Subissati S.r.l. http://subissati.it/rss.php?lng=it Subissati.it :: News it Un ponte da 60 ML di luce libera sul fiume Nevola - Trecastelli (AN) http://subissati.it/it/un-ponte-da-60-ml-di-luce-libera-sul-fiume-nevola-trecastelli-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/un-ponte-da-60-ml-di-luce-libera-sul-fiume-nevola-trecastelli-an.html http://subissati.it/it/un-ponte-da-60-ml-di-luce-libera-sul-fiume-nevola-trecastelli-an.html Wed, 02 Sep 2015 00:00:00 +0100 La nostra azienda ha in programma a breve l'istallazione di un ponte in legno lamellare per l'attraversamento fluviale a servizio dell'Azienda Multiservizi S.p.a. e destinata al passaggio delle condotte idrauliche e pedonale ai fini di manutenzione delle condotte. La struttura ubicata nel Comune di Trecastelli (AN), di tipo privato e destinata al solo passaggio e manutenzione degli impianti, presenta le seguenti caratteristiche:

lo schema statico è rappresentato da un arco a tre cerniere con luce libera tra gli appoggi di circa 60,00 ml (larghezza ponte 2.90 ml);

la struttura portante del manufatto risulta essere così costituita
 - travi portanti di grandi dimensioni costituenti gli elementi dell'arco,
 - orditura secondaria,
 - impalcato di calpestio;
 - sistema di controventatura a croce di Sant'Andrea ( diametro 28 mm)        

Committente: Multiservizi S.p.a.

Impresa edile opere in c.a. e varie: Graziano Belogi Costruzioni s.r.l.

Direttore dei Lavori : Ing. Enrico Gara Enrico
Progettazione Strutturale: Ing. Enrico Gara e Ufficio Tecnico Subissati

 

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/un-ponte-da-60-ml-di-luce-libera-sul-fiume-nevola-trecastelli-an.html]]>
Ancora due giorni per visitare il nostro stand. Fiera Campionari Senigallia http://subissati.it/it/ancora-due-giorni-per-visitare-il-nostro-stand-fiera-campionari-senigallia.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/ancora-due-giorni-per-visitare-il-nostro-stand-fiera-campionari-senigallia.html http://subissati.it/it/ancora-due-giorni-per-visitare-il-nostro-stand-fiera-campionari-senigallia.html Sat, 29 Aug 2015 00:00:00 +0100 Ancora due giorni per venirci a trovare alla fiera campionaria di Senigallia, l’evento si svolge a Senigallia presso la zona Stadio Comunale G.B. Bianchelli, l’ingresso alla fiera è gratuito e gli orari di apertura sono per la giornata di oggi e domani  dalle ore 15.00 alle ore 24.00.

Il ns stand mette a disposizione delle postazioni interattive dalle quali si possono ottenere informazioni utili sulla nostra azienda, sulle nostre realizzazioni e tutte le notizie e curiosità relative alle strutture e case in legno.    

Vi aspettiamo!

Subissati srl

 

Vedi la news del 05 agosto 2015 di presentazione dell’evento.

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

 

 

 

 

 

 

http://subissati.it/it/ancora-due-giorni-per-visitare-il-nostro-stand-fiera-campionari-senigallia.html]]>
Fiera Campionaria Senigallia 2015 http://subissati.it/it/fiera-campionaria-senigallia-2015.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/fiera-campionaria-senigallia-2015.html http://subissati.it/it/fiera-campionaria-senigallia-2015.html Wed, 05 Aug 2015 00:00:00 +0100 Saremo presenti alla 25° edizione della Fiera Campionaria di Senigallia, con un stand interattivo e tante novità da scoprire.

La fiera inizierà Venerdì 21 Agosto e si concluderà Domenica 30 Agosto, siamo a disposizione presso il nostro Stand per accogliervi ed ascoltare ogni domanda, informazione o richiesta relativa alle nostre costruzioni in legno.

