Subissati S.r.l. http://subissati.it/rss.php?lng=it Subissati.it :: News it Prende forma l'Edificio Multipiano in legno lamellare - Recanati (MC) http://subissati.it/it/prende-forma-l-edificio-multipiano-in-legno-lamellare-recanati-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/prende-forma-l-edificio-multipiano-in-legno-lamellare-recanati-mc.html http://subissati.it/it/prende-forma-l-edificio-multipiano-in-legno-lamellare-recanati-mc.html Wed, 22 Mar 2017 00:00:00 +0100 Iniziati nel Mese di Dicembre, i lavori per la realizzazione dell'Edificio in legno Multipiano sito nel comune di Recanati, sono in fase di ultimazione.

La nuova costruzione in legno lamellare si sviluppa su tre piani più il piano sottotetto, per complessivi n. 9 alloggi di edilizia residenziale pubblica.

L’altezza massima "fuori terra" è di circa 9,50 mt, la struttura portante è stata realizzata interamente in legno lamellare con la tipologia costruttiva "Platform Frame Subissati".  La copertura a falde è accessibile mediante un lucernario per la sola manutenzione, passando dal solaio di sottotetto, da cui si potrà accedere mediante una botola posta in corrispondenza del vano scala.

L’impianto di riscaldamento è realizzato mediante pannelli radianti posti nel sottofondo del pavimento con circolazione di fluido a bassa temperatura. Il generatore di calore è di tipo centralizzato, alimentato da una pompa di calore elettrica, necessaria sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua calda sanitaria.

Gli impianti di riscaldamento saranno poi integrati con impianti di energia rinnovabile, sia per acqua calda sanitaria "solare Termico", sia per la produzione di energia elettrica "Fotovoltaico".

 

Ente Appaltante: Ente Regionale per l’Abitazione Pubblica delle Marche - presidio di Macerata;

R.U.P.: Arch. Lucia Taffetani;

Progettista architettonico: Ing. Paolo Sabbatini;

Progettista strutturale: Ing. Andrea Montagna e Ufficio Tecnico Subissati;

Progettista impianti: Ing. Andrea De Carolis;

C.S.P.: Ing. Marco Rughini.

 

 

Vedi la news del 09 maggio 2016: "presentazione del progetto".

Vedi la news del 19 novembre 2016: "ultimazione opere di fondazione".

Vedi la news del 16 Dicembre 2016: "work in progress".

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

http://subissati.it/it/prende-forma-l-edificio-multipiano-in-legno-lamellare-recanati-mc.html]]>
Sicurezza al fuoco nelle strutture in legno. Seminario Arch. Franco Laner - Arezzo 24 marzo http://subissati.it/it/sicurezza-al-fuoco-nelle-strutture-in-legno-seminario-arch-franco-laner-arezzo-24-marzo.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/sicurezza-al-fuoco-nelle-strutture-in-legno-seminario-arch-franco-laner-arezzo-24-marzo.html http://subissati.it/it/sicurezza-al-fuoco-nelle-strutture-in-legno-seminario-arch-franco-laner-arezzo-24-marzo.html Mon, 20 Mar 2017 00:00:00 +0100  

 

Anche la Subissati sarà tra gli Sponsor del seminario tecnico.

 

Nella giornata di Venerdì 24 Marzo all'interno della Sala convegni della Fiera "Italia Legno Energia" ad Arezzo si terrà un Seminario Tecnico di approfondimento su "LEGNO E AZIONI ECCEZIONALI". Giornata di studio sulla sicurezza al fuoco e alle azioni eccezionali.

 

Italia Legno Energia, Sala Convegni 
Venerdì 24 marzo ore 13.30 – 18.00

 

Finalità del seminario
La prossima revisione delle NTC (Norme Tecniche per le Costruzioni), di prossima uscita, ad integrazione e sostituzione del DM 14 genn. 2008, prevede maggior spazio ed attenzione al cap. 3.6 sulle Azioni Eccezionali, incendio in primis, quindi esplosioni, urti da veicoli, imbarcazioni ed elicotteri.
L’occasione di una manifestazione dedicata alla benefica risorsa “legno” quale combustibile sostenibile ci pare interessante per approfondire il tema dell’incendio per le costruzioni di legno, in particolare per progettare la sicurezza al fuoco, definendone gli aspetti di resistenza e reazione, le classi di resistenza con l’obiettivo di recuperare quella cultura di prevenzione all’incendio che il rinnovato impiego del legno nelle costruzioni sembra a volte aver dimenticato.
Il seminario è strutturato in quattro ore frontali, con una pausa intermedia.

