Subissati S.r.l. http://subissati.it/rss.php?lng=it Subissati.it :: News it Ultimato nella nostra azienda il ciclo di seminari sul legno http://subissati.it/it/ultimato-nella-nostra-azienda-il-ciclo-di-seminari-sul-legno.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/ultimato-nella-nostra-azienda-il-ciclo-di-seminari-sul-legno.html http://subissati.it/it/ultimato-nella-nostra-azienda-il-ciclo-di-seminari-sul-legno.html Sat, 18 Oct 2014 00:00:00 +0100 E' terminato ieri nei nostri stabilimenti produttivi, il corso sulle strutture in legno organizzato dall'Ordine degli Ingegneri di Ancona.

Il corso è stata realizzato con 4 giornate di formazione presso l' Hotel Federico II di Jesi, ed ha coinvolto i maggiori esperti nazionali del settore legno.

Il ciclo si concluso con la visita presso i nostri stabilimenti produttivi dove gli ingegneri, presenti circa 120 corsisti, hanno potuto vedere un centro di trasformazione del legno e della carpenteria metallica, nonchè tutti gli aspetti produttivi ed i centri di lavoro a controllo numerico.

 

 

Ringraziamo l'ordine degli ingegneri, per aver scelto ed individuato la nostra azienda quale realtà produttiva da visitare, un particolare ringraziamento alla presidenza, all'intero consiglio, a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell'evento ed a quanti hanno partecipato.

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/ultimato-nella-nostra-azienda-il-ciclo-di-seminari-sul-legno.html]]>
Gli ingegneri della provincia di Ancona in visita presso i nostri stabilimenti. http://subissati.it/it/gli-ingegneri-della-provincia-di-ancona-in-visita-presso-i-nostri-stabilimenti.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/gli-ingegneri-della-provincia-di-ancona-in-visita-presso-i-nostri-stabilimenti.html http://subissati.it/it/gli-ingegneri-della-provincia-di-ancona-in-visita-presso-i-nostri-stabilimenti.html Mon, 13 Oct 2014 00:00:00 +0100 L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona, ha organizzato una serie di seminari per approfondire l’utilizzo del legno strutturale in edilizia.

Il percorso formativo si concluderà  con la visita presso la nostra azienda in programma giovedì 16 e venerdì 17 Ottobre.

 

 

 La visita allo stabilimento dell’azienda Subissati consentirà di apprendere importanti nozioni tecnico-pratiche inerenti gli argomenti trattati nel corso delle giornate di studio.

In particolare sarà possibile osservare all’interno degli stabilimenti produttivi:

attività di lavorazione di elementi strutturali in acciaio (elementi portanti e piastre in acciaio) certificata CE in conformità del controllo di produzione in fabbrica (Certificato 0398/CPR/MP/14.003)  in conformità alla NORMA EN 1090-1 (tale certificazione sostituisce dal 1° luglio 2014 il centro di trasformazione per la carpenteria metallica);
attività di lavorazione di elementi strutturali in legno (macchine cnc a 5 assi) ufficialmente riconosciuta dal servizio tecnico centrale del consiglio superiore dei lavori pubblici (n°76/09-CL) come centro di trasformazione, il tutto come espressamente richiesto e citato dalla normativa tecnica di riferimento per le costruzioni in Italia D.M. 14.01.2008;
impianto di impregnazione a pressione in autoclave atto a garantire la necessaria durabilità degli elementi strutturali in legno posti in particolari situazioni di classe di servizio come espressamente richiesto dal D.M. 14.01.2008;
banchi di produzione e movimentazione delle pareti portanti delle case in legno realizzate con i sistemi costruttivi PLATFORM FRAME ed X-LAM.

La partecipazione è riservata agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona, l’iscrizione deve essere fatta presso la segreteria dell’ordine

La visita in azienda è valida per l’acquisizione di n. 3 CFP di cui al D.P.R. 137/2012 (formazione continua dei professionisti).

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/gli-ingegneri-della-provincia-di-ancona-in-visita-presso-i-nostri-stabilimenti.html]]>
Al porto il nuovo mercato del pescato - Senigallia (AN) http://subissati.it/it/al-porto-il-nuovo-mercato-del-pescato-senigallia-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/al-porto-il-nuovo-mercato-del-pescato-senigallia-an.html http://subissati.it/it/al-porto-il-nuovo-mercato-del-pescato-senigallia-an.html Thu, 09 Oct 2014 00:00:00 +0100 COSTRUZIONE DI STRUTTURE PER LA VENDITA DIRETTA DEL PESCATO E DI PRODOTTI AGRICOLI E AGROALIMENTARI

 

La nostra azienda si è aggiudicata l’appalto per la fornitura delle strutture commerciali a servizio del nuovo mercato del pesce, le strutture saranno realizzate con sistema costruttivo misto acciaio e legno.

