case in legno.    

 

Vi aspettiamo!

 

Vedi la news del 08 agosto 2014 di presentazione dell’evento.

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/ancora-due-giorni-per-vivere-il-nuovo-stand-subissati.html]]>
Ultimato l’edificio Monofamiliare a Serra San Quirico (AN) http://subissati.it/it/ultimato-ledificio-monofamiliare-a-serra-san-quirico-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/ultimato-ledificio-monofamiliare-a-serra-san-quirico-an.html http://subissati.it/it/ultimato-ledificio-monofamiliare-a-serra-san-quirico-an.html Thu, 28 Aug 2014 00:00:00 +0100 I primi giorni di Agosto ed in meno di 3 mesi è stato ultimato e consegnato al livello chiavi in mano un edificio prefabbricato in legno con grande soddisfazione da parte dei committenti.

La struttura si trova in una zona collinare alle pendici del Monte Murano nel comune di Serra San Quirico ad un altitudine sul livello del mare di circa 500 mt, la Tecnologia costruttiva utilizzata è il “PLATFORM FRAME SYSTEM SUBISSATI” , mentre le fondazione sono state realizzate in cemento armato.

L’edificio si sviluppa in un unico livello per una superficie di circa 110 Mq più le zone di portico esterno.

 

 

L’eccellente isolamento termico dell’involucro, dei serramenti, l’eliminazione di ponti termici e l’impianto di riscaldamento radiante a pavimento alimentato da pompa di calore hanno lo scopo di perseguire la massima efficienza energetica lʼedificio.

 

Committente: privato

Progetto Architettonico: Arch. Cristina Piersigilli

Progetto Strutturale: Dott. Ing. Andrea Montagna e Ufficio Tecnico Subissati

 

Vedi la news del 24 Aprile 2014 di presentazione del progetto.

Vedi la news del 12 Maggio 2014 di inizio lavori.

Vedi la news del 25 giugno 2014 work in progress.

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/ultimato-ledificio-monofamiliare-a-serra-san-quirico-an.html]]>
Fiera Campionaria Senigallia 2014 http://subissati.it/it/fiera-campionaria-senigallia-2014.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/fiera-campionaria-senigallia-2014.html http://subissati.it/it/fiera-campionaria-senigallia-2014.html Fri, 08 Aug 2014 00:00:00 +0100 Saremo presenti alla 24° edizione della Fiera Campionaria di Senigallia, con uno stand tutto nuovo e tante novità da scoprire. La fiera inizierà giovedì 21 Agosto e si concluderà sabato 30 Agosto, siamo a disposizione presso il nostro Stand per accogliervi ed ascoltare ogni domanda, informazione o richiesta relativa alle nostre strutture e case in legno. L’evento si svolgerà a Senigallia presso la zona Stadio Comunale G.B. Bianchelli, l’ingresso alla fiera è gratuito e gli orari di apertura sono:    tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 24.00, mentre il 28 – 29 – 30 dalle ore 15.00 alle ore 24.00

Vi aspettiamo!

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

 

http://subissati.it/it/fiera-campionaria-senigallia-2014.html]]>
Chiusura per ferie dal 7 al 24 Agosto http://subissati.it/it/chiusura-per-ferie-dal-7-al-24-agosto.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/chiusura-per-ferie-dal-7-al-24-agosto.html http://subissati.it/it/chiusura-per-ferie-dal-7-al-24-agosto.html Thu, 07 Aug 2014 00:00:00 +0100 Le ns azienda rimarrà chiusa per ferie dal 07 al 24 Agosto 2014.

Buone Ferie.

