Subissati S.r.l. http://subissati.it/rss.php?lng=it Subissati.it :: News it Iniziate le opere di fondazione del nuovo polo scolastico - Vallefoglia (PU) http://subissati.it/it/iniziate-le-opere-di-fondazione-del-nuovo-polo-scolastico-vallefoglia-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/iniziate-le-opere-di-fondazione-del-nuovo-polo-scolastico-vallefoglia-pu.html http://subissati.it/it/iniziate-le-opere-di-fondazione-del-nuovo-polo-scolastico-vallefoglia-pu.html Mon, 21 Aug 2017 00:00:00 +0100 Sono iniziate da pochi di giorni le opere di fondazione del nuovo polo scolastico sito nel comune di Vallefoglia (PU) in località Bottega di Colbordolo.

Il progetto, che ci vede coinvolti insieme ad Idratel, prevede la riqualificazione di un polo scolastico e nello specifico di un ampliamento della scuola materna e la realizzazione di una nuova palestra con annessi servizi.

La scuola materna, che raggiungerà così una metratura di 1300 mq complessivi, sarà caratterizzata da spazi pensati e disegnati per creare un ambiente informale, flessibile e moderno dove gli arredi o le pareti sono funzionali alla realizzazione di configurazioni temporanee e variabili.

Ad esempio, grazie a delle travature e pilastri in legno esterni sarà possibile inserire delle coperture e creare così dei spazi coperti, delle vere e proprie aule "naturali", per favorire lezioni ed osservazioni pluriclasse.

La nuova palestra di circa 800 mq sarà collocata in prossimità della scuola primaria ma potrà essere utilizzata da tutte le scuole del polo.

Tutte le strutture saranno realizzate in legno lamellare con la tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati" con una resistenza al fuoco pari ad R60.

L'edificio, all'avanguardia anche dal punto di vista impiantistico, sarà in classe energetica A4 e quindi a bassissimo impatto energetico e altamente sostenibile.

 

 

 

 

Committente: Comune di Vallefoglia

R.U.P. Ing. Lorenzo Gai

ISTRUTTORE: Ing. Massimo Martelli

Progetto architettonico: Arch. Marco Turchi/Arch. Francesco Valentini/ Ing. Elisa Romagnoli / Ing. Andrea Montagna (subissati S.r.l.)

Progetto strutturale: Ing. Roberto Ortolani

Progettazione Impiantistica: P.Ind. Massimiliano Bruni

Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione: Ing Renato Montesi

Coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione dei lavori: Ing Renato Montesi

Progettazione antincendio: Ing Renato Montesi

Coordinatore tra le varie prestazioni Specialistiche: Ing Renato Montesi

 

 

 

 

 

Vedi la news del 31 marzo 2017 "presentazione del progetto"

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/iniziate-le-opere-di-fondazione-del-nuovo-polo-scolastico-vallefoglia-pu.html]]>
Chiusura per ferie dal 5 al 20 agosto 2017 http://subissati.it/it/chiusura-per-ferie-dal-5-al-20-agosto-2017.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/chiusura-per-ferie-dal-5-al-20-agosto-2017.html http://subissati.it/it/chiusura-per-ferie-dal-5-al-20-agosto-2017.html Thu, 03 Aug 2017 00:00:00 +0100 Si comunica che la i nostri uffici rimarranno chiusi per ferie da Sabato 05 a Domenica 20 Agosto 2017.

 

Buone Ferie.

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/chiusura-per-ferie-dal-5-al-20-agosto-2017.html]]>
Ultimato il complesso turistico residenziale "Marina di ponente" - Senigallia (AN) http://subissati.it/it/ultimato-il-complesso-turistico-residenziale-marina-di-ponente-senigallia-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/ultimato-il-complesso-turistico-residenziale-marina-di-ponente-senigallia-an.html http://subissati.it/it/ultimato-il-complesso-turistico-residenziale-marina-di-ponente-senigallia-an.html Wed, 02 Aug 2017 00:00:00 +0100 A Ridosso del mare ma a due passi dal centro di Senigallia (AN), proprio qui si colloca Il nuovo edificio multipiano "Marina di Ponente".