Il seminario è coordinato dal prof. arch. Franco Laner dell’Università Iuav di Venezia con interventi di esperti e cultori della materia.
Gli Ordini degli Architetti, Ingegneri e il Collegio dei Geometri di Arezzo concedono i CFP.

 

Programma

13.30 – 13.50 Registrazione iscritti e consegna materiale informativo
13.50 – 14.00 Apertura del lavori. Saluti Autorità.

14.00 – 18.00 Interventi

prof. Arch. Franco Laner
Definizioni. Azioni eccezionali e concetto di robustezza.
Conoscenze di base per la sicurezza al fuoco

Ing. Antonio Pantuso
Esempi di verifiche di sicurezza (ing. A. Pantuso, prof. a contratto Iuav)

Arch. Alessia Mora
La funzione e la scelta dei materiali isolanti nelle case di legno. Classi di resistenza al fuoco.

prof. Arch. Franco Laner
Irruzione del caso.
Determinismo e probabilistica.

 

Domande e chiusura seminario
Consegna attestati di frequenza

 


Ente di formazione:

 

Iscrizione gratuita previa registrazione al sito www.percorsi-legno.it

 

Sarà presente il nostro Concessionario di Zona per la provincia di Arezzo Geom. Emanuele Barbacci della Società Home Design Studio.

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

http://subissati.it/it/sicurezza-al-fuoco-nelle-strutture-in-legno-seminario-arch-franco-laner-arezzo-24-marzo.html]]>
In ultimazione l'edificio multipiano "Marina di Ponente" - Senigallia (AN) http://subissati.it/it/in-ultimazione-l-edificio-multipiano-marina-di-ponente-senigallia-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/in-ultimazione-l-edificio-multipiano-marina-di-ponente-senigallia-an.html http://subissati.it/it/in-ultimazione-l-edificio-multipiano-marina-di-ponente-senigallia-an.html Sat, 18 Mar 2017 00:00:00 +0100 A pochi passi dal mare è in fase di ultimazione il nuovo edificio con destinazione turistico residenziale "Marina di Ponente" in via Panzini, 21 a Senigallia (AN).

L'edifico, i cui lavori sono iniziati gli ultimi giorni di gennaio, saranno ultimati tra poche settimane.

L'edificio di 3 piani è interamente realizzato  in legno lamellare con sistema "Platform Frame Subissati", ad alta efficienza energetica e con tecnologica antisismica rinetra negli interventi soggetti a recupero fiscale.

La costruzione ospiterà 6 unità abitative, progettata dagli Architetti Daniele Frulla e Luca Granarelli, ogni unità abitativa è stata pensata in maniera indipendente, allo scopo di creare vere e proprie soluzioni su misura per ogni tipo di esigenza.

Ambienti dinamici e funzionali, capaci armonizzarsi  con lo spazio circostante, ma che si caratterizzano per le  ricercate volumetrie e per i suoi materiali.

Sono ancora disponibili alcini appartamenti, per Info: Loris Romagnoli 338-6829080 loris@romagnolicostruzioni.it

.

 

È un intervento: Synergy service s.r.l.

Info: Loris Romagnoli 338-6829080 loris@romagnolicostruzioni.it

Progetto: Arch. Daniele Frulla, Arch. Luca Granarelli www.lucagranarelli.it

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 30 gennaio 2017: "Prende forma il complesso turistico residenziale "Marina di Ponente" -  Senigallia (AN)

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 07 novembre 2016: "Prossima realizzazione edificio in legno "Marina di Ponente" - Senigallia (AN)"

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

 

http://subissati.it/it/in-ultimazione-l-edificio-multipiano-marina-di-ponente-senigallia-an.html]]>
Work in progress: in ultimazione una nuova costruzione in legno - Jesi (AN) http://subissati.it/it/work-in-progress-in-ultimazione-una-nuova-costruzione-in-legno-jesi-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/work-in-progress-in-ultimazione-una-nuova-costruzione-in-legno-jesi-an.html http://subissati.it/it/work-in-progress-in-ultimazione-una-nuova-costruzione-in-legno-jesi-an.html Wed, 15 Mar 2017 00:00:00 +0100 Sono in fase di ultimazione i lavori per la consegna ad un livello "chiavi in mano" di una nuova costruzione monofamiliare in legno.