 

 

Il Comune di Senigallia realizzerà la nuova filiera corta del pesce e di altri prodotti locali. In data 01.10.2014 ci è stato aggiudicato l’appalto per la realizzazione delle strutture per la vendita diretta del pescato e di prodotti agricoli e agroalimentari nell’area antistante la darsena Nino Bixio del Porto di Senigallia.

Il progetto esecutivo in base alle norme vigenti, infatti, individua nella piazza antistante la darsena Nino Bixio l’installazione di un sistema di strutture commerciali composto da sistemi costruttivi ispirati alla facile rimozione e caratterizzato dalle tecnologie del legno e dell’acciaio. Questa soluzione permetterà di risolvere le principali esigenze espresse dagli operatori. Sotto la copertura sono previste 18 postazioni per l’esposizione dei prodotti ittici e agroalimentari.

 

 

Progettista:

Arch. Fabio M. Ceccarelli

Collaboratori:

Arch. Marco Ceccarelli

Arch. Valentina Trombini

Arch. Sonia Bernacconi

Arch. Sonia Bronzini

 

Responsabili del Procedimento:

Geom. Silvano Simonetti, Responsabile Ufficio Porto Area Tecnica del Comune di Senigallia

Ing. Gianni Roccato, Dirigente Area Tecnica Territorio e Ambiente del Comune di Senigallia

http://subissati.it/it/al-porto-il-nuovo-mercato-del-pescato-senigallia-an.html]]>
Edificio a tre piani in X-Lam - Falconara (AN) http://subissati.it/it/edificio-a-tre-piani-in-x-lam-falconara-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/edificio-a-tre-piani-in-x-lam-falconara-an.html http://subissati.it/it/edificio-a-tre-piani-in-x-lam-falconara-an.html Tue, 07 Oct 2014 00:00:00 +0100 Ultimata ormai da qualche mese nel comune di Falconara (AN) una costruzione trifamiliare per civile abitazione da Mq 700 su tre piani con pareti portanti in pannelli X-lam, i solai di interpiano sono sempre realizzati con pannelli portanti in X-lam, mentre il solaio di copertura è con travi in legno lamellare e perlinato a vista.

 

 

Committenti: Privati

Progettista e D.L. Architettonico:
Dott. Arch. Aldo GIALLEONARDO

Progettista e D.L. Strutturali C.A.:
BARTOLINI INGEGNERI ASSOCIATI
 

Progettista e D.L. Strutturali Legno:
Dott. Ing. Andrea MONTAGNA – Ufficio tecnico SUBISSATI srl

Progettista e D.L. Impianti:
CESARETTI  ENGINEERING srl

 

Impresa Esecutrice opere in legno:
SUBISSATI srl

 



 

Vedi la news del 02 Febbraio 2014 di inizio lavori.

 

TORNA ALLA HOME

 

http://subissati.it/it/edificio-a-tre-piani-in-x-lam-falconara-an.html]]>
Expo Edile 2014 - Macerata http://subissati.it/it/expo-edile-2014-macerata.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/expo-edile-2014-macerata.html http://subissati.it/it/expo-edile-2014-macerata.html Mon, 29 Sep 2014 00:00:00 +0100 Saremo presenti all’Expo Edile 2014 salone della ristrutturazione e riqualificazione edilizia.

 

 

L’evento si svolgerà il 3 / 4 / 5 Ottobre presso il centro Fiere Villa Potenza (MC) 

Gli orari di apertura sono: dalle ore 9.00 alle ore 19.00

Il nuovo stand mette a disposizione dei visitatori delle postazioni interattive dalla quali è possibile ottenere informazioni utili sulla nostra azienda, sulle nostre realizzazioni e tutte le notizie e curiosità sulle strutture e case in legno.

 

    

Invitiamo tutti gli utenti che visitano il nostro sito e le nostre pagine web a scaricare il PDF sottostante (Invito Fiera) e compilarlo per entrare gratuitamente alla fiera.

Vi aspettiamo!

Subissati srl

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/expo-edile-2014-macerata.html]]>
Nuovo edificio scolastico Comune di Vallefoglia (PU) http://subissati.it/it/nuovo-edificio-scolastico-comune-di-vallefoglia-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/nuovo-edificio-scolastico-comune-di-vallefoglia-pu.html http://subissati.it/it/nuovo-edificio-scolastico-comune-di-vallefoglia-pu.html Thu, 25 Sep 2014 00:00:00 +0100 Aggiudicazione definitiva per l’appalto relativo alla realizzazione di una scuola elementare in localita’ Montecchio nel Comune di Vallefoglia (PU).