L'edificio, si sviluppa su  tre piani e la sua destinazione d'uso è turistico residenziale.

Le 6 unità abitative pensate in maniera indipendente, progettate dagli Architetti Daniele Frulla e Luca Granarelli, uniscono forme dinamiche e moderne armonizzate ed inserite alla perfezione nello spazio circostante.

Il nuovo complesso turistico incarna alla perfezione una concezione dell'abitare contemporaneo, fatto di volumi pensati per garantire la massima funzionalità senza dover rinunciare all'attenzione del particolare.

L'edificio è interamente realizzato  in legno lamellare con sistema "Platform Frame Subissati", ad alta efficienza energetica e con tecnologica antisismica.

 

Ultimo appartamento disponibile lato mare.

 

per Info: Loris Romagnoli 338-6829080 loris@romagnolicostruzioni.it

.È un intervento: Synergy service s.r.l.

Info: Loris Romagnoli 338-6829080 loris@romagnolicostruzioni.it

Progetto: Arch. Daniele Frulla, Arch. Luca Granarelli 

 

 

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 07 novembre 2016

Vedi la news di inizio lavori del 30 gennaio 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 18/03/2017

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/ultimato-il-complesso-turistico-residenziale-marina-di-ponente-senigallia-an.html]]>
Iniziate le opere di fondazione per edifici in X-lam - Senigallia (AN) http://subissati.it/it/iniziate-le-opere-di-fondazione-per-edifici-in-x-lam-senigallia-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/iniziate-le-opere-di-fondazione-per-edifici-in-x-lam-senigallia-an.html http://subissati.it/it/iniziate-le-opere-di-fondazione-per-edifici-in-x-lam-senigallia-an.html Mon, 31 Jul 2017 00:00:00 +0100 Iniziate le opere di fondazione del progetto di housing sociale che si sta sviluppando nella zona della Cesanella, Senigallia (AN).

Due palazzine per un totale di 18 appartamenti verranno realizzati interamente in autocostruzione.

Lo Studio Canzian Curzi ha sviluppato il progetto, Il Consorzio Solidarietà guiderà e supervisionerà le due o tre persone per famiglia che lavoreranno in cantiere e l'Azienda Subissati fornirà le costruzioni con Tecnologia X-lam mettendo a disposizione tutte le figure professionali e le attrezzature necessarie, per garantire una perfetta esecuzione dell’opera.

Il progetto prevede di un contributo della Regione Marche ed è un esempio di come sia possibile mettere al centro la dimensione comunitaria, la costruzione del bene comune, trasformando un insieme di cittadini inizialmente accomunati soltanto dal bisogno di avere una casa, in un gruppo.

Le abitazioni saranno in classe energetica A3 e avranno le seguenti caratteristiche:

Protocollo di efficienza energetica ambientale “Itaca Marche” superiore a 2, uso di pannelli fotovoltaici, pannelli solari termici per l’acqua calda sanitaria, riscaldamento a pavimento, infissi termoisolanti, involucro altamente isolato, attenzione ai principi bioclimatici e di bioedilizia.

 

 

 

 

Committente:

Cesanella Società Cooperativa Edilizia

 

Progetto:

Studio Architettura Arch. Massimo Canzian & Arch. Vania Curzi - Senigallia (AN)

 

 

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 11 aprile 2017

 

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/iniziate-le-opere-di-fondazione-per-edifici-in-x-lam-senigallia-an.html]]>
Lavori ultimati per un nuovo edificio monofamiliare residenziale - Ostra (AN) http://subissati.it/it/lavori-ultimati-per-un-nuovo-edificio-monofamiliare-residenziale-ostra-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/lavori-ultimati-per-un-nuovo-edificio-monofamiliare-residenziale-ostra-an.html http://subissati.it/it/lavori-ultimati-per-un-nuovo-edificio-monofamiliare-residenziale-ostra-an.html Fri, 28 Jul 2017 00:00:00 +0100 Dopo appena un mese e mezzo dall'inizio dei lavori la casa è stata ultimata e consegnata ai rispettivi proprietari.

