Subissati S.r.l. http://subissati.it/rss.php?lng=it Subissati.it :: News it Ultimato un nuovo edificio monofamiliare - Trecastelli (AN) http://subissati.it/it/ultimato-un-nuovo-edificio-monofamiliare-trecastelli-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/ultimato-un-nuovo-edificio-monofamiliare-trecastelli-an.html http://subissati.it/it/ultimato-un-nuovo-edificio-monofamiliare-trecastelli-an.html Fri, 22 Sep 2017 00:00:00 +0100 Lavori conclusi nel comune di Trecastelli (AN).

Abbiamo ultimato, per la parte di nostra competenza, una nuova casa in legno monofamiliare.

L'edificio in legno lamellare realizzato con metodologia costruttiva "Platform Frame Subissati" si sviluppa su di un solo piano per un'ampiezza complessiva di 140 mq ai quali si aggiungono i 35 mq di portico.

Particolari accorgimenti dal punto di vista degli impianti consentiranno all'edificio di raggiungere alti livelli di efficientamento energetico.  Le nostre case in legno sono la soluzione ideale per chi ricerca la qualità senza rinunciare alla sicurezza.

 

 

Committente: privato

 

Progetto architettonico: Geom. Rosci Riccardo Geom. Rosci Sante

 

Progetto strutturale: Ing. Montagna Andrea - Ufficio Tecnico Subissati

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 12 giugno 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 30 agosto 2017

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/ultimato-un-nuovo-edificio-monofamiliare-trecastelli-an.html]]>
Ci siamo! Ecco il nuovo Palasport - Tavullia (PU) http://subissati.it/it/ci-siamo-ecco-il-nuovo-palasport-tavullia-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/ci-siamo-ecco-il-nuovo-palasport-tavullia-pu.html http://subissati.it/it/ci-siamo-ecco-il-nuovo-palasport-tavullia-pu.html Tue, 19 Sep 2017 00:00:00 +0100 Ci siamo! Ancora pochi ritocchi ed il palasport di Tavullia (PU) sarà ultimato. Il percorso iniziato nei primi di Marzo con le opere di fondazione sta quasi giungendo al termine.

La struttura in legno lamellare di circa 1000 mq. tra palestra e spogliatoti,  a lungo desiderata e voluto dalla cittadinanza e dall'amministrazione, sta per tagliare il traguardo.

Il palasport è stata realizzato utilizzando una tecnologia mista, Il "Post and Beam" per i telai lignei principali della struttura ed il "Platform Frame Subissati" per le pareti a diaframma e spogliatoi.

Il comfort del microclima interno ed una classe energetica A4 permetteranno alla struttura di essere efficiente anche dal punto di vista energetico.

 

Committente: Comune di Tavullia

R.U.P. Geom. Marcello Salucci

 

PROGETTISTI

Architettura: Arch. Pierfrancesco Paradisi - Ing. Andrea Montagna - Ing. Gaetano Curzi (Ufficio tecnico Subissati)

Impianti: Ing. Renato Montesi - P.I. Massimiliano Bruni

Strutture: Ing. Roberto Ortolani - collaboratore Ing. Gaetano Curzi (Ufficio tecnico Subissati)

Geologia: Dott. Marco Brunelli

Coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione: Ing. Roberto Ortolani

Coordinatore tra le varie prestazioni specialistiche: Ing. Roberto Ortolani

Impresa esecutrice: Subissati srl

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto  del 12 Aprile 2016

Vedi la news di inizio opere di fondazione del 1 Marzo 2017

Vedi la news di ultimazione delle opere di fondazione del 18 Aprile 2017

Vedi la news di inizio lavori del 15 Maggio 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 25 maggio 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 23 giugno 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 11 luglio 2017