L’evento si svolgerà a Senigallia presso la zona Stadio Comunale G.B. Bianchelli, l’ingresso alla fiera è gratuito e gli orari di apertura sono:    tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 24.00, mentre il 28 – 29 – 30 dalle ore 15.00 alle ore 24.00

Vi aspettiamo!

Subissati srl

 

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

http://subissati.it/it/fiera-campionaria-senigallia-2015.html]]>
Chiusura per ferie dal 08 al 23 Agosto http://subissati.it/it/chiusura-per-ferie-dal-08-al-23-agosto.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/chiusura-per-ferie-dal-08-al-23-agosto.html http://subissati.it/it/chiusura-per-ferie-dal-08-al-23-agosto.html Tue, 04 Aug 2015 00:00:00 +0100 Le ns azienda rimarrà chiusa per ferie da sabato 08 a domenica 23 Agosto 2015.

Buone Ferie.

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

http://subissati.it/it/chiusura-per-ferie-dal-08-al-23-agosto.html]]>
Entra in vigore la norma EN 14080:2013 "strutture di legno - legno lamellare incollato e legno massiccio incollato" http://subissati.it/it/entra-in-vigore-la-norma-en-140802013-strutture-di-legno-legno-lamellare-incollato-e-legno-massiccio-incollato.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/entra-in-vigore-la-norma-en-140802013-strutture-di-legno-legno-lamellare-incollato-e-legno-massiccio-incollato.html http://subissati.it/it/entra-in-vigore-la-norma-en-140802013-strutture-di-legno-legno-lamellare-incollato-e-legno-massiccio-incollato.html Mon, 03 Aug 2015 00:00:00 +0100 Terminato il suo periodo di coesistenza dall' 08 Agosto 2015 entrerà in vigore la nuova EN 14080:2013 "STRUTTURE DI LEGNO - LEGNO LAMELLARE INCOLLATO E LEGNO MASSICCIO INCOLLATO" che sostituirà e contestualmente includerà nel testo le seguenti norme:

- UNI EN 392:1997

- UNI EN 390:1997

- UNI EN 1194:2000

- UNI EN 385:2003

- UNI EN 391:2003

- UNI EN 386:2003

- UNI EN 14080:2005

 

Nello specifico la Nuova Norma apporterà delle novità e dei cambiamenti riassumibili nei seguenti punti:

- introduzione dei requisiti necessari alla marcatura CE degli elementi BILAMA e TRILAMA;

- introduzione delle classi "T" (classi a Trazione) per la classificazione della resistenza meccanica a trazione delle tavole;

- modifica dei valori di resistenza meccanica e moduli di elasticità per il legno lamellare fino ad oggi definiti dalla EN 1194:2000;

- introduzione di due nuove Classi di resistenza per il Legno Lamellare (GL20, GL22) sia omogeneo che combinato; 

- eliminazione della Classe di Resistenza GL36 (sia omogeneo che combinato) fino ad oggi prevista dalla EN 1194:2000.

 

 

 

 

 

Per qualsiasi altra informazione o approfondimento il nostro ufficio tecnico è a disposizione.

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/entra-in-vigore-la-norma-en-140802013-strutture-di-legno-legno-lamellare-incollato-e-legno-massiccio-incollato.html]]>
Prossima realizzazione edificio in legno monofamiliare Recanati (MC) http://subissati.it/it/prossima-realizzazione-edificio-in-legno-monofamiliare-recanati-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/prossima-realizzazione-edificio-in-legno-monofamiliare-recanati-mc.html http://subissati.it/it/prossima-realizzazione-edificio-in-legno-monofamiliare-recanati-mc.html Mon, 27 Jul 2015 00:00:00 +0100 L’abitazione si sviluppa su di un solo piano, adottando un’impostazione compositiva che assecondi  quanto possibile l’andamento naturale del terreno, il cui affaccio si apre verso la valle del Musone con un ampio arco visuale che va dai rilievi interni fino all’Adriatico.