Il nuovo Comune di Vallefoglia ha intrapreso l’iniziativa inerente la realizzazione di una struttura con destinazione scolastica per una scuola primaria, un nuovo edificio destinato ad ospitare una sezione di cinque classi per un totale di 125 alunni di oltre 600 mq di superficie.

 

 

Il sistema costruttivo adottato in sede di progettazione da parte dell’azienda Subissati è il Platform Frame dove tutti gli elementi portanti sono in legno lamellare. A questo sistema costruttivo la Normativa Tecnica di riferimento (NTC 2008) attribuisce la massima capacità dissipativa alla struttura.

L’edificio scolastico è stata progettato e verrà realizzato con strutture adeguate alla possibilità di sopraelevazione per un altro piano con ingressi indipendenti.

Rispetto al progetto preliminare è stato previsto un impianto di riscaldamento, climatizzazione e trattamento e ricambio d’aria che sarà posizionato all’esterno e sarà alimentato dall’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico.

 

 

Alle attività educative sono dedicati, come da progetto definitivo, n. 7 ambienti: n. 5 aule didattiche e n. 2 aule per le attività di interciclo. In ogni ambiente, ad eccezione di parte del contorno dell’atrio e della distribuzione, i solai saranno con struttura in legno a vista.

Oltre alle finestre nella parete sud a protezione dell’irraggiamento diretto del sole è stato previsto un brise soleil, allo scopo di evitare un surriscaldamento delle aule e far filtrare luce naturale.

La parete portante esterna dello spessore complessivo di 330 mm, così come la parete portante interna (spessore complessivo 285 mm), sono state progettate per una resistenza al fuoco di 60 minuti (R60).

La classe energetica globale della struttura è A+.

Si è inoltre tenuto conto di tutte le esigenze connesse non solo al funzionamento iniziale, ma anche alle modifiche, che possono intercorrere nell’arco della vita presunta della struttura.

La crescente attenzione ai temi della qualità dell’aria e del risparmio energetico trova risposta nell’idea progettuale di installare a servizio di detta struttura una Centrale di trattamento aria primaria con recuperatore di calore rotativo igroscopico e recupero termodinamico attivo con ciclo frigorifero/pompa di calore. La macchina è una unità trattamento aria a recupero termodinamico di calore all'interno della quale si trova già preinstallata una pompa di calore.

 

 

La macchina è in grado di riscaldare, raffreddare, controllare l'umidità e di effettuare free-cooling nella mezza stagione.

 

R.U.P.: Dott. Gabriele Giorgi, Responsabile VII Settore Comune di Vallefoglia (PU)

Progetto preliminare: Ing. Cristian Vescovi, Montecchio (PU)

Progetto esecutivo Ufficio Tecnico Subissati

 

TORNA ALLA HOME

 

 

http://subissati.it/it/nuovo-edificio-scolastico-comune-di-vallefoglia-pu.html]]>
Edificio monofamiliare in legno – Montemarciano (AN) http://subissati.it/it/edificio-monofamiliare-in-legno-montemarciano-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/edificio-monofamiliare-in-legno-montemarciano-an.html http://subissati.it/it/edificio-monofamiliare-in-legno-montemarciano-an.html Mon, 22 Sep 2014 00:00:00 +0100 Iniziata una nuova costruzione di una villa in legno monofamiliare a Montemarciano (AN).

L’edificio realizzato con tecnologia Platform Frame System Subissati si sviluppa su due piani per una superficie di circa 155 Mq a piano per una superficie complessiva di circa 310 Mq, oltre alle grandi zone di portico esterno e strutture a sbalzo per circa 100 Mq di coperture.

Dopo circa una settimana di lavoro tutte le pareti esterne ed interne sia portanti che divisorie sono state installate, completati anche tutti i solai di copertura ed impermeabilizzati. Nelle prossime 2/3 settimane si procederà con la posa del manto di copertura, l’ultimazione della rasatura, il montaggio dei serramenti e l’intonachino esterno.

 

 

L’eccellente isolamento termico dell’involucro, dei serramenti, l’eliminazione di ponti termici e l’impianto di riscaldamento radiante a pavimento alimentato da pompa di calore, con l’aggiunta di impianti fotovoltaici e solare Termico hanno lo scopo di perseguire la massima efficienza energetica dellʼedificio.

Committente: privato

Progetto Architettonico: Studio Tecnico geometri Luca Lanari e  Marco Bussolari – Ancona

 

Vedi la news del 29 Luglio 2014 di presentazione del progetto.