Il cantiere iniziato nei primi giorni di Febbraio è già in fase di ultimazione, in poco più di un mese è stata realizzata la struttura portante, ultimata la copertura, i serramenti, l'intonachino e tutti i rivestimenti esterni, gli impianti ed i sottofondi.

Nelle prossime settimane verranno realizzate le ultime finiture interne per consegnare la costruzione al livello "chiavi in mano".

La costruzione si sviluppa su due piani in legno fuori terra, per complessivi Mq 160 circa.

L'intervento consiste in una ristrutturazione di un vecchio fabbricato, dove una parte dell'edificio esistente è recuperato, mentre la una nuova porzione è stata realizzata interamente in legno lamellare con un giunto sismico tra i due volumi.

Il sistema costruttivo scelto è a telaio "Platform-Frame Subissati".

Il rivestimento esterno ad intonachino, con alcune zone rivestite in mattoni, il manto finale di copertura in coppi recuperati dalla vecchia costruzione.

  

Committente: privato

Progetto architettonico: Geom. Vittoriano Belelli

Progetto strutturale: Ing. Andrea Montagna e Ufficio  Tecnico Subissati

 

 

Vedi la news del 28 Gennaio 2017: "presentazione del progetto"

 

 TORNA ALLA HOME

 

 

http://subissati.it/it/work-in-progress-in-ultimazione-una-nuova-costruzione-in-legno-jesi-an.html]]>
Subissati e Geopietra: una partnership di qualità. http://subissati.it/it/subissati-e-geopietra-una-partnership-di-qualita.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/subissati-e-geopietra-una-partnership-di-qualita.html http://subissati.it/it/subissati-e-geopietra-una-partnership-di-qualita.html Mon, 13 Mar 2017 00:00:00 +0100 Da diversi anni Subissati e Geopietra collaborano per fornire costruzioni uniche che riescono ad unire il calore del legno e l’emozione della pietra.

Scegliere di costruire una casa in legno Subissati significa avere uno sguardo rivolto al futuro, avere un atteggiamento responsabile verso il presente e un’attenzione importante verso le nuove generazioni.

Oggi la casa in legno si riveste di tradizione ricreando l’emozione del muro in pietra. Un muro tecnico all’avanguardia nella leggerezza e traspirabilità, progettato e perfezionato per essere applicato ai nuovi sistemi costruttivi moderni, murogeopietra.

Antico o moderno, montano o contadino, urbano o rustico, qualunque stile vi rappresenti, Subissati e Geopietra vi accompagneranno e seguiranno nei progetti, adattandosi alle vostre storie e plasmando qualcosa di unico e vero. 

 

 

 

 

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/subissati-e-geopietra-una-partnership-di-qualita.html]]>
500 volte con la stessa passione! http://subissati.it/it/500-volte-con-la-stessa-passione.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/500-volte-con-la-stessa-passione.html http://subissati.it/it/500-volte-con-la-stessa-passione.html Mon, 06 Mar 2017 00:00:00 +0100  

 

 

 

Con orgoglio possiamo dire che la nostra azienda ha superato il traguardo di 500 edifici in legno consegnati. Ogni costruzione richiede l'intervento di diversi specialisti per la sua realizzazione, per questo vogliamo dire 500 volte grazie ai nostri collaboratori: progettisti, responsabili commerciali, responsabili amministrativi, tecnici di produzione, tecnici di cantiere, ai clienti che ci hanno scelto ed affidato il loro sogno. La nostra azienda è in grado di rispondere alle molteplici richieste dei committenti grazie alla filiera di professionisti interna che approccia il lavoro, dalla fase progettuale a quella esecutivo-cantieristica, con la stessa intensità e passione usata per realizzare la nostra prima casa. Ecco cosa distingue il nostro lavoro: la soddisfazione del cliente, la capacità progettuale, la ricerca e innovazione, l'esperienza nella realizzazione.