Allo stesso modo, l’orientamento è stato condizionato dall’orografia e dalla presenza di una strada mediamente trafficata che corre lungo il margine sud del lotto.

La casa si apre verso valle, dove si concentrano pressoché tutti gli affacci, mentre l’unica falda di copertura chiude la vista verso la sommità del crinale e verso la strada.

Le ampie vetrate della zona giorno mettono in connessione gli ambienti interni con l’esterno e rendono fluido lo spazio verso il poggio coperto che si affaccia sul giardino.

 

 

 

 

La costruzione ha una superficie complessiva di circa di Mq 190 e sarà realizzata con sistema "Platform Frame Subissati" con finitura esterna ad intonachino.

Il solaio di copertura curvo si prolunga nella parte più alta verso l'esterno, creando un'ampia zona di portico che avrà anche la funzione di ombreggiamento delle ampie zone vetrate nel periodo estivo, complessivamente la copertura occupa una superfice di circa 290 mq  ed avrà una il manto di copertura finale in lamiera aggraffata. 

 

 

Progetto architettonico strutturale e D.L.

CESARE BIGIARETTI ARCHITETTO

viale C. Battisti, 3 - (62024) MATELICA (MC)
via Montemorello, 20 - (62019) RECANATI (MC)

cesarebigiaretti@hotmail.com

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

http://subissati.it/it/prossima-realizzazione-edificio-in-legno-monofamiliare-recanati-mc.html]]>
Work in progress edificio in legno monofamiliare - Senigallia (AN) http://subissati.it/it/work-in-progress-edificio-in-legno-monofamiliare-senigallia-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/work-in-progress-edificio-in-legno-monofamiliare-senigallia-an.html http://subissati.it/it/work-in-progress-edificio-in-legno-monofamiliare-senigallia-an.html Fri, 24 Jul 2015 00:00:00 +0100 Iniziato i primi giorni di maggio è in fase di ultimazione un bellissimo edificio in legno a Senigallia (AN).

La costruzione monofamiliare si sviluppa su due livelli sarà consegnata dalla nostra azienda al livello chiavi in mano.

Al piano terra si sviluppa la zona giorno con un ampia cucina ed una zona living entrambe con accesso al porticato esterno lato sud ed al giardino. Sempre al piano terra troviamo un bagno, una lavanderia, un locale tecnico, un garage ed un altro porticato lato nord con pergolato ombreggiante attiguo.  Destinato a zona notte il piano primo che ha tre camere, due bagni ed uno studio.

 

 

 

 

 L’edificio è progettato secondo i principi dell’architettura bioclimatica.

Presenta un fronte chiuso verso nord, mentre è dotato di ampie aperture verso sud, dove l’aggetto del portico e della loggia consentono l’autoregolazione bioclimatica dell’ingresso del sole nelle varie stagioni. Nei prospetti est e ovest la schermatura solare è affidato a vaneziane frangisole esterne. Le aperture sono disposte in modo da consentire la massima efficienza della ventilazione longitudinale e trasversale. Questo accorgimento consentirà un raffrescamento estivo ottimale consentendo di prevedere l’impiantistica per il solo riscaldamento invernale. Nell’interfaccia verso l’esterno, l’edificio presenta un vespaio areato atto ad isolare il piano terra dal contatto col terreno, ed una copertura con intercapedine ventilata.  L’isolamento a cappotto garantisce l’assenza di ponti termici. L’uso del legno e delle fibre naturali consentono una costruzione in gran parte naturale, ecologica e fortemente isolata, che in aggiunta al ricorso alle energie rinnovabili garantisce un alto livello di sostenibilità ambientale.

La struttura portante delle pareti è stata realizzata con sistema intelaiato in legno lamellare di tipo Platform Frame, mentre i solai di interpiano e di copertura sono stati realizzati in pannelli portanti di legno lamellare. La copertura termo ventilata ha un manto di copertura finale in tegole canadesi.