TORNA ALLA HOME

 

 

 

http://subissati.it/it/chiusura-per-ferie-dal-7-al-24-agosto.html]]>
Nuovo edificio Bifamiliare - Fermo http://subissati.it/it/nuovo-edificio-bifamiliare-fermo.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/nuovo-edificio-bifamiliare-fermo.html http://subissati.it/it/nuovo-edificio-bifamiliare-fermo.html Mon, 04 Aug 2014 00:00:00 +0100 Una delle prossime realizzazioni che inizieremo il mese di settembre sarà la costruzione di un edificio bifamiliare in legno a Fermo.

 

 

L’edificio è composto da due unità immobiliari suddivise verticalmente. Ciascuna unità è composta da 2 piani fuori terra, un piano sottotetto ed un piano seminterrato.

 

 

La tecnologia costruttiva per la realizzazione dell’edificio scelta dalla committenza è l’ X-lam , la superficie dei piani in elevazione in legno è di circa 125 Mq per il piano terra, 172 Mq per il piano primo e Mq 128 per il piano sottotetto.

 

 

Committenti: privati

Progetto Architettonico: Studio Tecnico Malvatani - Fermo

 

Progetto Strutturale opere in C.A. e D.L. : Dott. Ing. Germano Stortini

Progetto Strutturale opere in legno: Dott. Ing. Andrea Montagna e Ufficio Tecnico Subissati

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

http://subissati.it/it/nuovo-edificio-bifamiliare-fermo.html]]>
Realizzazione nuovo edificio in legno – Montemarciano (AN) http://subissati.it/it/realizzazione-nuovo-edificio-in-legno-montemarciano-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/realizzazione-nuovo-edificio-in-legno-montemarciano-an.html http://subissati.it/it/realizzazione-nuovo-edificio-in-legno-montemarciano-an.html Tue, 29 Jul 2014 00:00:00 +0100 Una delle prossime realizzazioni che inizieremo a settembre sarà la costruzione di una villa in legno monofamiliare a Montemarciano (AN).

 

 

La nostra azienda consegnerà l’edificio ad un livello di grezzo avanzato, la Tecnologia costruttiva scelta dai progettisti e dalla committenza è quella del “PLATFORM FRAME SYSTEM SUBISSATI” , mentre le fondazione in cemento armato con solaio areato.

 

 

L’edificio si sviluppa su due piani per una superficie di circa 155 Mq a piano per una superficie complessiva di circa 310 Mq, oltre alle grandi zone di portico esterno e strutture a sbalzo per circa 100 Mq. Il manto di copertura sarà realizzato con Tegole Portoghesi, mentre le canalizzazioni saranno in rame.

 

 

L’eccellente isolamento termico dell’involucro, dei serramenti, l’eliminazione di ponti termici e l’impianto di riscaldamento radiante a pavimento alimentato da pompa di calore, con l’aggiunta di impianti fotovoltaici e solare Termico hanno lo scopo di perseguire la massima efficienza energetica dellʼedificio.

 

 

Committente: privato

Progetto Architettonico: Studio Tecnico geometri Luca Lanari e  Marco Bussolari – Ancona

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

 

http://subissati.it/it/realizzazione-nuovo-edificio-in-legno-montemarciano-an.html]]>
Nuovo edificio in legno – Corinaldo (AN) http://subissati.it/it/nuovo-edificio-in-legno-corinaldo-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/nuovo-edificio-in-legno-corinaldo-an.html http://subissati.it/it/nuovo-edificio-in-legno-corinaldo-an.html Wed, 23 Jul 2014 00:00:00 +0100 Iniziati i lavori per la costruzione di una civile abitazione con struttura portante in legno presso il comune di Corinaldo (AN)

L’edificio realizzato con struttura in legno di tipo “Platform Frame” si sviluppa su due piani per una superficie complessiva lorda di circa 170 mq. Il piano terra di circa 110 mq è caratterizzato da un porticato posto in adiacenza alla zona living mentre nella parte retro è stato realizzato un pergolato ombreggiante, il piano primo si sviluppa  su una superficie di circa 60 mq.