Il cliente, in questo caso, ha scelto la soluzione "chiavi in mano" e quindi comprensiva di impianti, pavimentazioni e di tutte le finiture.

L'abitazione in legno lamellare, si trova ad Ostra (AN) in una zona tranquilla e panoramica a pochi chilometri dal centro abitato.

La struttura è stata realizzata con sistema costruttivo "Platform Frame Subissati" e si sviluppa su due piani per circa 130 mq ed è inoltre dotata di un portico di circa 25 mq.

Tanti sono i vantaggi nel realizzare una casa in legno: dai tempi di realizzazione ridotti all'elevato comfort termico, e non da ultimo la resistenza antisismica.

 

 

 

 

Committente: privato

Progetto architettonico: Geom. Luca Mencarelli

Progetto strutturale opere di fondazione: Dott. Ing. Elisa Rossini

Progetto strutturale opere in elevazione di legno: Dott. Ing. Andrea Montagna & Ufficio Tecnico Subissati

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 3 aprile 2017

Vedi la news di ultimazione delle strutture portanti del 3 maggio 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 17 maggio 2017 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/lavori-ultimati-per-un-nuovo-edificio-monofamiliare-residenziale-ostra-an.html]]>
Ultimato un nuovo edificio monofamiliare - Matelica (MC) http://subissati.it/it/ultimato-un-nuovo-edificio-monofamiliare-matelica-mc.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/ultimato-un-nuovo-edificio-monofamiliare-matelica-mc.html http://subissati.it/it/ultimato-un-nuovo-edificio-monofamiliare-matelica-mc.html Wed, 26 Jul 2017 00:00:00 +0100 In poco più di un mese sono stati terminati i lavori di nostra competenza di un'abitazione immersa nelle verdi colline di Matelica (MC).

La casa di circa 192 mq si sviluppa in un unico livello, la zona living si apre verso l'esterno grazie ad un portico, anch'esso in legno, di circa  70 mq dal quale si possono godere di panorami mozzafiato.

L'abitazione in legno lamellare è stata realizzata con metodologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

Gli involucri della costruzione con elevate performance termiche ed acustiche, i serramenti di alta qualità e particolari accorgimenti impiantistici garantiranno l' alta efficienza energetica dell'edificio.

 

  

 

Committente: Privato

Progetto architettonico: Ing. Sabbatini Stefano

Progetto strutturale: Ing. Sabbatini Stefano e Ufficio  Tecnico Subissati.

Partner per la realizzazione: Infissi Potenza srl - Castelraimondo(MC)

Infissi Potenza Srl

Località Lanciano, 33

62022 Castelraimondo (MC)                                                

 

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 3 luglio 2017

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/ultimato-un-nuovo-edificio-monofamiliare-matelica-mc.html]]>
Prende forma la nuova scuola primaria - Numana (AN) http://subissati.it/it/prende-forma-la-nuova-scuola-primaria-numana-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/prende-forma-la-nuova-scuola-primaria-numana-an.html http://subissati.it/it/prende-forma-la-nuova-scuola-primaria-numana-an.html Mon, 24 Jul 2017 00:00:00 +0100 La nuova scuola primaria di Marcelli di Numana (AN) sta prendendo forma.

Sono in fase di ultimazione le finiture interne e le sistemazioni dell'area esterna.

Ancora pochissime settimane e la costruzione sarà terminata.

L'edificio ha una superficie di circa di 600 mq circa, realizzata con strutture portanti in legno lamellare con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

Una scuola proiettata al futuro, un'architettura pensata per far interagire e coesistere spazi interni ed esterni.

Le aule infatti hanno, grazie a delle aperture, la possibilità di effettuare la didattica anche all'esterno riparati e protetti da un grande pergolato in legno che definisce il fronte della scuola.  

