Subissati S.r.l. http://subissati.it/rss.php?lng=it Subissati.it :: News it Work in progress per la copertura in legno lamellare della nuova piscina. Moie (AN) http://subissati.it/it/work-in-progress-per-la-copertura-in-legno-lamellare-della-nuova-piscina-moie-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/work-in-progress-per-la-copertura-in-legno-lamellare-della-nuova-piscina-moie-an.html http://subissati.it/it/work-in-progress-per-la-copertura-in-legno-lamellare-della-nuova-piscina-moie-an.html Sat, 22 Nov 2014 00:00:00 +0100  

Iniziati i lavori di posa della struttura in legno lamellare per la copertura della seconda parte dell'impianto natatorio del Comune di Maiolati Spontini località Moie.

 

 

La copertura ha una superficie complessiva in falda di quasi 1000 Mq. in circa 5 giorni lavorativi sono state installate tutte le travi principali e secondarie in legno lamellare.
Le travi principali ha una lunghezza totale di circa 24 ml con una luce libera tra gli appoggi pari di circa 23,50 ml.

 


Le strutture in legno sono state dimensionate per una Classe di Servizio 2, ed una resistenza al fuoco di 30' (R30).

 

Vedi la news del 05 Novembre 2014 di presentazione del progetto.

 

TORNA ALLA HOME

 

 

http://subissati.it/it/work-in-progress-per-la-copertura-in-legno-lamellare-della-nuova-piscina-moie-an.html]]>
Work in progress. Nuova scuola primaria Folignano (AP) http://subissati.it/it/work-in-progress-nuova-scuola-primaria-folignano-ap.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/work-in-progress-nuova-scuola-primaria-folignano-ap.html http://subissati.it/it/work-in-progress-nuova-scuola-primaria-folignano-ap.html Tue, 18 Nov 2014 00:00:00 +0100 I lavori di costruzione della scuola primaria di Folignano (AP) proseguono senza sosta. Sono state realizzate le opere di sbancamento per mettere in sicurezza il futuro edifico con la realizzazione dei muri di sostegno e gran parte delle fondazione.

 

 

Per i subappalti sono state impegnate alcune aziende del luogo ottenendo un riscontro positivo in termini di rendimento e puntualità nell’esecuzione dei lavori.  La posa in opera della parte strutturale in legno con sistema platform frame dell’edificio è prevista per la fine di novembre, poi si procederà alla realizzazione degli impianti tecnologici.  Nel corso della scorsa settimana una delegazione del comune di Folignano (AP) è stata azienda per definire e scegliere alcuni particolari della scuola tra cui le tonalità dei pavimenti, la colorazione delle parti strutturali del legno lamellare a vista. E’ stato un momento utile a fare il punto della situazione e a programmare la seconda fase di realizzazione dell’edificio scolastico.

 

 

Progettazione definitiva ed esecutiva: Arch. Andrea Fratoni

 Progettista degli elaborati definitivi posti a bando di gara: Arch. Francesca R. Mancini-resp. Sett. LLPP Comune di Folignano (AP)

 Responsabile del procedimento: Geom. Enrico Massi- Comune di Folignano (AP)

 Commissione di gara: Arch. Francesca R. Mancini, Arch. Caterina Margione e Arch. Antonella Stuzzica.

 Importo dei Lavori: € 1.576.058,00      -       Giorni di realizzazione dell’opera: c.a. 177

 

Vedi la news del 24 Marzo 2014 di presentazione del progetto.

Vedi la news del 9 settembre 2014 posa della prima pietra.

 

TORNA ALLA HOME

 

 

http://subissati.it/it/work-in-progress-nuova-scuola-primaria-folignano-ap.html]]>
Collegi dei Geometri di Ascoli Piceno e Fermo Seminario tecnico 28 novembre 2014 http://subissati.it/it/collegi-dei-geometri-di-ascoli-piceno-e-fermo-seminario-tecnico-28-novembre-2014.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/collegi-dei-geometri-di-ascoli-piceno-e-fermo-seminario-tecnico-28-novembre-2014.html http://subissati.it/it/collegi-dei-geometri-di-ascoli-piceno-e-fermo-seminario-tecnico-28-novembre-2014.html Mon, 17 Nov 2014 00:00:00 +0100 In collaborazione con la Fondazione Regionale  Collegio dei Geometri delle Marche sono stati organizzati una serie di seminari tecnici relativi all’utilizzo del legno in edilizia per le strutture e le case in legno, i seminari si svolgeranno presso la nostra sede.