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/ci-siamo-ecco-il-nuovo-palasport-tavullia-pu.html]]>
Un edificio in legno e acciaio per Cantina MurĂ²la - Urbisaglia (MC) http://subissati.it/it/un-edificio-in-legno-e-acciaio-per-cantina-murola-urbisaglia-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/un-edificio-in-legno-e-acciaio-per-cantina-murola-urbisaglia-mc.html http://subissati.it/it/un-edificio-in-legno-e-acciaio-per-cantina-murola-urbisaglia-mc.html Fri, 15 Sep 2017 00:00:00 +0100 Ultimata lo scorso anno una struttura reticolare composta da elementi in legno e acciaio di particolare complessità e di grandi dimensioni, realizzata per l'azienda MURÒLA di Urbisaglia (MC), un'eccellenza marchigiana i cui vini sono famosi e riconosciuti a livello internazionale.

In una realtà come questa così legata ai valori, tradizione e territorio abbiamo realizzato una struttura mista a destinazione plurifunzionale.

Lo spazio realizzato si presta infatti ad essere utilizzato per degustazione/presentazione prodotti ma anche per ospitare eventi.

L’opera si sviluppa su circa 450 mq ed è a pianta dodecagonale, la struttura  presenta a livello del solaio di copertura due distinte  orditure di elementi in legno lamellare, mentre l’impalcato di copertura  è stato realizzato con un perlinato bilama da 6 cm necessario allo sviluppo degli aggetti di progetto.

Si è trattato di un progetto tecnicamente molto complicato e quindi particolare cura è stata posta nella progettazione e nell’esecuzione dei dettagli costruttivi. Molte finiture, così come il dettaglio dei complessi nodi di collegamento a più vie, sono state eseguite mediante l’utilizzo macchinari a CNC di precisione. La struttura si trova all'interno del cratere, in una delle zone più colpite dal recente sisma ma nonostante le ampie luci non ha subito nessun danno.

 

Committente:

Muròla - ing. Teodoro Bonati, 1724  S.r.L. S.A.

C.da Villamagna, 9 – 62010 Urbisaglia (MC) Italia  

Telefono  +39 0733 506843     

Fax +39 0733 512697    

E-mail   info@murola.it

Sito internet   www.murola.it

 

Progettista architettonico: Arch. Presti Via Luigi Cadorna, 1160-1598 -  Ispra (VA)

Progettista strutturale: Ing. Cancellieri  Via Immattonata, 2  -  Mogliano (MC)

 

 

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 9 aprile 2016

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/un-edificio-in-legno-e-acciaio-per-cantina-murola-urbisaglia-mc.html]]>
Inaugurata la nuova scuola primaria - Numana (AN) http://subissati.it/it/inaugurata-la-nuova-scuola-primaria-numana-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/inaugurata-la-nuova-scuola-primaria-numana-an.html http://subissati.it/it/inaugurata-la-nuova-scuola-primaria-numana-an.html Wed, 13 Sep 2017 00:00:00 +0100 L'inaugurazione della nuova scuola primaria "A.Elia" di Numana (AN) è stata una vera e propria festa.

Al taglio del nastro da parte del sindaco Gianluigi Tombolini oltre a studenti e insegnanti è intervenuta numerosa anche la cittadinanza. Durante il pomeriggio i partecipanti hanno potuto "vivere" le nuove strutture attraverso giochi, laboratori, letture animate ed una grande merenda all'aperto.

Oltre a tutta l'amministrazione comunale ed alla direzione dell'istituto comprensivo "Giovanni Paolo II" rappresentata dal dirigente scolastico Annarita Durantini erano presenti all'evento il Prefetto Dott. Antonio D’Acunto, il Questore Dott. Oreste Capocasa, L’Assessore Regionale Moreno Pieroni, il Sindaco di Sirolo Moreno Misiti, il parroco Don Guerriero Giglioni ha benedetto la struttura prima del taglio del nastro ed altre numerose autorità.

Presente ovviamente alla cerimonia anche il Dott. Francesco Subissati e tutto lo staff tecnico della nostra azienda.