 

 

 

 

La finitura esterna è stata realizzata con intonachino in due colori distinti, i canali di gronda ed i pluviali saranno in alluminio preverniciato di colore bianco e grigio, i serramenti sono in pvc bianco e le pavimentazioni esterne in gres.

La classe A+

L’edificio è dotato di impianto di riscaldamento  a pavimento radiante alimentato da pompa di calore elettrica aria-acqua. Per contribuire al fabbisogno energetico, avvalendosi di fonti energetiche rinnovabili, l’edificio viene dotato di un impianto fotovoltaico nella falda esposta a sud-est per un totale di 12 pannelli per una potenza installata di 3 KW. Tale impianto consentirà di portare la copertura del fabbisogno energetico da fonti rinnovabili alla soglia del 71,1%. Il contributo del fotovoltaico, in aggiunta all’efficienza dell’impianto di riscaldamento e soprattutto al forte isolamento dell’involucro con controllo dei ponti temici, conferisce all’edificio un indice di prestazione energetica (Epi=11,92 KWh/mq) inferiore al 20% del limite di legge, corrispondente alla classe A+.

 

Progetto architettonico

LANDO PIERAGOSTINI studio di architettura sostenibile

Gruppo di progettazione Arch. Lando Pieragostini, Arch. Catia Tombesi ,Ing. Diego Federici

Progetto strutturale

Dott. Ing. Andra Montagna e Ufficio tecnico Subissati  

 

 

Vedi la news del 24 Febbraio 2015 di presentazione del progetto

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

http://subissati.it/it/work-in-progress-edificio-in-legno-monofamiliare-senigallia-an.html]]>
Iniziata la costruzione di un nuovo edificio in legno - Osimo (AN) http://subissati.it/it/iniziata-la-costruzione-di-un-nuovo-edificio-in-legno-osimo-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/iniziata-la-costruzione-di-un-nuovo-edificio-in-legno-osimo-an.html http://subissati.it/it/iniziata-la-costruzione-di-un-nuovo-edificio-in-legno-osimo-an.html Wed, 15 Jul 2015 00:00:00 +0100 Sono iniziati i lavori per una nuova costruzione in legno di civile abitazione nel comune di Osimo (AN).

Dopo soli 4 giorni lavorativi sono state installate tutte le pareti portanti e divisorie dell'edificio, così come il solaio di copertura completo di impermeabilizzazione e delle lattonerie.

 

 

 

 

La costruzione  ha una superfice complessiva di circa 120 Mq, oltre ad un pergolato ombreggiante adiacente alla zona giorno.

I prossimi giorni sarà eseguita la prima rasatura esterna del cappotto, per poi procedere con la posa dei serramenti e del manto di copertura finale in tegola portoghese.

 

 

 

 

La struttura portante è stata realizzata a telaio sistema "Platform Frame Subissati".

L'edificio si trova in via Andrea Vici nella frazione San Sabino di Osimo (AN), circondato dalle dolci colline dell'entroterra marchigiano in una zona di assoluta tranquillità, nella lottizzazione sono ancora disponibili due lotti edificabili.

 

 

 

 

Per informazioni sui lotti ancora disponibili contattare:

 

C.C. Costruzioni s.a.s di Cantarini Fabio & C. - Castelfidardo (AN)

Sig. Fabio Cantarini  e-mail: fabiocantarini.fc@gmail.com  telefono 3463160275

 

 

 

Committente: privato

Fondazioni e opere in c.a.: C.C. Costruzioni s.a.s di Cantarini Fabio & C. - Castelfidardo (AN)

Progetto architettonico: Geom. Mauro Romagnoli - Castelfidardo (AN)

Progetto strutturale: Studio Tecnico ESSETI - Castelfidardo (AN) e Ufficio Tecnico Subissati

 

 

Vedi la news del 01 Luglio 2015 di presentazione del progetto

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

http://subissati.it/it/iniziata-la-costruzione-di-un-nuovo-edificio-in-legno-osimo-an.html]]>
Work in progress edificio monofamiliare Castelfidardo (AN) http://subissati.it/it/work-in-progress-edificio-monofamiliare-castelfidardo-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/work-in-progress-edificio-monofamiliare-castelfidardo-an.html http://subissati.it/it/work-in-progress-edificio-monofamiliare-castelfidardo-an.html Mon, 13 Jul 2015 00:00:00 +0100 Procedono velocemente i lavori per la costruzione di un edificio in legno nel comune di Castelfidardo in provincia di Ancona.