La terza data è Venerdì 28 Novembre 2014 seminario dedicato ai Collegi dei Geometri e dei Geometri Laureati delle provincie di Ascoli Piceno e Fermo.

Il seminario darà diritto a 4 crediti formativi professionali.

 

 

Il seminario approfondirà gli aspetti relativi agli impieghi del legno in edilizia, alle prescrizioni sui materiali secondo la normativa tecnica delle costruzioni N.T.C. 2008, la durabilità del legno, le costruzioni di legno in zona sismica, i sistemi di connessione e l’importanza del nodo, le case in legno e case prefabbricate in legno (tecnologie costruttive, il progetto ecc).

Sotto in allegato è possibile scaricare il PDF con programma, relatori, orari, informazioni per iscrizioni, informazioni per arrivare presso la nostra sede, orari servizio autobus con partenza da Ascoli, Grottammare (AP) e Fermo.

 

TORNA ALLA HOME

 

http://subissati.it/it/collegi-dei-geometri-di-ascoli-piceno-e-fermo-seminario-tecnico-28-novembre-2014.html]]>
Iniziati i lavori per la realizzazione della nuova scuola primaria in località Montecchio comune Vallefoglia (PU) http://subissati.it/it/iniziati-i-lavori-per-la-realizzazione-della-nuova-scuola-primaria-in-localita-montecchio-comune-vallefoglia-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/iniziati-i-lavori-per-la-realizzazione-della-nuova-scuola-primaria-in-localita-montecchio-comune-vallefoglia-pu.html http://subissati.it/it/iniziati-i-lavori-per-la-realizzazione-della-nuova-scuola-primaria-in-localita-montecchio-comune-vallefoglia-pu.html Fri, 14 Nov 2014 00:00:00 +0100 Mercoledì 12 novembre sono ufficialmente iniziati i lavori di realizzazione della nuova struttura scolastica. E’ comprensibile che l’emozione da parte nostra è tanta, perché ogni volta che s’inizia un nuovo lavoro è sempre una prima volta.

 

 

Era presente nel cantiere il dott. Francesco Subissati, il quale ha calorosamente ringraziato tutti gli attori principali di tale realizzazione, ringraziamento sentito e soprattutto doveroso perché l’impegno di realizzare una scuola, già di per se è una questione molto seria, se poi si aggiunge che il livello delle caratteristiche della struttura è molto alto, classe energetica A+ e finiture e impianti molto performanti quali il trattamento e la deumidificazione dell’aria e tanto altro ancora, e non da ultimo che si consegnerà l’opera finita in un tempo brevissimo, allora l’impresa diventa ardua ma avvincente.

 

 

Un ringraziamento a tutte quelle imprese che hanno scelto di fare questo percorso con noi, un ringraziamento all’Amministrazione e ai dipendenti comunali in modo particolare all’ufficio tecnico, che si sono adoperati con alto senso civico per la buona realizzazione della scuola.

 

 Vedi la news del 25 settembre 2014 presentazione del progetto

 

TORNA ALLA HOME

 

 

http://subissati.it/it/iniziati-i-lavori-per-la-realizzazione-della-nuova-scuola-primaria-in-localita-montecchio-comune-vallefoglia-pu.html]]>
Villa Bifamiliare – Saltara (PU) http://subissati.it/it/villa-bifamiliare-saltara-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/villa-bifamiliare-saltara-pu.html http://subissati.it/it/villa-bifamiliare-saltara-pu.html Thu, 13 Nov 2014 00:00:00 +0100 Dopo una settimana dall'inizio dei lavori tutte le pareti portanti pre-assemblate presso il ns stabilimento sono state installate in cantiere, così come tutte le orditure principali e secondarie in legno lamellare della copertura, che è stata completata con la posa del pacchetto termo-ventilato, delle lattonerie, dei comignoli e canne fumarie, ed il manto di impermeabilizzazione.

La consegna dell’edificio sarà ad un livello chiavi in mano, la struttura si trova nel comune di Saltara (PU), la Tecnologia costruttiva che è stata scelta è il “PLATFORM FRAME SYSTEM SUBISSATI”, mentre le fondazioni sono state realizzate in cemento armato.

