Subissati S.r.l. http://subissati.it/rss.php?lng=it Subissati.it :: News it In ultimazione il centro di accoglienza Turistica. Corinaldo (AN) http://subissati.it/it/in-ultimazione-il-centro-di-accoglienza-turistica-corinaldo-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/in-ultimazione-il-centro-di-accoglienza-turistica-corinaldo-an.html http://subissati.it/it/in-ultimazione-il-centro-di-accoglienza-turistica-corinaldo-an.html Thu, 17 Apr 2014 00:00:00 +0100 Sono in fase di ultimazione i lavori per la realizzazione di un edificio in legno a Corinaldo in via Pregiagna, la struttura avrà una destinazione di accoglienza ed informazione turistica  per la casa natale di Santa Maria Goretti a Corinaldo.

L’installazione della struttura in legno, iniziata i primi giorni di Marzo è in fase di ultimazione, stiamo realizzando le sistemazione esterne con marciapiedi ed accessi e le ultime finiture interne, contiamo entro il mese di Aprile di ultimare l’opera.

La struttura in legno di oltre 200 MQ ad un unico livello ha le sue principali caratteristiche nell’elevata sicurezza sismica, grazie al sistema costruttivo Platform Frame, al basso consumo energetico ed una durabilità dei materiali utilizzati per la struttura commisurata alla classe di servizio dell’opera.

Committente: Comune di Corinaldo

Progettista architettonico: geom. Giliano Bizzarrri, Responsabile Settore Opere Pubbliche Comune di Corinaldo 

Progettista Strutturale: Dott. Ing. Andrea Montagna

Impresa esecutrice: Subissati srl

 

Vedi la news del 02 Febbraio 2014 presentazione del progetto

 

Vedi la news del 13 Marzo 2014 inizio montaggio della struttura in legno

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/in-ultimazione-il-centro-di-accoglienza-turistica-corinaldo-an.html]]>
Chiusura per festività pasquali 2014 http://subissati.it/it/chiusura-per-festivita-pasquali-2014.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/chiusura-per-festivita-pasquali-2014.html http://subissati.it/it/chiusura-per-festivita-pasquali-2014.html Tue, 15 Apr 2014 00:00:00 +0100 La SUBISSATI srl augura a tutti Voi una Buona Pasqua e Vi informa la nostra azienda resterà chiusa da venerdì pomeriggio 18 Aprile e riaprirà martedì 2 Maggio.

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/chiusura-per-festivita-pasquali-2014.html]]>
Edificio unifamiliare – Montemarciano (AN) http://subissati.it/it/edificio-unifamiliare-montemarciano-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/edificio-unifamiliare-montemarciano-an.html http://subissati.it/it/edificio-unifamiliare-montemarciano-an.html Mon, 14 Apr 2014 00:00:00 +0100 Un’altra delle nostre realizzazioni si è conclusa qualche tempo fa nel comune di Montemarciano (AN). Abbiamo ultimato un edificio in legno unifamiliare dall’architettura contemporanea, l'edificio sorge in una posizione in cui si scorge sia il panorama marittimo del medio adriatico che quello delle dolci colli dell’entroterra marchigiano.

La casa ha una superficie di circa 160 mq fuori terra con struttura portante in legno lamellare ed una interrata realizzata in c.a. La struttura presenta delle grandi aperture vetrate che sono ombreggiate da dei frangisole motorizzati che consentono all’interno del fabbricato di modulare la luminosità. Il rivestimento esterno è stato realizzato con l’intonachino di un colore bianco tipico delle strutture che si trovano nelle località marittime.