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/edificio-monofamiliare-in-legno-montemarciano-an.html]]>
Edificio Bifamiliare - Fermo http://subissati.it/it/edificio-bifamiliare-fermo.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/edificio-bifamiliare-fermo.html http://subissati.it/it/edificio-bifamiliare-fermo.html Wed, 17 Sep 2014 00:00:00 +0100 Iniziata la costruzione di un edificio bifamiliare in legno a Fermo.

L’edificio è composto da due unità immobiliari, ciascuna unità è composta da 2 piani fuori terra ed un piano sottotetto oltre al piano seminterrato in c.a..

La tecnologia costruttiva per la realizzazione dell’edificio è in pannelli di legno X-Lam.

La superficie dei piani in elevazione in legno è di circa 125 Mq per il piano terra, 172 Mq per il piano primo e Mq 128 per il piano sottotetto.

Dopo  solo 7 giorni lavorativi sono state installate tutte le pareti portanti esterne ed interne, tutti i solai di interpiano ed in giornata si concluderà il solaio copertura.

 

 

Committenti: privati

Progetto Architettonico: Studio Tecnico Malvatani - Fermo

Progetto Strutturale opere in C.A. e D.L. : Dott. Ing. Germano Stortini

Progetto Strutturale opere in legno: Dott. Ing. Andrea Montagna e Ufficio Tecnico Subissati

 

Vedi la news del 04 Agosto 2014 di presentazione del progetto.

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/edificio-bifamiliare-fermo.html]]>
Villa Monofamiliare – Orciano di Pesaro (PU) http://subissati.it/it/villa-monofamiliare-orciano-di-pesaro-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/villa-monofamiliare-orciano-di-pesaro-pu.html http://subissati.it/it/villa-monofamiliare-orciano-di-pesaro-pu.html Thu, 11 Sep 2014 00:00:00 +0100 In solo 4 giorni tutte le pareti e le coperture interamente prefabbricate nei nostri stabilimenti sono stati posate in opera in cantiere a conferma dell’efficiente organizzazione aziendale.

La struttura si trova nel comune di Orciano di Pesaro la Tecnologia costruttiva che è stata scelta è il “PLATFORM FRAME SYSTEM SUBISSATI” , mentre le fondazione sono state realizzate in cemento armato.

L’edificio si sviluppa in un unico livello per una superficie di circa 120 Mq più le zone di portico esterno.

L’eccellente isolamento termico dell’involucro, dei serramenti, l’eliminazione di ponti termici e l’impianto di riscaldamento radiante a pavimento alimentato da pompa di calore hanno lo scopo di perseguire la massima efficienza energetica lʼedificio.

Committente: privato

Progetto Architettonico: Studio Tecnico Associato Sadori Alfredo E Elvira Teresa

 

TORNA ALLA HOME

 

 

http://subissati.it/it/villa-monofamiliare-orciano-di-pesaro-pu.html]]>
Posata la prima pietra per la scuola elementare – Folignano (AP) http://subissati.it/it/posata-la-prima-pietra-per-la-scuola-elementare-folignano-ap.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/posata-la-prima-pietra-per-la-scuola-elementare-folignano-ap.html http://subissati.it/it/posata-la-prima-pietra-per-la-scuola-elementare-folignano-ap.html Tue, 09 Sep 2014 00:00:00 +0100 Sabato 6 settembre si è svolta la “cerimonia di posa della prima pietra” per la scuola elementare di Folignano (AP).

 

 

 

Il progetto prevede la realizzazione di un edificio interamente in legno lamellare di circa 1000 mq,  per la nuova scuola elementare presso il Comune di Folignano (AP).

 

 

L’edificio è costituito da 5 aule delle dimensioni di circa 80 mq ciascuna e da un’aula didattica di circa 70 mq oltre a locali tecnici e vari.

La nostra azienda si occuperà dell’intera fornitura a partire dalle opere di fondazione, fino alla costruzione al livello chiavi in mano e tutte le sistemazioni esterne, aree verdi, parcheggi ecc.

 

 

Progettazione definitiva ed esecutiva: Arch. Andrea Fratoni

Progettista degli elaborati definitivi posti a bando di gara: Arch. Francesca Romana Mancini-resp. Sett. LLPP Comune di Folignano (AP)

Responsabile del procedimento: Geom. Enrico Massi- Comune di Folignano (AP)

Commissione di gara: Arch. Francesca R. Mancini, Arch. Caterina Margione e Arch. Antonella Stuzzica.

Importo dei Lavori: € 1.576.058,00

Giorni di realizzazione dell’opera: c.a. 177

 

Vedi la news del 24 Marzo 2014 di presentazione del progetto.

 

TORNA ALLA HOME

 

 

http://subissati.it/it/posata-la-prima-pietra-per-la-scuola-elementare-folignano-ap.html]]>