Subissati S.r.l. http://subissati.it/rss.php?lng=it Subissati.it :: News it In fase di ultimazione il palasport piĆ¹ veloce delle Marche - Tavullia (PU) http://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-il-palasport-piu-veloce-delle-marche-tavullia-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-il-palasport-piu-veloce-delle-marche-tavullia-pu.html http://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-il-palasport-piu-veloce-delle-marche-tavullia-pu.html Fri, 23 Jun 2017 00:00:00 +0100 A Tavullia (PU) sono tutti in trepidante attesa. I lavori del palasport procedono spediti e, dovrebbero essere ultimati salvo imprevisti nel mese di luglio.

La struttura per praticare sport che da tempo i tavulliesi desideravano tra non molto diventerà realtà.

Sono da ultimare le pavimentazioni, gli infissi  e la tinteggiatura esterna di una struttura che tra palestra e spogliatoi arriva quasi a 1000 mq interamente realizzata in legno utilizzando un mix di tecnologie costruttive.

Il "Post and Beam" per i telai lignei principali della struttura ed il "Platform Frame Subissati" per le pareti a diaframma e spogliatoi.

L'edificio, in classe energetica A4, sarà dotato di impianti studiati per coniugare risparmio energetico e comfort del microclima interno.

 

Committente: Comune di Tavullia

R.U.P. Geom. Marcello Salucci

 

PROGETTISTI

Architettura: Arch. Pierfrancesco Paradisi - Ing. Andrea Montagna - Ing. Gaetano Curzi (Ufficio tecnico Subissati)

Impianti: Ing. Renato Montesi - P.I. Massimiliano Bruni

Strutture: Ing. Roberto Ortolani - collaboratore Ing. Gaetano Curzi (Ufficio tecnico Subissati)

Geologia: Dott. Marco Brunelli

Coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione: Ing. Roberto Ortolani

Coordinatore tra le varie prestazioni specialistiche: Ing. Roberto Ortolani

Impresa esecutrice: Subissati srl

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto  del 12 Aprile 2016

Vedi la news di inizio lavori del 1 Marzo 2017

Vedi la news di ultimazione delle opere di fondazione del 18 Aprile 2017

Vedi la news di inizio lavori del 15 Maggio 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 25 maggio 2017

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/in-fase-di-ultimazione-il-palasport-piu-veloce-delle-marche-tavullia-pu.html]]>
Work in progress: edificio monofamiliare - San Costanzo (PU) http://subissati.it/it/work-in-progress-edificio-monofamiliare-san-costanzo-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/work-in-progress-edificio-monofamiliare-san-costanzo-pu.html http://subissati.it/it/work-in-progress-edificio-monofamiliare-san-costanzo-pu.html Wed, 21 Jun 2017 00:00:00 +0100 A San Costanzo (PU) stanno procedendo i lavori per la realizzazione di una nuovo edificio monofamiliare immerso nelle verdi colline della campagna pesarese, con uno stile tipico della casa colonica marchigiana.

Dopo appena cinque giorni di lavori sono state istallate le strutture portanti, i solai, le lattonerie e le impermeabilizzazioni.

La struttura in legno  lamellare, comprensiva di ampio portico affacciato sul lato sud-est, si sviluppa su due livelli per complessivi 240 mq ed è realizzata con metodologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

Le finiture esterne delle pareti sono con intonachino e  il manto di copertura finale in "Coppo e Sottocoppo" caratterizzano un'abitazione che oltre ad avere tempi di realizzazione brevi è anche una soluzione sicura, sostenibile ed efficiente.

 

 

 

Committente: privato

Progettazione: Geom. Rodolfo del Moro - Corinaldo (AN)

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/work-in-progress-edificio-monofamiliare-san-costanzo-pu.html]]>
Work in progress: scuola primaria - Numana (AN) http://subissati.it/it/work-in-progress-scuola-primaria-numana-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/work-in-progress-scuola-primaria-numana-an.html http://subissati.it/it/work-in-progress-scuola-primaria-numana-an.html Mon, 19 Jun 2017 00:00:00 +0100 ­­A Marcelli di Numana (AN), sono state ultimate le strutture portanti della scuola primaria del nuovo plesso scolastico e va ad aggiungersi alle oltre 30 scuole che abbiamo realizzato nel corso degli anni.