Dopo circa 3 settimane la costruzione è in fase di ultimazione per tutta la parte esterna, il manto di copertura è ultimato ad eccezione dei pannelli fotovoltaici, sono in corso le lavorazioni per la posa di tutti gli impianti idrici ed elettrici.

 

 

 

 

La costruzione sorge in una tra le lottizzazioni residenziali più belle di Castelfidardo, una zona collinare che si affaccia sul Monte Conero ed il mare adriatico.

L'edificio è composto da un piano interrato in c.a. ed un piano fuori terra con struttura portante in legno per circa 150 mq di supeficie.

Lotti ancora disponibili.

Immersi nel verde ed in una zona collinare di assoluta tranquillità con vista sul Monte Conero e sulla riviera Adriatica a "due passi dal mare", sono ancora disponibili alcuni lotti edificabili a destinazione residenziale.

 

Per informazioni sulla lottizzazione è possibile rivolgersi a:

C.E.S.A. srl Via G. Oberdan, 7 - Castelfidardo (AN)

Sig. Fausto Maceratesi tel: 335/5834722        e-mail: cesa.srl@libero.it

 

 

Committente: privato

 

Opere di lottizzazione, fondazione ed opere murarie in genere:

C.E.S.A. srl Via G. Oberdan, 7 - Castelfidardo (AN)

 

Progetto architettonico: Geom. Eros Quagliardi - Castelfidardo (AN)

 

Progetto strutturale: Dott. Ing. Filippo Sampaolesi - Castelfidardo (AN) e ufficio tecnico Subissati

 

 

 

Vedi la news del 28 Maggio 2015 di presentazione del progetto

Vedi la news del 24 Giugno 2015 inizio lavori

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/work-in-progress-edificio-monofamiliare-castelfidardo-an.html]]>
Ultimato il ponte pedonale sul torrente Ete - Mogliano (MC) http://subissati.it/it/ultimato-il-ponte-pedonale-sul-torrente-ete-mogliano-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/ultimato-il-ponte-pedonale-sul-torrente-ete-mogliano-mc.html http://subissati.it/it/ultimato-il-ponte-pedonale-sul-torrente-ete-mogliano-mc.html Wed, 08 Jul 2015 00:00:00 +0100 Ultimato il ponte in legno lamellare sul torrente Ete Morto nel Comune di Mogliano (MC) in Località S. Croce.

La struttura portante in legno è stata realizzata con 2 travi curve in legno lamellare con una luce libera di circa 24,70 mt, mentre l'orditura orditura secondaria è costituita da travi in legno lamellare con carpenteria e telai metallici, la larghezza del ponte sarà di circa 2,45 mt.

 

 

 

 

Il Ponte era stato assemblato nei giorni scorsi e nella giornata di mercoledì 08 luglio è stato posizionato sulle strutture di appoggio e fondazione in c.a.

 

 

 

 

 

Vedi la news del 13 Marzo 2015 di presentazione del progetto

Vedi la news del 03 Luglio 2015 assemblaggio della struttura

 

 

Committente:

Comune di Mogliano

 

Progettazione:

Architetto Tobia Oresti Studio "Oresti Architetti" - Macerata

Geologo Fabio Mariani - Macerata

Ingegnere Attilio Mogianesi - Macerata

Ufficio Tecnico Subissati srl

 

TORNA ALLA HOME

 

 

http://subissati.it/it/ultimato-il-ponte-pedonale-sul-torrente-ete-mogliano-mc.html]]>