Caratteristiche della costruzione unifamiliare "case in legno SUBISSATI":
- Tipologia costruttiva “PLATFORM FRAME SYSTEM”;
- Piano interrato e fondazione in Cemento armato.
- Piano con struttura portante in legno;
- Trasmittanza parete perimetrale esterna 0,159 W/MqK (Classe A) – Sfasamento 11,30 ore;
- Tramittanza solaio di copertura ventilato 0,190 W/MqK (Classe A) - Sfasamento 11,40 ore;
- Copertura con tegola di laterizio;
- Superficie esterno parete perimetrale piano terra MQ 160 circa;
- Superficie Copertura circa 220 MQ in falda;
- Rivestimento esterno con intonachino;


TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/edificio-unifamiliare-montemarciano-an.html]]>
Edificio polivalente. Cingoli (MC) http://subissati.it/it/edificio-polivalente-cingoli-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/edificio-polivalente-cingoli-mc.html http://subissati.it/it/edificio-polivalente-cingoli-mc.html Fri, 11 Apr 2014 00:00:00 +0100 INIZIO LAVORI PER LA REALIZZAZIONE STRUTTURA POLIVALENTE CULTURALE, RICREATIVA E DI AGGREGAZIONE

 

Iniziati i lavori di montaggio della struttura  portante in legno lamellare per la realizzazione di una struttura polivalente per il Comune di Cingoli in località Villa Strada. L’edificio pubblico ha una superficie di 350 mq, su un unico livello con copertura a due falde e pianta ad “L”.

La costruzione in legno è adiacente ad un edificio scolastico, all’interno di un’area verde.

I vantaggi di un edificio in legno permettono anche nelle opere pubbliche di realizzare spazi accoglienti e confortevoli, riducendo tempi e costi di realizzazione a fronte di un’elevata qualità tecnica della struttura: alta dissipazione sismica, e basso consumo energetico riducendo costi di manutenzione e di utilizzo.

 

Committente: Comune di Cingoli

Responsabile del Procedimento e dei Lavori: Ing. Fabrizio Santori, Resp. LLPP Cingoli

Progetto architettonico: Geom. Roberto Marchegiani

Progetto strutturale: Ing. Mauro Fabrizi

Geologo: dott. Daniele Stronati

Tecnico Acustico: Matteo Centanni

Tecnico degli Impianti: Ing. Pablo C. Perna

Coord. Sicurezza in fase di Progettazione e di Esecuzione: Arch. Maddalena Ferraioli

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/edificio-polivalente-cingoli-mc.html]]>
Villa monofamiliare Sassoferrato (AN) http://subissati.it/it/villa-monofamiliare-sassoferrato-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/villa-monofamiliare-sassoferrato-an.html http://subissati.it/it/villa-monofamiliare-sassoferrato-an.html Wed, 09 Apr 2014 00:00:00 +0100 Ancora qualche settimana e saranno ultimati i lavori per la realizzazione di una villa monofamiliare in legno in classe A+ nel comune di Sassoferrato, che la nostra azienda consegnerà al livello chiavi in mano.

Il cantiere iniziato tra gli ultimi giorni di Gennaio ed i primi di febbraio è in fase di ultimazione. Per la parte  esterna resta la sola installazione dei frangisole, mentre per la parte interna restano da ultimare le pavimentazioni, le porte, i rivestimenti, i sanitari, le rubinetterie e le tinteggiature finali. 

L’edificio è composto da un piano fuori terra con struttura portante  in legno ed un seminterrato in c.a., la copertura a falde è caratterizzata da un ampio portico.   

Il piano rialzato per la parte abitata è stato realizzato interamente con struttura in legno, allo scopo di realizzare una costruzione ecologica ed estremamente isolata. La struttura è stata realizzata a telaio tipo Platform Frame, con copertura non spingente in travi e perlinato a vista.

 

In mancanza della condotta di gas metano ed al fine di perseguire la massima efficienza energetica, lʼedificio è dotato di impianto di riscaldamento a pavimento radiante alimentato da pompa di calore elettrica aria-acqua ed impianto fotovoltaico che consentono di raggiungere la classe A+.

 

Progettisti.