La struttura in legno lamellare avrà una superficie di circa 600 mq e sarà realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".  Ogni progetto ha una sua anima ed in particolare questa scuola ha due peculiarità molto interessanti.

Il tema del colore e del comfort cromatico pensato sia per le aule e per gli altri spazi dell' edificio e la possibilità di interagire con gli spazi verdi.  Ogni aula infatti avrà la possibilità di interagire con l'esterno favorendo così una didattica nuova e stimolante. Gli spazi all'aperto dedicati saranno coperti da un grande pergolato in legno che si svilupperà sull'intero fronte della scuola.

L'esterno dell'edificio avrà colori e cromatismi adeguati al contesto circostante per equilibrare, armonizzare ed esaltare la struttura con lo spazio circostante.

Una scuola non solo bella ma anche ad alte prestazioni dal punto di vista energetico, previsto l'uso di elementi riscaldanti a pavimento mentre il sistema di ricambio d'aria sarà garantito da un impianto di ricambio d'aria con recupero di calore  e dagli impianti di energia rinnovabile.

 

Committente: Comune di Numana

PROGETTISTI

Progettista e D.L.: Ing. Adriano Agnesi

R.U.P.: Geom Enrico Trillini - Comune di Numana

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del  19 maggio 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori dell'8 giugno 2017

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/work-in-progress-scuola-primaria-numana-an.html]]>
Prossima realizzazione edificio monofamiliare - Matelica (MC) http://subissati.it/it/prossima-realizzazione-edificio-monofamiliare-matelica-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/prossima-realizzazione-edificio-monofamiliare-matelica-mc.html http://subissati.it/it/prossima-realizzazione-edificio-monofamiliare-matelica-mc.html Fri, 16 Jun 2017 00:00:00 +0100 Una delle nostre prossime realizzazioni sarà ubicata nella splendida campagna di Matelica (MC).

A breve partiranno i lavori per la costruzione di una nuova casa in legno in una delle zone più suggestive del matelicese. La casa sorgerà su un crinale collinare, dal quale a perdita d'occhio si apre un panorama mozzafiato  incastonato tra le colline del verdicchio e le montagne dell'appennino marchigiano.

L'abitazione, che avrà una metratura di circa 192 mq, si sviluppa su un unico livello e sarà realizzata con metodologia costruttiva "Platform Frame Subissati". Tale tecnologia garantisce una grande resistenza sismica. L'edificio è caratterizzato da un grande portico esterno di oltre 70 mq per avere continuità tra la zona living e gli spazi esterni.

Gli involucri della costruzione con elevate performance termiche ed acustiche, i serramenti di alta qualità e particolari accorgimenti impiantistici renderanno l'edificio ad alta efficienza energetica.

 

  

 

Committente: Privato

Progetto architettonico: Ing. Sabbatini Stefano - Studio Tecnico Associato Tecnoquadro

Progetto strutturale: Ing. Sabbatini Stefano  - Studio Tecnico Associato Tecnoquadro e Ufficio  Tecnico Subissati.

Partner per la realizzazione: Infissi Potenza srl    -  Castelraimondo(MC)

 

                                                    

 

Infissi Potenza SRL

Località Lanciano 33
62022 Castelraimondo (MC)

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/prossima-realizzazione-edificio-monofamiliare-matelica-mc.html]]>
Prossima realizzazione: nuova palestra - Montemaggiore al Metauro (PU) http://subissati.it/it/prossima-realizzazione-nuova-palestra-montemaggiore-al-metauro-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/prossima-realizzazione-nuova-palestra-montemaggiore-al-metauro-pu.html http://subissati.it/it/prossima-realizzazione-nuova-palestra-montemaggiore-al-metauro-pu.html Wed, 14 Jun 2017 00:00:00 +0100 Nei prossimi mesi saremo coinvolti nella costruzione della nuova palestra in Località Villanova di Montemaggiore al Metauro (PU).