Il manto di copertura sarà realizzato con tegole di laterizio, mentre in rivestimento esterno con intonachino ed alcune parti con rivestimento in pietra e mattoni.

Dopo solo 5 giorni lavorativi sono state installate tutte le pareti sia portanti esterne, che interne e tutte quelle divisorie, è stata installata la copertura termo-ventilata ed posato il manto di impermeabilizzazione con la guaina ardesiata.

L’eccellente isolamento termico dell’involucro, dei serramenti e l’abbattimento dei ponti termici consentiranno di avere un edificio estremamente performante dal punto di vista dell’involucro.

 

Committente: privato

Progetto Architettonico: Geom. Del Moro

Progetto Strutturale: Dott. Ing. Rodolfo Regni

 

Vedi la news del 16 Giugno 2014 di presentazione del progetto

TORNA ALLA HOME

 

http://subissati.it/it/nuovo-edificio-in-legno-corinaldo-an.html]]>
Copertura in legno lamellare palestra – Monteciccardo (PU) http://subissati.it/it/copertura-in-legno-lamellare-palestra-monteciccardo-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/copertura-in-legno-lamellare-palestra-monteciccardo-pu.html http://subissati.it/it/copertura-in-legno-lamellare-palestra-monteciccardo-pu.html Fri, 18 Jul 2014 00:00:00 +0100 Iniziati i lavori per il rifacimento della copertura in legno lamellare della palestra di Monteciccardo, Unione dei Comuni Pian del Bruscolo (PU).

 

 

In circa 4 giorni sono state installate tutte le travi in legno lamellare delle orditure principali e secondarie, ultimata anche l’installazione di tutti i controventamenti.

 

 

Una realizzazione che termineremo in modo puntuale prima della pausa per le ferie estive, in modo da permettere all’ente proprietario di effettuare gli altri interventi di qualificazione della struttura già da settembre.

 

Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Emanuele Montanari

Progetto architettonico e strutturale: Ing. Francesco Zazzaroni (capogruppo)

Coordinamento Sicurezza: Arch. Gianluca Mazzari

Certificato Acustico, Energetico e Pratica Prevenzione Incendi: POLITECNOS Società Cooperativa

 

Vedi la news del 08 Luglio 2014 di presentazione del progetto

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/copertura-in-legno-lamellare-palestra-monteciccardo-pu.html]]>
Subissati insieme al Laboratorio Linfa per un design ecosostenibile. http://subissati.it/it/subissati-insieme-al-laboratorio-linfa-per-un-design-ecosostenibile.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/subissati-insieme-al-laboratorio-linfa-per-un-design-ecosostenibile.html http://subissati.it/it/subissati-insieme-al-laboratorio-linfa-per-un-design-ecosostenibile.html Wed, 16 Jul 2014 00:00:00 +0100 La nostra azienda ha avviato a Gennaio 2014 una collaborazione con il Laboratorio Linfa al fine di studiare un approccio sistemico per il reimpiego degli scarti di produzione, con l'obiettivo di ridurre al massimo se non azzerare totalmente il nostro impatto ambientale legato alle nostre attività.

Per questo abbiamo deciso di supportare il Laboratorio Linfa anche come partner tecnico per il prossimo workshop di eco-design “Arms & Crafts”: giunto alla sua 7^ edizione, il design-camp avrà come tema di quest'anno la canapa da affiancare al legno di recupero per la creazione di una linea di green furnitures capace di unire alle nuove tendenze del riuso creativo dei materiali di scarto i saperi e i materiali della tradizione manifatturiera italiana.

 

 

L'approccio del workshop 2014 “Arms & Craft” è quello che contraddistingue la filosofia del Laboratorio Linfa da ormai 10 anni: design sostenibile per uno sviluppo umano eco-compatibile.

Proprio su questi valori abbiamo creato un'ottima sinergia con i designers di Linfa, tutti provenienti dall'ISIA, l'Istituto Superiore per le Industrie Artistiche, nelle sue sedi di Roma e Pescara.