Una scuola che con le sue forme minimali ed i suoi colori è integrata perfettamente con lo spazio circostante dove anche gli impianti utilizzati sono ad alte prestazioni dal punto di vista energetico.

 

 

 

 

Committente: Comune di Numana

PROGETTISTI

Progettista e D.L.: Ing. Adriano Agnesi

R.U.P.: Geom Enrico Trillini - Comune di Numana

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del  19 maggio 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 8 giugno 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 19 giugno 2017

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

http://subissati.it/it/prende-forma-la-nuova-scuola-primaria-numana-an.html]]>
5 piani per la nuova casa di riposo - Francavilla D'Ete (FM) http://subissati.it/it/5-piani-per-la-nuova-casa-di-riposo-francavilla-d-ete-fm.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/5-piani-per-la-nuova-casa-di-riposo-francavilla-d-ete-fm.html http://subissati.it/it/5-piani-per-la-nuova-casa-di-riposo-francavilla-d-ete-fm.html Fri, 21 Jul 2017 00:00:00 +0100 Inizieremo a breve i lavori per la costruzione della nuova casa di Riposo Residenza Protetta della Fondazione “G. Didari” di Francavilla D’Ete in provincia di Fermo.

Il nuovo progetto prevede la realizzazione di una nuova struttura di circa 2000 mq, disposta (ortogonalmente) al corpo storico, articolata su cinque livelli (di cui uno interrato).

Un progetto a cui si è lavorato in modo serio e puntuale negli ultimi mesi, superando le difficoltà dovute ai recenti sismi e soprattutto alla natura del terreno sottostante, ma con l’obiettivo condiviso di realizzare una struttura moderna, efficiente, confortevole e soprattutto sicura sotto tutti gli aspetti, con la peculiarità di essere stata voluta e progettata come struttura strategica calcolata nella classe d’uso strutturale massima così da poter essere annoverata e considerata una costruzione con funzioni pubbliche o strategiche importanti, anche con riferimento alla gestione della protezione civile in caso di calamità.

Per le parti fuori terra di quattro piani, è stata prevista una struttura portante in legno tipo X-Lam.

Il gruppo di progettazione misto coordinato dalla Subissati formato da tecnici di grande esperienza professionale, in un confronto continuo e costante con gli Amministratori della Fondazione “G. Didari”, puntato molto nella scelta dei materiali di costruzione sulla durabilità, sulla eco-sostenibilità e soprattutto sull’efficienza energetica riuscendo ad ottenere la come risultato la classe migliore di inquadramento energetico, la A4, consentendo una riduzione ed un risparmio in termini energetici ed economici assai notevole per i bilanci della Committenza e  consentendo una riduzione drastica di consumi di energia prodotta da fonti non rinnovabili.

 

“E’ stata una grande fatica, fisica e mentale, riuscire a coordinare e conciliare tutte le aspettative ed i desideri della Committenza con le normative, i conti economici e le esigenze dei vari progettisti, ma ne è valsa veramente la pena per due unici grandi motivi: vedere questo grande progetto di questa piccola ma operosa ed importante comunità iniziare a prendere forma e soprattutto partecipare direttamente, con il nostro lavoro e la nostra esperienza, ad offrire una nuova casa per quelli che sono i nostri nonni, ci rende due volte orgogliosi delle nostre fatiche. Ci tengo a ringraziare tutti i tecnici progettisti, i miei collaboratori, il Presidente della Fondazione, il Vice Presidente, tutti i Consiglieri, il Segretario e il Sindaco per aver contribuito ognuno per la propria competenza alla realizzazione di questa opera unica ed essenziale”

 

queste le parole commosse di Francesco Subissati.