LANDO PIERAGOSTINI  studio di architettura sostenibile

Arch. Lando Pieragostini

Ing. Diego Federici

collaborazione: ing. Marina Poiani

Progetto strutturale: Ing. Sandro Massi, Sassoferrato AN

Progetto impianti e qualificazione energetica: Ing. Gianluca Serpilli, Ancona

 

Vedi la news di presentazione del progetto. 22 Novembre 2013

Vedi la news di inizio lavori. 10 Febbraio 2014

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/villa-monofamiliare-sassoferrato-an.html]]>
Villa prefabbricata monofamiliare – Fabriano (AN) http://subissati.it/it/villa-prefabbricata-monofamiliare-fabriano-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/villa-prefabbricata-monofamiliare-fabriano-an.html http://subissati.it/it/villa-prefabbricata-monofamiliare-fabriano-an.html Mon, 07 Apr 2014 00:00:00 +0100 Villa prefabbricata monofamiliare – Fabriano (AN)

 

Nel comune di Fabriano, cittadina posta in una vallata costellata da dolci colline e circondata da monti dell'Appennino umbro-marchigiano centrale, ha visto ultimata qualche tempo fa un’altra nostra realizzazione, si tratta di un edificio in legno monofamiliare.

La struttura si sviluppa su tre livelli: piano interrato in c.a., il piano terra ed un primo piano entrambi con struttura portante in legno. Complessivamente i piani in legno sviluppano quasi 200 Mq oltre a  circa 35 mq del portico a piano terra ed una terrazza al piano primo che si affaccia sullo splendido panorama montuoso che la circonda.

Caratteristiche della costruzione monofamiliare "case in legno SUBISSATI":
- Tipologia costruttiva “PLATFORM FRAME SYSTEM”;
- Piano interrato e fondazione in Cemento armato.
- Edificio a due piani con struttura portante in legno;
- Superficie esterno parete perimetrale piano terra MQ 118 circa;
- Superficie piano primo 78 MQ;
- Rivestimento esterno con intonachino;


TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/villa-prefabbricata-monofamiliare-fabriano-an.html]]>
Edificio in legno Monofamiliare – Falconara AN http://subissati.it/it/edificio-in-legno-monofamiliare-falconara-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/edificio-in-legno-monofamiliare-falconara-an.html http://subissati.it/it/edificio-in-legno-monofamiliare-falconara-an.html Wed, 02 Apr 2014 00:00:00 +0100 Abbiamo ultimato qualche tempo fa, un’altra delle nostre realizzazioni nel comune di Falconara. Si tratta di una villetta monofamiliare che si affaccia sullo splendido panorama della zona costiera, luogo che ha caratterizzato fortemente il progetto ed il luogo di realizzazione. L’edificio si sviluppa su due livelli fuori terra. Il piano terra, composto da una superficie complessiva di circa 145 mq  è completato da ulteriori 15 mq di portico, mentre il piano primo è composto da 45 mq di superficie con un’ampia terrazza che si affaccia  sulla costa adriatica ed in parte sulle colline dell’entroterra. Una delle particolarità di questa realizzazione è fondata nella parte esterna dell’edificio, infatti il rivestimento è stato realizzato con l’utilizzo di mattoni, facendo si che la struttura acquistasse quella nota distintiva e particolare che la caratterizza.

 

Caratteristiche della costruzione monofamiliare "case in legno SUBISSATI":
- Tipologia costruttiva “PLATFORM FRAME SYSTEM”;
- Fondazione in Cemento armato.
- Edificio a due piani con struttura portante in legno;
- Manto di copertura finale con Tegola Portoghese;
- Superficie esterna parete perimetrale piano terra MQ 145 circa;
- Superficie piano primo MQ 45 circa;
- Rivestimento esterno in mattoni;

 

TORNA ALLA HOME

 

http://subissati.it/it/edificio-in-legno-monofamiliare-falconara-an.html]]>
A scuola con i colori dell'arcobaleno. Folignano (AP) http://subissati.it/it/a-scuola-con-i-colori-dell-arcobaleno-folignano-ap.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/a-scuola-con-i-colori-dell-arcobaleno-folignano-ap.html http://subissati.it/it/a-scuola-con-i-colori-dell-arcobaleno-folignano-ap.html Mon, 24 Mar 2014 00:00:00 +0100 Il progetto definitivo con cui ci siamo aggiudicati la gara d’appalto prevede la realizzazione di un edificio di circa 1000 mq, interamente in legno lamellare, da destinare a nuova scuola elementare presso il Comune di Folignano (AP). 