La struttura sarà composta di quattro volumi principali:

Un volume ingresso di circa 30 mq con un struttura portante in calcestruzzo armato collegato con un giunto sismico alla palestra che con i suoi 600 mq di superficie e le sue ampie vetrate ben si presta sia ad eventi sportivi che come luogo ideale per eventi e manifestazioni di altra natura. La struttura portante della palestra sarà in calcestruzzo armato e legno lamellare.

Il volume dedicato ai servizi, con una struttura portante in cemento armato, avrà un'ampiezza di circa 140 mq e sarà la sede dei spogliatoi e degli altri servizi dello stabile.

Le due strutture saranno collegate da un corridoio vetrato con struttura portante in legno lamellare che permetterà di accedere agli spogliatoi senza uscire all'esterno.

Esternamente, un grande portico in legno lamellare di 135 mq. in tinta colore noce scuro connetterà i tre volumi (palestra, spogliatoi, corridoio) rendendo la struttura moderna e affascinante dal punto di vista architettonico. Sarà poi possibile accedere, mediante una scala esterna, ad un'ampia terrazza di circa 130 mq che verrà utilizzata come spazio comune.

 

La struttura, sicura dal punto di vista antisimico, sarà efficiente anche sotto il profilo energetico. Il progetto prevede la realizzazione di un impianto fotovoltaico e solare termico sulla copertura della palestra volti a coprire in parte o integralmente il fabbisogno di energia necessario per la climatizzazione e la produzione di acqua calda.

 

 

 

COMMITTENTE: Comune di Montemaggiore al Metauro

 R.U.P. : Geom. Lucio Mantoni

 

PROGETTISTI

Progetto architettonico,Impianti e strutture: Ing. Arch. Federico Paci

Soluzioni progettuali migliorative: Arch. Silvia Lupini e Ufficio Tecnco Subissati

 

Collaboratori

Ing. Roberto Andreatini

Ing. Michele Righi

Ing. Michael Jordan

Ing. Rosaria Mosciatti

Dott. Gloria Gajtani

Arch. Raffaella Gennari

Geom. Manuela Marinucci

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/prossima-realizzazione-nuova-palestra-montemaggiore-al-metauro-pu.html]]>
Nuovo edificio monofamiliare - Trecastelli (AN) http://subissati.it/it/nuovo-edificio-monofamiliare-trecastelli-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/nuovo-edificio-monofamiliare-trecastelli-an.html http://subissati.it/it/nuovo-edificio-monofamiliare-trecastelli-an.html Mon, 12 Jun 2017 00:00:00 +0100 Una delle nostre prossime realizzazioni, in collaborazione con lo studio Rosci, sarà la costruzione di un abitazione monofamiliare ad uso residenziale.  

La struttura sorgerà nel comune di Trecastelli (AN), nato dalla fusione dei comuni di Ripe, Castelcolonna e Monterado e  sarà realizzata in legno lamellare con la tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

L'edificio, che si sviluppa in un unico piano, avrà un'ampiezza di circa 140 mq più altri 35 mq circa di porticato.

La struttura portante, come i solai di copertura saranno realizzati interamente in legno lamellare.

La costruzione sarà caratterizzata da degli involucri fortemente isolanti e da particolari accorgimenti dal punto di vista impiantistico che consentiranno all'edificio di raggiungere un alto livello di efficientamento energetico.

 

 

Committente: privato

Progettazione: Studio Tecnico Rosci - Trecastelli (AN)

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

http://subissati.it/it/nuovo-edificio-monofamiliare-trecastelli-an.html]]>
Ultimate le opere di fondazione della scuola primaria - Numana (AN) http://subissati.it/it/ultimate-le-opere-di-fondazione-della-scuola-primaria-numana-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/ultimate-le-opere-di-fondazione-della-scuola-primaria-numana-an.html http://subissati.it/it/ultimate-le-opere-di-fondazione-della-scuola-primaria-numana-an.html Thu, 08 Jun 2017 00:00:00 +0100 A Marcelli di Numana (AN), famosa località balneare della riviera del  Conero, sono state ultimate le opere di fondazione in c.a. della nuova scuola primaria, e sono appena iniziate le opere in elevazione di legno del nuovo plesso scolastico.