 

 

 

Committente: Fondazione Opere Pie G. Didari Onlus - Francavilla D'Ete (FM)

 

Gruppo di Progettazione:

Studio Tecnico Associato Trilite Ing. Renzo Tamanti,

Arking consulting di Mannocchi Franco & C. s.n.c.,

Arch. Danilo Coletti,

AGARCH- Ach. Andrea Giacinti

Ufficio Tecnico Subissati

Studio Landi, Ortolani Santinelli-Ing. Roberto Ortolani

 

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/5-piani-per-la-nuova-casa-di-riposo-francavilla-d-ete-fm.html]]>
In ultimazione un nuovo edificio monofamiliare - San Costanzo (PU) http://subissati.it/it/in-ultimazione-un-nuovo-edificio-monofamiliare-san-costanzo-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/in-ultimazione-un-nuovo-edificio-monofamiliare-san-costanzo-pu.html http://subissati.it/it/in-ultimazione-un-nuovo-edificio-monofamiliare-san-costanzo-pu.html Mon, 17 Jul 2017 00:00:00 +0100 Tra una settimana saranno ultimati i lavori per la parte di nostra competenza di una nuova casa in legno nel comune  di San Costanzo (PU).

Ancora pochi dettagli prima di dichiarare concluso un lavoro iniziato nella prima metà del mese di giugno.

L'edificio  si trova in una posizione panoramica circondato dal più tipico paesaggio marchigiano fatto di colline e campagna.

La struttura in legno  lamellare, comprensiva di ampio portico affacciato sul lato sud-est, si sviluppa su due livelli per complessivi 240 mq ed è stata realizzata con metodologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

Le finiture esterne delle pareti sono con intonachino e  il manto di copertura finale in "Coppo e Sottocoppo" caratterizzano un'abitazione che oltre ad avere tempi di realizzazione brevi è anche una soluzione sicura, sostenibile ed efficiente.

 

Committente: privato

Progettazione: Geom. Rodolfo del Moro - Corinaldo (AN)

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/in-ultimazione-un-nuovo-edificio-monofamiliare-san-costanzo-pu.html]]>
Prende forma il Palasport piĆ¹ veloce delle Marche - Tavullia (PU) http://subissati.it/it/prende-forma-il-palasport-piu-veloce-delle-marche-tavullia-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/prende-forma-il-palasport-piu-veloce-delle-marche-tavullia-pu.html http://subissati.it/it/prende-forma-il-palasport-piu-veloce-delle-marche-tavullia-pu.html Tue, 11 Jul 2017 00:00:00 +0100 A Tavullia (PU) sono rimaste veramente poche le cose da mettere a punto prima che i lavori per il nuovo palasport possano dichiararsi conclusi, solo alcuni interventi all'interno ed all'esterno della struttura che porteranno via ancora qualche giorno.

Le opere di fondazione sono state iniziate nel mese di marzo e nel giro di pochi mesi siamo quasi giunti al traguardo.

La struttura in legno, di circa 1000 mq tra palestra e spogliatoi, è stata realizzata con tecnologia mista.

Il "Post and Beam" per i telai lignei principali della struttura ed il "Platform Frame Subissati" per le pareti a diaframma e spogliatoi.

L'edificio, in classe energetica A4, sarà dotato di impianti studiati per coniugare risparmio energetico e comfort del microclima interno.

 

 

 

Committente: Comune di Tavullia

R.U.P. Geom. Marcello Salucci

 

PROGETTISTI

Architettura: Arch. Pierfrancesco Paradisi - Ing. Andrea Montagna - Ing. Gaetano Curzi (Ufficio tecnico Subissati)

Impianti: Ing. Renato Montesi - P.I. Massimiliano Bruni

Strutture: Ing. Roberto Ortolani - collaboratore Ing. Gaetano Curzi (Ufficio tecnico Subissati)

Geologia: Dott. Marco Brunelli

Coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione: Ing. Roberto Ortolani

Coordinatore tra le varie prestazioni specialistiche: Ing. Roberto Ortolani

Impresa esecutrice: Subissati srl

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto  del 12 Aprile 2016

Vedi la news di inizio lavori del 1 Marzo 2017

Vedi la news di ultimazione delle opere di fondazione del 18 Aprile 2017

Vedi la news di inizio lavori del 15 Maggio 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 25 maggio 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 23 giugno 2017

 

 

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/prende-forma-il-palasport-piu-veloce-delle-marche-tavullia-pu.html]]>