La scuola elementare è costituita da 5 aule delle dimensioni di circa 80 mq ciascuna e da un’aula didattica di circa 70 mq. Le aule sono essenzialmente disposte lungo un corridoio di distribuzione lungo il quale, nella parte opposta, trovano collocazione i servizi igienici, la biblioteca, l’aula dei professori e alcuni locali di servizio. A tali spazi si alternano spazi all’aperto sistemati a verde nonché zone porticate.

Se è vero che “l’uomo crea il paesaggio” e che “l’estetica, il bello, risiede nella mente dell’occhio” è altrettanto vero che l’intenzione con cui proponiamo in variante questa composizione architettonica di realizzazione del nuovo plesso scolastico, è quella di fondersi con le curve e i colori delle colline marchigiane. L’obiettivo è quello di stimolare l’intelletto degli alunni, facendo della struttura stessa, un “paesaggio strutturale” in cui i colori dell’arcobaleno si fondono con i colori, i materiali, le essenze e le stagioni della natura. Frequentare la scuola è un obbligo, un dovere, ci auguriamo che l’organismo architettonico proposto possa aiutare a renderlo un’esperienza utile, piacevole ed interessante per i giovani studenti.

L’idea è frutto di una puntuale ricerca culturale, formale e tecnologica; il miglioramento estetico è integrato nel paesaggio circostante, inglobando sostenibilmente le peculiarità tecniche, attraverso una utile contaminazione dell’architettura bioclimatica. Luce, linee, essenze naturali e colori sono i cardini di questo “laboratorio strutturale culturale”.

Il portico, modulato secondo una forma armonica, si propone di determinare una traccia indelebile sull’intervento ed il suo futuro sviluppo. Il suo disegno è l’anello di congiunzione per l’evoluzione dell’intero plesso scolastico che, in un futuro prossimo, prevederà la realizzazione di una palestra polivalente e un altro edificio scolastico per l’infanzia.     

La presenza dei brise-soleil contribuisce ad offrire all’edificio una schermatura ai raggi solari e dai venti, sia caldi e che freddi, rappresenta un forte segno caratteristico della scuola nel territorio.  

L’aggetto della pensilina è moderato da una serie di elementi frangisole che scendono in diagonale dall’intradosso del piano di copertura ad altezze variabili. Grazie a questi elementi costruttivi, il prospetto principale è ritmato nella sua lunghezza e sintatticamente risolto; al pari viaggia lo studio funzionale che, oltre a proteggere dal diretto soleggiamento le facciate vetrate dell’edifico, per evitare la manifestazione di calore eccessivo, serve anche a limitare e a mitigare l’impatto visivo delle strumentazioni impiantistiche fotovoltaiche che verranno alloggiate sul piano della copertura.

L’espressione della leggerezza è affiancata alla accuratezza della scelta dei colori con chiaro riferimento a quelli dell’arcobaleno, di alto valore pedagogico ed educativo e  rispecchiandosi sulle superfici vetrate si crea uno spettacolo naturale stimolante.

La trasparenza è uno dei temi fondanti del progetto: verso l’esterno - nei due lati delle aule - mette la scuola in comunicazione diretta e continua con la campagna e permette ai bambini di percepire pienamente lo scorrere del tempo ed il variare della luce.

Per concludere, rientra nei miglioramenti estetici anche la scelta attenta di specie vegetali da piantumare. Le facciate piuttosto estese dei muri di contenimento a nord del fabbricato, che prendono corpo e consistenza in base al legname utilizzato per la casseratura, saranno addolcite dalla presenza di rampicanti di colore rossastro, atti a mitigare la poderosità del manufatto esaltandone la naturale maestosità.  

All’aperto il verde sarà caratterizzato da alberature autoctone a foglie caduche, essense odorose e colorate per stimolare gli alunni ad una conoscenza della natura in cui vivono.

Un’”aula verde didattica”. Utile a indirizzare specifici percorsi formativi per l’Istituto e ad ospitare dall’esterno visite di altre scuole a corredo dell’attività didattica. Un unicum nelle nostre zone, a completare un’eccellenza dell’offerta scolastica. Una struttura formativa del paesaggio che è cultura delle Marche, del nostro bello. La vera Cultura, quella che si propone la valorizzazione del bene culturale, che nel nostro caso è la natura e la formazione dell’intelletto dell’alunno.