 

Il workshop, che quest'anno pianterà le tende a Montemarciano (Ancona), inizierà il 17 luglio e durerà 7 giorni. I 22 giovani designer che parteciperanno a questa full-immersion nella natura saranno selezionati dalla giuria nominata dall'Ass.ne culturale Linfa composta da designer e professionisti della progettazione sostenibile.

 

La sfida che il workshop “Arms & Craft” ha lanciato ai giovani designer è quella di formalizzare un progetto che tenga in considerazione i due materiali scelti: da una parte assi, piani e profilati in legno; dall'altra tessuto, fibra, steli, carta e corda in canapa.

Proprio per meglio intuire le potenzialità di questo materiale per lo più sconosciuto saranno organizzati durante il workshop dei momenti di formazione nei quali i ragazzi avranno modo di conoscere meglio tessuti, corde, carta e semilavorati tecnici tutti derivati dalla canapa. Per questo è stata fondamentale anche la collaborazione con l'azienda Trionfi Honorati di Pian del Medico (Jesi) che da circa 5 anni è attiva nella coltivazione di quet'essenza che ha fatto la storia del nostro Paese fino a pochi decenni fa.

La location del workshop quest'anno sarà il parco di Villa Colle Sereno, all'ingresso del centro storico di Montemarciano. Nella pineta presente a valle del parco si insedierà l'area tende, grazie al patrocinio ed alla collaborazione con Legambiente Marche, nella quale troveranno ospitalità designer e tutor per un totale di 30 posti letto. Il laboratorio, con tutti gli elettro-utensili e gli strumenti da lavoro necessari, sarà allestito all'ombra dei pini e sarà attivo, durante i 7 giorni, dalle 10 alle 18.

Tutte le attività di campeggio saranno ad impatto zero grazie alla collaborazione di aziende del territorio che hanno sponsorizzato l'inziativa attraverso la donazione dei propri prodotti, tutti eco-compatibili e provenienti da agricoltura biologica o e processi aziendali a basse emissioni.

Tra i patrocini riconosciuti al workshop del Laboratorio Linfa oltre a quello dell'ISIA e di Legambiente Marche anche la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, la Fondazione Symbola, la Regione Marche, il Comune di Montemarciano, la CNA di Ancona, tutte realtà che hanno fortemente creduto in questo progetto come strumento di rilancio dell'artigianato, di sensibilizzazione ambientale e come sistema di formazione professionale valido e concreto per i giovani. A completare il network anche ChimicaVerde Bionet, l'associazione che a livello nazionale promuove e sviluppa la ricerca e l’applicazione industriale di materie prime di origine vegetale, ed Assocanapa attraverso lo stanziamento di tessuto di canapa per le attività di laboratorio.

Il progetto partecipa al bando “Ridurre si Può nelle Marche” ed il Laboratorio Linfa si è aggiudicato a maggio 2014 il 1° premio del concorso promosso dalla Commissione Europea “Generation Awake” grazie alla linea di green furnitures realizzata negli scorsi workshop.

Generation Awake è una campagna ideata dalla Commissione europea per mettere in evidenza le realtà più virtuose su ambito comunitario verso la riduzione dei rifiuti e degli sprechi di risorse in genere. Il primo premio al Laboratorio Linfa è stato assegnato grazie alla qualità tecnica ed estetica dei prodotti presentati ma anche grazie al sistema di formazione professionale e sensibilizzazione ambientale che il progetto promuove nell'ambito del product design.

 

Per informazioni e contatti:

Laboratorio Linfa

Raul Sciurpa

+39 391 1652904

raul@laboratoriolinfa.com

 

www.laboratoriolinfa.com

 

 

TORNA ALLA HOME

 

http://subissati.it/it/subissati-insieme-al-laboratorio-linfa-per-un-design-ecosostenibile.html]]>