L’edificio si sviluppa su due livelli per una superficie  complessiva di circa 300 Mq più le zone di copertura esterna.

 

 

L’impianto di riscaldamento radiante a pavimento alimentato da pompa di calore, l'impianto fotovoltaico, l'utilizzo di serramenti con elevate prestazione termiche, l'eliminazione dei ponti termici insieme con l'eccellente isolamento termico dell'involucro consentiranno di raggiungere la massima efficienza energetica dell'edificio.

 

Committente: privato

Progetto Architettonico: Geom. Massimo Sordoni

Progetto Strutturale: Dott. Ing. Andrea Montagna e Ufficio Tecnico Subissati

 

TORNA ALLA HOME

 

 

http://subissati.it/it/villa-bifamiliare-saltara-pu.html]]>
Collegio dei Geometri di Pesaro e Urbino Seminario tecnico 21 novembre 2014 http://subissati.it/it/collegio-dei-geometri-di-pesaro-e-urbino-seminario-tecnico-21-novembre-2014.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/collegio-dei-geometri-di-pesaro-e-urbino-seminario-tecnico-21-novembre-2014.html http://subissati.it/it/collegio-dei-geometri-di-pesaro-e-urbino-seminario-tecnico-21-novembre-2014.html Tue, 11 Nov 2014 00:00:00 +0100 In collaborazione con la Fondazione Regionale  Collegio dei Geometri delle Marche sono stati organizzati una serie di seminari tecnici relativi all’utilizzo del legno in edilizia per le strutture e le case in legno, i seminari si svolgeranno presso la nostra sede.

 

 

La seconda data è Venerdì 21 Novembre 2014 seminario dedicato al Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della provincia di Pesaro e Urbino.

Il seminario darà diritto a 4 crediti formativi professionali.

Il seminario approfondirà gli aspetti relativi agli impieghi del legno in edilizia, alle prescrizioni sui materiali secondo la normativa tecnica delle costruzioni N.T.C. 2008, la durabilità del legno, le costruzioni di legno in zona sismica, i sistemi di connessione e l’importanza del nodo, le case in legno e case prefabbricate in legno (tecnologie costruttive, il progetto ecc).

Sotto in allegato è possibile scaricare il PDF con programma, relatori, orari, informazioni per iscrizioni, informazioni per arrivare presso la nostra sede, orari servizio autobus con partenza da Urbino e Pesaro.

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/collegio-dei-geometri-di-pesaro-e-urbino-seminario-tecnico-21-novembre-2014.html]]>
Collegio dei Geometri di Macerata Seminario tecnico 14 novembre 2014 http://subissati.it/it/collegio-dei-geometri-di-macerata-seminario-tecnico-14-novembre-2014.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/collegio-dei-geometri-di-macerata-seminario-tecnico-14-novembre-2014.html http://subissati.it/it/collegio-dei-geometri-di-macerata-seminario-tecnico-14-novembre-2014.html Mon, 10 Nov 2014 00:00:00 +0100 In collaborazione con la Fondazione Regionale  Collegio dei Geometri delle Marche sono stati organizzati una serie di seminari tecnici relativi all’utilizzo del legno in edilizia per le strutture e le case in legno, i seminari si svolgeranno presso la nostra sede.

Prima data Venerdì 14 Novembre 2014 seminario dedicato al Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della provincia di Macerata.

Il seminario darà diritto a 4 crediti formativi professionali.

 

 

Il seminario approfondirà gli aspetti relativi agli impieghi del legno in edilizia, alle prescrizioni sui materiali secondo la normativa tecnica delle costruzioni N.T.C. 2008, la durabilità del legno, le costruzioni di legno in zona sismica, i sistemi di connessione e l’importanza del nodo, le case in legno e case prefabbricate in legno (tecnologie costruttive, il progetto ecc).

Sotto in allegato è possibile scaricare il PDF con programma, relatori, orari, informazioni per iscrizioni, informazioni per arrivare presso la nostra sede, orari servizio autobus con partenza da Macerata e Civitanova Marche.