 

Progettazione definitiva ed esecutiva: Arch. Andrea Fratoni

 

Progettista degli elaborati definitivi posti a bando di gara: Arch. Francesca R. Mancini-resp. Sett. LLPP Comune di Folignano (AP)

 

Responsabile del procedimento: Geom. Enrico Massi- Comune di Folignano (AP)

 

Commissione di gara: Arch. Francesca R. Mancini, Arch. Caterina Margione e Arch. Antonella Stuzzica.

 

Importo dei Lavori: € 1.576.058,00      -       Giorni di realizzazione dell’opera: c.a. 177

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

http://subissati.it/it/a-scuola-con-i-colori-dell-arcobaleno-folignano-ap.html]]>
KLIMAHOUSE Toscana 2014 http://subissati.it/it/klimahouse-toscana-2014.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/klimahouse-toscana-2014.html http://subissati.it/it/klimahouse-toscana-2014.html Fri, 21 Mar 2014 00:00:00 +0100 Saremo presenti alla fiera KLIMAHOUSE TOSCANA 2014 con il ns concessionario esclusivo di zona, la società HDS HomeDesignStudio s.r.l.  L’evento si svolgerà presso La Stazione Leopolda di Firenze 28 al 30 Marzo 2014 con i seguenti orari:

venerdì e sabato:        dalle ore 10.00 alle ore 19.00

domenica:                  dalle ore 10.00 alle ore 18.00

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/klimahouse-toscana-2014.html]]>
Un centro di accoglienza Turistica in legno a Corinaldo (AN) http://subissati.it/it/un-centro-di-accoglienza-turistica-in-legno-a-corinaldo-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/un-centro-di-accoglienza-turistica-in-legno-a-corinaldo-an.html http://subissati.it/it/un-centro-di-accoglienza-turistica-in-legno-a-corinaldo-an.html Thu, 13 Mar 2014 00:00:00 +0100 CASA NATALE DI SANTA MARIA GORETTI: REALIZZAZIONE DI UN CENTRO DI ACCOGLIENZA ED INFORMAZIONE TURISTICA

 

Iniziati i lavori per la realizzazione di un edificio in legno a Corinaldo in via Pregiagna, la struttura sarà adibita a centro di accoglienza ed informazione turistica  per la valorizzazione di un luogo sacro quale è la casa natale di Santa Maria Goretti a Corinaldo.

Dopo aver realizzato le opere di fondazione è iniziata ed ultimata in pochi giorni l’installazione della struttura portante in legno fino ad arrivare al manto di impermeabilizzazione e relative lattonerie in copertura.

Contiamo di ultimare i lavori al livello chiavi in mano entro il mese di Aprile.

Il progetto redatto dal Responsabile del Settore Lavori Pubblici del Comune di Corinaldo, Geom. Bizzarri, prevede una struttura con caratteristiche di utilizzo polifunzionale e adeguato livello di qualità tecnica. Una struttura di oltre 200 metri quadrati con un’elevata sicurezza sismica, grazie al sistema costruttivo Platform Frame, BASSO CONSUMO ENERGETICO e una durabilità dei materiali utilizzati per la struttura puntualmente commisurata alla classe di servizio dell’opera, completamente integrata nell’ambiente agricolo e di rispetto architettonico, conferiscono al Centro di Accoglienza ed Informazione turistica una rilevanza tale, nel circuito di valorizzazione dei luoghi sacri della Provincia di Ancona e della Regione Marche, da renderlo in linea con i principi di rispetto e valorizzazione del paesaggio marchigiano.    

 

Committente: Comune di Corinaldo

Progettista architettonico: Geom. Giliano Bizzarrri, Responsabile Opere Pubbliche Comune di Corinaldo 

Progettista Strutturale: Ing. Andrea Montagna, Senigallia

Impresa esecutrice: Subissati srl

http://subissati.it/it/un-centro-di-accoglienza-turistica-in-legno-a-corinaldo-an.html]]>