Ogni costruzione è diversa dalle altre per forma, dimensioni e caratteristiche; ogni edificio è realizzato sulle esigenze del cliente e dei progettisti. La caratteristica degli edifici viene analizzata e progettata anche in base alla destinazione d’uso: residenziale, scolastico, pubblico e commerciale. Di volta in volta segliamo insieme ai progettisti ed al cliente la migliore tecnologia costruttiva per realizzare il proprio progetto: Platform Frame - X-lam - Post and Beam - Blockhouse ecc. 

In questo modo possiamo avere delle performance eccellenti per caratteristiche come la resistenza al fuoco o il miglioramento prestazionale per l’utilizzo in particolari periodi dell’anno con condizioni climatiche diverse.

In un contesto economico difficile per il settore delle costruzioni, le case in legno mantengono un trend di crescita positivo, a conferma della validità della nostra tecnologia costruttiva.

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

http://subissati.it/it/500-volte-con-la-stessa-passione.html]]>
Tavullia: iniziate le fondazioni per il nuovo Palasport http://subissati.it/it/tavullia-iniziate-le-fondazioni-per-il-nuovo-palasport.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/tavullia-iniziate-le-fondazioni-per-il-nuovo-palasport.html http://subissati.it/it/tavullia-iniziate-le-fondazioni-per-il-nuovo-palasport.html Wed, 01 Mar 2017 00:00:00 +0100 Sono iniziate da alcuni giorni, ed in poche settimane saranno ultimate, le opere di fondazione del nuovo Palasport di Tavullia, in via Aldo Moro nel capoluogo comunale.
L'edificio dalle caratteristiche  uniche di classe energetica A4, è una una costruzione eco compatibile ed alimentata da fonti di energia rinnovabile.
 

La palestra è costituita da due corpi principali: area di gioco e area spogliatoi. L'area di gioco ha una superficie complessiva di oltre 800 mq, con un'altezza massima di oltre 7 mt, l'area spogliatoi è di oltre 180 mq di superficie, entrambe le strutture avranno una classe d'uso IV ed una resistenza al fuoco REI 60.

 

pianta palestra

I due corpi hanno un giunto sismico fra loro, la sua esecuzione consente di realizzare due strutture indipendenti e regolari che permettono, come è noto dalla scienza delle costruzioni, di avere una migliore risposta sismica degli edifici.

Considerando la volumetria della palestra, l’idea strutturale è quella di abbinare i telai lignei principali della struttura (Post and Beam) alle pareti a diaframma di controvento (PLATFORM FRAME) aumentando notevolmente la rigidezza a taglio dell’intero edificio, quindi la dissipazione sismica dovuta alle numerosissime connessioni di elementi duttili d’acciaio. Tale innovativo mix di sistemi costruttivi permette inoltre di considerare strutturalmente l’edificio come un telaio iperstatico consentendo di aumentare il fattore di struttura .

Il corpo spogliatoi è realizzato con una struttura in legno ma con metodologia PLATFORM FRAME, la quale permette una maggiore dissipazione dell’energia sismica, aumentando notevolmente la duttilità dell’intero complesso.

Gli impianti sono studiati per coniugare risparmio energetico e comfort dell'involucro edilizio.

 

Committente:
Comune di Tavullia

R.U.P.
Geom. Marcello Salucci

PROGETTISTI

Architettura:
Arch. Pierfrancesco Paradisi - Ing. Andrea Montagna - Ing. Gaetano Curzi (Ufficio tecnico Subissati)

Impianti:
Ing. Renato Montesi - P.I. Massimiliano Bruni

Strutture:
Ing. Roberto Ortolani - collaboratore Ing. Gaetano Curzi (Ufficio tecnico Subissati)

Geologia:
Dott. Marco Brunelli

Coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione:
Ing. Roberto Ortolani

Coordinatore tra le varie prestazioni specialistiche:
Ing. Roberto Ortolani

Impresa esecutrice:
Subissati srl

 