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/collegio-dei-geometri-di-macerata-seminario-tecnico-14-novembre-2014.html]]>
Copertura in legno per la nuova piscina di Maiolati Spontini (AN) http://subissati.it/it/copertura-in-legno-per-la-nuova-piscina-di-maiolati-spontini-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/copertura-in-legno-per-la-nuova-piscina-di-maiolati-spontini-an.html http://subissati.it/it/copertura-in-legno-per-la-nuova-piscina-di-maiolati-spontini-an.html Wed, 05 Nov 2014 00:00:00 +0100  

A breve inizieremo l'istallazione della struttura in legno lamellare per la copertura della seconda parte dell'impianto natatorio del Comune di Maiolati Spontini località Moie.

Dopo quella già realizzata nella piscina adiacente ecco questa nuova copertura che avrà una superficie complessiva in falda di quasi 1000 Mq.

 

 

 

 

La struttura è realizzata con travi principali in legno lamellare  ancorate sui pilastri in c.a. con sbalzo laterale, travi di banchina, travi di controventamento ed arcarecci secondari.

Le travi principali avranno una lunghezza totale di circa 24 ml con luce libera tra gli appoggi pari di circa 23,50 ml.

Le strutture in legno sono state dimensionate per una Classe di Servizio 2, ed una resistenza al fuoco di 30' (R30).

 

 

TORNA ALLA HOME

 


 

http://subissati.it/it/copertura-in-legno-per-la-nuova-piscina-di-maiolati-spontini-an.html]]>
Edificio in legno – Ostra Vetere (AN) http://subissati.it/it/edificio-in-legno-ostra-vetere-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/edificio-in-legno-ostra-vetere-an.html http://subissati.it/it/edificio-in-legno-ostra-vetere-an.html Tue, 28 Oct 2014 00:00:00 +0100 Una delle prossime realizzazioni che inizieremo a breve sarà la costruzione di una villa in legno monofamiliare ad Ostra Vetere (AN).

La nostra azienda consegnerà l’edificio ad un livello 1 "casa costruita", la Tecnologia costruttiva scelta dalla committenza è quella del “PLATFORM FRAME SYSTEM SUBISSATI” , mentre la parte semi-interrata di fondazione in cemento armato.

 

 

L’edificio si sviluppa su due piani più una parte soppalcata con all'esterno zone con strutture ombreggianti.

Il manto di copertura sarà realizzato con Tegole di laterizio con canalizzazioni in rame, mentre il rivestimento esterno sarà con intonachino e pietre.

 

 

L’eccellente isolamento termico dell’involucro, ha lo scopo di perseguire la massima efficienza energetica dellʼ edificio.

Committente: privato

Progetto Architettonico: Geom Sauro Francescangeli

Progetto Strutturale: Dott. Ing. Andrea Montagna

Opere in c.a.: Impresa Edile Rosorani Renato

Opere in legno: Subissati srl

 

 

TORNA ALLA HOME

 

http://subissati.it/it/edificio-in-legno-ostra-vetere-an.html]]>
Edificio monofamiliare in legno – Corinaldo (AN) http://subissati.it/it/edificio-monofamiliare-in-legno-corinaldo-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/edificio-monofamiliare-in-legno-corinaldo-an.html http://subissati.it/it/edificio-monofamiliare-in-legno-corinaldo-an.html Fri, 24 Oct 2014 00:00:00 +0100 In fase di ultimazione un edificio monofamiliare a Corinaldo (AN), la struttura consegnata al grezzo avanzato, è quasi ultimata anche per la parte di nostra competenza, ad eccezione della posa delle persiane esterne che saranno installate nei prossimi giorni.

 

 

La tecnologia costruttiva utilizzata è il “Platform Frame”, la costruzione e si sviluppa su due piani per una superficie complessiva lorda di circa 170 mq.

L'involucro molto performante dal punto di vista dell'isolamento termico consentirà ai committenti di avere dei bassi costi di gestione.

 

 

 

Committente: privato

Progetto Architettonico: Geom. Del Moro

Progetto Strutturale: Dott. Ing. Rodolfo Regni

 

Vedi la news del 16 Giugno 2014 di presentazione del progetto

Vedi la news del 23 Luglio 2014 inizio lavori

 

TORNA ALLA HOME

 

 

http://subissati.it/it/edificio-monofamiliare-in-legno-corinaldo-an.html]]>