La nuova scuola “A.Elia”, che fa parte del nuovo polo scolastico, ha una superficie di circa 600 mq ed è strutturata ad un solo piano su fondazioni in cemento armato. La struttura in legno lamellare è stata realizzato con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

Gli spazi all'aperto sono coperti da un grande pergolato in legno che si sviluppa sull'intero fronte della scuola.

Dal punto di vista architettonico questa struttura è stata pensata e realizzata in maniera tale che tutti gli spazi siano funzionali e quindi in grado di interagire tra di loro, rendendo i confini tra spazi interni ed esterni meno stringenti per offrire soluzioni diverse ed innovative per le finalità didattiche.

Ogni classe ha il suo giardino per permettere attività didattiche all’aperto ed è presenteinoltre una grande aula polifunzionale da dedicare alle attività di gruppo. Il colore utilizzato per gli spazi interni ed esterni è stato pensato adeguare la struttura all'ambiente circostante e per essere  funzionale alla didattica.

La nuova scuola, ad alte prestazioni dal punto di vista energetico, prevede l'uso di elementi riscaldanti a pavimento mentre il sistema di ricambio d'aria è garantito da un impianto di ricambio d'aria con recupero di calore.

 

 

 

Committente: Comune di Numana

 

PROGETTISTI

Progettista e D.L.: Ing. Adriano Agnesi

R.U.P.: Geom Enrico Trillini - Comune di Numana

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del  19 maggio 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 8 giugno 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 19 giugno 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 24 luglio 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 6 settembre 2017

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/inaugurata-la-nuova-scuola-primaria-numana-an.html]]>
Iniziate le fondazioni dell'edificio a 5 piani della nuova casa di riposo - Francavilla d'Ete (FM) http://subissati.it/it/iniziate-le-fondazioni-dell-edificio-a-5-piani-della-nuova-casa-di-riposo-francavilla-d-ete-fm.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/iniziate-le-fondazioni-dell-edificio-a-5-piani-della-nuova-casa-di-riposo-francavilla-d-ete-fm.html http://subissati.it/it/iniziate-le-fondazioni-dell-edificio-a-5-piani-della-nuova-casa-di-riposo-francavilla-d-ete-fm.html Mon, 11 Sep 2017 00:00:00 +0100 Iniziati gli scavi di sbancamento e le prime opere di fondazione della nuova Casa di Riposo Residenza Protetta della Fondazione “G. Didari” di Francavilla D’Ete (FM).

Il nuovo progetto prevede la realizzazione di una nuova struttura di circa 2000 mq, disposta (ortogonalmente) al corpo storico, articolata su cinque livelli (di cui uno interrato).

Per le parti fuori terra di quattro piani, è stata prevista una struttura portante in legno realizzata con tecnologia costruttiva di tipo X-Lam.

Gli ambienti e le camere sono stati studiati per essere accoglienti e garantire un microclima adeguato agli ospiti presenti nella struttura per favorire una condizione di benessere fisico, psicologico e sociale.

Si è anche puntato molto nella scelta dei materiali di costruzione sulla durabilità, sulla eco-sostenibilità e soprattutto sull’efficienza energetica riuscendo ad ottenere come risultato la classe migliore di inquadramento energetico, la A4, che consentirà una riduzione ed un risparmio in termini energetici ed economici assai notevole.

 

 

Committente: Fondazione Opere Pie G. Didari Onlus - Francavilla D'Ete (FM)

 

Gruppo di Progettazione:

Studio Tecnico Associato Trilite Ing. Renzo Tamanti,

Arking consulting di Mannocchi Franco & C. s.n.c.,

Arch. Danilo Coletti,

AGARCH- Ach. Andrea Giacinti

Ufficio Tecnico Subissati

Studio Landi, Ortolani Santinelli-Ing. Roberto Ortolani

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 21 luglio 2017

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/iniziate-le-fondazioni-dell-edificio-a-5-piani-della-nuova-casa-di-riposo-francavilla-d-ete-fm.html]]>
Un nuovo edificio scolastico - Montelabbate (PU) http://subissati.it/it/un-nuovo-edificio-scolastico-montelabbate-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/un-nuovo-edificio-scolastico-montelabbate-pu.html http://subissati.it/it/un-nuovo-edificio-scolastico-montelabbate-pu.html Fri, 08 Sep 2017 00:00:00 +0100 A Montelabbate (PU), in località Osteria Nuova inizieranno a breve i lavori per la realizzazione della nuova scuola.