La struttura in legno lamellare, il cui lavoro sarà terminato nei  prossimi mesi, coprirà una superficie di 600 mq e sarà realizzata utilizzando la tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

Gli spazi interni dell'edificio sono pensati in modo da realizzare ambienti di apprendimento in grado di supportare una varietà di operazioni diversificate sfruttando la flessibilità degli arredi, dei colori e la mobilità dei dispositivi tecnologici. Tutte le aule inoltre avranno possibilità di accedere all'esterno implementandone la valenza educativa e didattica.

Per questi ragione in prossimità delle aperture esterne delle cinque aule didattiche, si svilupperà un'area coperta da un grande pergolato che definirà l'intero fronte della scuola.

Per legare l’edificio al contesto e creare un senso di continuità e di apertura con l’ambiente verranno utilizzati cromatismi che rimandano agli spazi verdi naturali circostanti e alle tonalità degli edifici limitrofi per realizzare una continuità di colori al fine di esaltare maggiormente il concetto volumetrico.

La nuova scuola, ad alte prestazioni dal punto di vista energetico, prevede l'uso di elementi riscaldanti a pavimento mentre il sistema di ricambio d'aria è garantito da un impianto di ricambio d'aria con recupero di calore.

 

 

Committente: Comune di Numana

PROGETTISTI

Progettista e D.L.: Ing. Adriano Agnesi

R.U.P.: Geom Enrico Trillini - Comune di Numana

 

Vedi la news di presentazione del progetto del  19 maggio 2017

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/ultimate-le-opere-di-fondazione-della-scuola-primaria-numana-an.html]]>
Un' azienda agricola nel cuore delle Marche - Serra de' Conti (AN) http://subissati.it/it/un-azienda-agricola-nel-cuore-delle-marche-serra-de-conti-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/un-azienda-agricola-nel-cuore-delle-marche-serra-de-conti-an.html http://subissati.it/it/un-azienda-agricola-nel-cuore-delle-marche-serra-de-conti-an.html Mon, 05 Jun 2017 00:00:00 +0100 La prima cosa che ci è rimasta impressa quando siamo andati a visitare il cantiere prima dell'inizio dei lavori è stata  una sensazione di pace e tranquillità.

Ci troviamo tra le colline di Serra de' Conti (AN), un paese dell'entroterra marchigiano della valle del Misa.

Proprio su questo territorio, ricco di storia e cultura, ha deciso di mettere le sue radici una nuova azienda agricola che produrrà prodotti di qualità, di quelli "come si faceva una volta".

Per loro abbiamo avuto il piacere di realizzare 5 manufatti in legno lamellare, con tamponature anch'esse di legno, utilizzando la tecnologia costruttiva "Post and Beam" per un totale complessivo di circa 400 mq. Le strutture, che saranno utilizzate come deposito attrezzi, punto vendita e locali a servizio dell'attività, sono state realizzate ed ultimate in pochi giorni per la parte di nostra competenza.

La scelta della committenza e dei progettisti, è stata da subito quella di utilizzare il "legno a vista" che per le sue peculiarità e caratteristiche, permette alle strutture di fondersi in maniera armonica con il luogo circostante, mantenendo intatta l'armonia e la poesia del luogo.

 

 

Committente: Az. Agricola Manieri

 

Progetto architettonico e D.L.:

Studio Tecnico Ortolani -Serra De' Conti (AN)

Geom. Tonino Ortolani, Geom. Francesco Filipponi e Geom. Tiziano Paoletti

 

Progetto strutturale:

Dott. Ing. Diego Baldarelli - Arcevia (AN) e Ufficio tecnico Subissati srl 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/un-azienda-agricola-nel-cuore-delle-marche-serra-de-conti-an.html]]>
Inaugurata la scuola Subissati donata da Ikea - Crognaleto (TE) http://subissati.it/it/inaugurata-la-scuola-subissati-donata-da-ikea-crognaleto-te.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/inaugurata-la-scuola-subissati-donata-da-ikea-crognaleto-te.html http://subissati.it/it/inaugurata-la-scuola-subissati-donata-da-ikea-crognaleto-te.html Tue, 30 May 2017 00:00:00 +0100 É stata inaugurata lunedì 29 maggio la scuola di legno donata da Ikea al Comune di Crognaleto (TE), frazione Nerito a seguito degli eventi sismici  del 2016.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, On. Maria Elena Boschi, il Sottosegretario al MIUR On. Vito De Filippo, il Sindaco Giuseppe D'Alonzo, il Consigliere d’Ambasciata di Svezia Cristina Kvist, il Presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Di Pancrazio e l'Amministratore Delegato di IKEA Italia Belén Frau oltre ai cittadini, insegnanti e tanti alunni.

La scuola è stata interamente donata da IKEA e dagli oltre 7000 collaboratori che hanno richiesto all’azienda di investire le risorse destinate al regalo di Natale per dare un aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto.

A tagliare il nastro i bambini e i ragazzi del comune abruzzese che, con il lancio di palloncini gialli e blu hanno aperto ufficialmente le nuove aule accompagnati dall’Inno di Mameli eseguito dal coro dell’Istituto Comprensivo.

IKEA, che ci ha scelto come partner in questo progetto, e le istituzioni presenti si sono complimentati con la nostra azienda per l'organizzazione del cantiere, il risultato architettonico ottenuto e per la velocità di esecuzione dell'opera rispettando i tempi concordati ; ricordiamo infatti che i lavori sono stati completati in circa 1 mese.

Il nuovo plesso "Alfredo Quaranta" ha un'ampiezza di circa 350 mq ed ospiterà al suo interno la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

La struttura dallo stile e dal design contemporaneo si fonde, con le sue forme e volumetrie, in maniera armonica con lo spazio circostante del parco del Gran Sasso.

L'edifico è stata realizzato con il sistema costruttivo  "Platform Frame Subissati" di classe d’uso strutturale IV ed è ad elevata efficienza energetica classe A4 Energia quasi Zero (la massima classe energetica prevista dalla normativa).

 

             Nella foto L'azienda Subissati dona a Belén Frau un modellino di legno in scala della scuola.

 

 

 

 

Committente: IKEA

Architettura: Arch. Phd Silvia Lupini-LOOP Landscape & Architecture Design e Ufficio Tecnico Subissati

Impianti: Ing. Gianluca Serpilli - Serpilli Engeneering

Strutture: Ing. Andrea Montagna - collaboratore Ing. Gaetano Curzi  Ufficio Tecnico Subissati

Coordinamento sicurezza in fase di Progettazione: Arch. Andrea Fratoni

 

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 20 Aprile 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 22 maggio 2017

Vedi la news di invito inaugurazione del 26 maggio 2017

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/inaugurata-la-scuola-subissati-donata-da-ikea-crognaleto-te.html]]>
Work in progress: edificio monofamiliare - Barbara (AN) http://subissati.it/it/work-in-progress-edificio-monofamiliare-barbara-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/work-in-progress-edificio-monofamiliare-barbara-an.html http://subissati.it/it/work-in-progress-edificio-monofamiliare-barbara-an.html Mon, 29 May 2017 00:00:00 +0100 A Barbara (AN), un piccolo centro dell'entroterra marchigiano, stiamo realizzando la costruzione di un nuovo edificio monofamiliare residenziale.

La casa in legno, isolata dal punto di vista termico, sostenibile e sicura, è stata realizzata con la tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

La struttura si sviluppa su un solo piano ed ha una superficie di circa 17O mq ed è prevista la realizzazione di un portico di circa 22 mq.

In circa una settimana sono state istallate tutte le strutture portanti delle pareti, la copertura, le lattonerie ed il manto di impermeabilizzazione.

 

 

 

Committente: privato

Progetto architettonico: Ing. Mancini Marcello

Progetto strutturale: Ing. Mancini Marcello

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/work-in-progress-edificio-monofamiliare-barbara-an.html]]>