Vedi la News di presentazione del progetto

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

http://subissati.it/it/tavullia-iniziate-le-fondazioni-per-il-nuovo-palasport.html]]>
Prossima costruzione edificio monofamiliare - Montelupone (MC) http://subissati.it/it/prossima-costruzione-edificio-monofamiliare-montelupone-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/prossima-costruzione-edificio-monofamiliare-montelupone-mc.html http://subissati.it/it/prossima-costruzione-edificio-monofamiliare-montelupone-mc.html Mon, 27 Feb 2017 00:00:00 +0100 Una delle prossime realizzazioni sarà la costruzione di un edificio monofamiliare ad uso residenziale presso il comune di Montelupone (MC).

L'edificio si sviluppa su due livelli, fuori terra in legno per complessivi Mq 166 circa, fondazione in c.a. e due piani in elevazione di legno lamellare, due portici esterni di circa 35 e 14 Mq. Sarà realizzato con sistema costruttivo "Platform Frame Subissati" per le pareti portanti, mentre i solai di interpiano e la copertura in travi e perlinato a vista.

 Il cappotto esterno avrà finitura ad intonachino, il manto finale di copertura in tegola di laterizio, le lattonerie saranno realizzate in rame.

 

 

Committente: privato

Progetto architettonico: Geom. Sandro Giretti - Montelupone (MC)

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/prossima-costruzione-edificio-monofamiliare-montelupone-mc.html]]>
Ussita: Ci siamo, il Comune prende forma! http://subissati.it/it/ussita-ci-siamo-il-comune-prende-forma.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/ussita-ci-siamo-il-comune-prende-forma.html http://subissati.it/it/ussita-ci-siamo-il-comune-prende-forma.html Fri, 24 Feb 2017 00:00:00 +0100 È passata meno di una settimana dall'inizio dei lavori della nuova struttura ad uso pubblico per il Comune di Ussita. La costruzione prende ora la sua forma per ospitare nuovamente i dipendenti e rispondere così alle esigenze dei suoi cittadini. Abbiamo ultimato la costruzione della parte esterna, la copertura e le pareti divisorie interne.

L'edificio a carattere definitivo si sviluppa su un unico livello ed ha in una superficie di circa 200 Mq.

Ultimato anche il rivestimento finale esterno con doghe di larice, un materiale estremamente durevole che ne valorizza l'aspetto architettonico.

 

 

 

 

 

 

La costruzione realizzata con tecnologia "Platform Frame" sarà, a basso consume energetico, sicura, ecologica e sostenibile.

 

 

Stazione appaltante: Comune di Ussita (MC) - Sindaco Ing. Marco Rinaldi

Coordinatore Sicurezza in fase di Esecuzione: Ing. Silvia Desantis

R.U.P. e Responsabile Ufficio Tecnico: Geom. Patrizia Ortensi

 

 

Vedi la News del 20/02/2017 - inizio lavori

 

TORNA ALLA HOME

 

 

http://subissati.it/it/ussita-ci-siamo-il-comune-prende-forma.html]]>
“Parco verde azzurro” al via altre costruzioni in legno. Senigallia (AN) http://subissati.it/it/parco-verde-azzurro-al-via-altre-costruzioni-in-legno-senigallia-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/parco-verde-azzurro-al-via-altre-costruzioni-in-legno-senigallia-an.html http://subissati.it/it/parco-verde-azzurro-al-via-altre-costruzioni-in-legno-senigallia-an.html Tue, 21 Feb 2017 00:00:00 +0100 A breve inizieremo i lavori per la realizzazione del terzo edificio in legno nella Lottizzazione di Cesanella presso il Comune di Senigallia.

Sarà una villetta bifamiliare in legno, sicura, efficiente e sostenibile, costruita secondo i criteri di bioedilizia.

I due appartamenti sono indipendenti, quello al piano terra di circa 100 mq più 150 mq di corte esclusiva è ancora disponibile per la vendita.

 

Per informazioni contattare il Sig. Romagnoli Loris cell. 338-6829080.

 

 

Progetto Architettonico: Arch. Luca Granarelli e Arch. Daniele Frulla

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

http://subissati.it/it/parco-verde-azzurro-al-via-altre-costruzioni-in-legno-senigallia-an.html]]>