L'edificio di circa 600 mq si svilupperà su due piani e conterrà al suo interno circa una quindicina di aule. Nel retro della scuola verrà inoltre realizzata un' "aula verde" pensata come prosecuzione degli ambienti interni verso l’esterno comprensiva di una serra e di un percorso piantumato con vasche contenenti coltivazione di erbe officinali.

Oltre alla scuola verrà realizzata una palestra di circa 210 mq con spogliatoi  per circa 160 mq.

Entrambe le strutture verranno realizzate in legno lamellare utilizzando tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

La scuola sarà rivestita con un sistema a facciata ventilata della Rockwool modello Rockpanel effetto legno.

I soffitti delle aule e di tutti gli ambienti saranno in legno lamellare a vista.

 

Per inserire l'edificio in maniera armonica con la natura circostante ed il contesto urbano si è pensato di utilizzare la tonalità del verde che è un colore che esprime stabilità, forza, tenacia.

Numerose le migliorie e modifiche che verranno applicate dal punto di vista energetico/ambientale ed architettonico.

Frangisole orientabili motorizzati, impianto fotovoltaico in copertura di potenza 21KWp, Impianto di recupero acque piovane, Corpi illuminanti tip "LED PANEL" per le aule sono solo alcuni degli accorgimenti studiati per garantire all'edificio un'efficienza energetica di tutto rispetto.

 

 

Committente: Comune di Montelabbate (PU)

R.U.P.: Geom. Lorenzo Ballotta

Gruppo di Progettazione:

 

Architettura:

Arch. Fausto Virgilio Dimatera (Ufficio Tecnico Comune di Montelabbate)

Arch. Silvia Lupini

Arch. Pierfrancesco Paradisi

Ing. Andrea Montagna

Ing. Gaetano Curzi (Ufficio Tecnico  Subissati)

 

Strutture:

Ing. Cristian Vescovi

Ing. Andrea Montagna

Ing. Gaetano Curzi (Ufficio Tecnico  Subissati)

 

Impianti:

Ing. Cristian Vescovi

Ing. Renato Montesi

 

Geologia:

Dott. Geol. Stefano Boccarossa

 

Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione:

Geom. Danilo Pazzaglini

 

Direttore dei Lavori:

Arch. Emanuele Montanari

 

Impresa esecutrice:

Subissati S.r.L.

C.A.T. Impianti S.r.L.

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/un-nuovo-edificio-scolastico-montelabbate-pu.html]]>
Prossima inaugurazione della nuova scuola primaria - Numana (AN) http://subissati.it/it/prossima-inaugurazione-della-nuova-scuola-primaria-numana-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/prossima-inaugurazione-della-nuova-scuola-primaria-numana-an.html http://subissati.it/it/prossima-inaugurazione-della-nuova-scuola-primaria-numana-an.html Wed, 06 Sep 2017 00:00:00 +0100 Il 12 settembre prossimo sarà un giorno molto importante per Numana (AN).

Alle ore 17:00 verrà inaugurata la nuova scuola primaria.

 

 

L'edificio di circa 600 mq con  strutture portanti in legno lamellare è stato  realizzato con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

Nello specifico, il progetto prevede che lo spazio architettonico diventi modificabile e malleabile in funzione della didattica stessa.

La presenza di un grande pergolato e la possibilità di effettuare lezioni all'esterno ne sono un esempio.

Grande attenzione è stata presetata anche ai cromatismi utilizzati all'interno ed all'esterno dell'edificio che sono stati pensati per creare una continuità di colore con lo spazio circostante realizzando così una struttura, che in maniera armonica, si trova perfettamente inserita nel contesto cittadino.

La scuola va ad aggiungersi agli altri edifici scolastici che abbiamo realizzato sul territorio ovviamente sicure ma anche efficienti dal punto di vista energetico e quindi rispettose dell'ambiente.  

 

 

 

Committente: Comune di Numana

PROGETTISTI

Progettista e D.L.: Ing. Adriano Agnesi

R.U.P.: Geom Enrico Trillini - Comune di Numana

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del  19 maggio 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 8 giugno 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 19 giugno 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 24 luglio 2017

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/prossima-inaugurazione-della-nuova-scuola-primaria-numana-an.html]]>
Copertura in legno per la tribuna del Comunale - Peglio (PU) http://subissati.it/it/copertura-in-legno-per-la-tribuna-del-comunale-peglio-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/copertura-in-legno-per-la-tribuna-del-comunale-peglio-pu.html http://subissati.it/it/copertura-in-legno-per-la-tribuna-del-comunale-peglio-pu.html Mon, 04 Sep 2017 00:00:00 +0100 Il comune di Peglio (PU) è un piccolo borgo di origine medievale che si trova "aggrappato" ad uno sperone di roccia, un vero e proprio balcone naturale dal quale si può ammirare uno dei paesaggi più belli della Marche: quella della valle del Metauro.

Un susseguirsi di verdi e dolci colline caratterizzano la vallata che si apre fino alle imponenti sagome delle principali montagne della catena appenninica pesarese, il Catria, il Petrano ed il Nerone.

In questo panorama suggestivo abbiamo avuto il piacere di realizzare una copertura in legno lamellare per lo stadio comunale di circa 130 mq. sito in località san Donnino.

La struttura si armonizza in maniera perfetta con il paesaggio circostante e rientra all'interno di una serie di lavori di ammodernamento e riqualificazione dello stadio comunale decisi dall' Amministrazione.

 

 

Committente: Comune di Peglio

Progetto architettonico: Arch. Aldo Simoncelli

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/copertura-in-legno-per-la-tribuna-del-comunale-peglio-pu.html]]>
Work in progress: edificio monofamiliare - Trecastelli (AN) http://subissati.it/it/work-in-progress-edificio-monofamiliare-trecastelli-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/work-in-progress-edificio-monofamiliare-trecastelli-an.html http://subissati.it/it/work-in-progress-edificio-monofamiliare-trecastelli-an.html Wed, 30 Aug 2017 00:00:00 +0100 Nel comune di Trecastelli (AN), in collaborazione con lo studio Rosci, stiamo realizzando un nuovo edificio monofamiliare.

I lavori sono in fase avanzata e in poche settimane  sono state installate tutte le strutture portanti, completato il manto di copertura, istallato il cappotto termico ed i serramenti.

L'edificio, realizzato con metodologia costruttiva "Platform Frame Subissati", ha un'ampiezza complessiva di 140 mq  ai quali si aggiungono 35 mq di portico. La struttura portante, come anche i solai di copertura sono interamente realizzati in legno lamellare.

Particolari accorgimenti dal punto di vista degli impianti consentiranno all'edificio di raggiungere alti livelli di efficientamento energetico che rendono le nostre case in legno la soluzione ideale per chi ricerca la qualità senza rinunciare alla sicurezza.

 

 

 

 

Committente: privato

Progettazione: Studio Tecnico Rosci - Trecastelli (AN)

Progetto strutturale: Ing. Montagna Andrea - Ufficio Tecnico Subissati

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 12 giugno 2017

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/work-in-progress-edificio-monofamiliare-trecastelli-an.html]]>
Fiera campionaria Senigallia 2017 http://subissati.it/it/fiera-campionaria-senigallia-2017.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/fiera-campionaria-senigallia-2017.html http://subissati.it/it/fiera-campionaria-senigallia-2017.html Fri, 25 Aug 2017 00:00:00 +0100  

Per tutte le informazioni clicca qui e vai alla sezione Eventi e Fiere del nostro sito

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/fiera-campionaria-senigallia-2017.html]]>