Subissati S.r.l. http://subissati.it/rss.php?lng=it Subissati.it :: News it Chiusura per festivit√† natalizie http://subissati.it/it/chiusura-per-festivita-natalizie.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/chiusura-per-festivita-natalizie.html http://subissati.it/it/chiusura-per-festivita-natalizie.html Thu, 18 Dec 2014 00:00:00 +0100 Si comunica che l'azienda Subissati srl resterà chiusa per le festività natalizie dal giorno 23 Dicembre 2014 al giorno 6 Gennaio 2015.
Porgiamo i migliori auguri per le prossime festività.

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

 

 

 

http://subissati.it/it/chiusura-per-festivita-natalizie.html]]>
La scuola in cantiere - Vallefoglia (PU) http://subissati.it/it/la-scuola-in-cantiere-vallefoglia-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/la-scuola-in-cantiere-vallefoglia-pu.html http://subissati.it/it/la-scuola-in-cantiere-vallefoglia-pu.html Wed, 17 Dec 2014 00:00:00 +0100 Nella giornata di mercoledì 17 Dicembre gli studenti di due classi dell' Istituto Tecnico per Geometri "G. Genga"  di Pesaro accompagnati dai docenti : prof. Francesco Barbaresi, prof. Costanza Cicerchia, hanno visitato il cantiere dell'edificio scolastico con struttura portante in legno, in costruzione nella località Montecchio - Comune di Vallefoglia (PU).

Oltre ai tecnici della nostra azienda, erano presenti alla visita il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, il Direttore dei Lavori dott. Ing. Cristian Vescovi, il Coordinatore della Sicurezza in fase di esecuzione e progettista impianto antincendio dott. ing. Renato Montesi, il Segretario Comunale, i Funzionari e Tecnici del Comune di Vallefoglia.

 

 

Gli studenti hanno potuto vedere i progetti esecutivi il cantiere e tutti gli aspetti tecnologici ed esecutivi della costruzione.

Siamo certi che questo tipo di iniziative consentiranno agli studenti di apprendere le tecnologie costruttive del legno e le grandi qualità di questo materiale ecologico, antisismico, resistente e versatile.

Un particolare ringraziamento al dirigente scolastico ai docenti ed a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata di formazione.

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

 

http://subissati.it/it/la-scuola-in-cantiere-vallefoglia-pu.html]]>
La scuola in cantiere - Folignano (AP) http://subissati.it/it/la-scuola-in-cantiere-folignano-ap.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/la-scuola-in-cantiere-folignano-ap.html http://subissati.it/it/la-scuola-in-cantiere-folignano-ap.html Tue, 16 Dec 2014 00:00:00 +0100 Nella giornata di martedì 16 Dicembre gli studenti di una classe dell' Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri Umberto I indirizzo Legno di Ascoli Piceno accompagnata di docenti prof.  Paolo Flaiani (Topografia) e prof. Nicola Ferrara (Laboratorio di Tecnologia del legno), hanno visitato il cantiere dell'edificio scolastico con struttura portante in legno, in costruzione a Folignano (AP).

 

 

Oltre ai tecnici della nostra azienda, erano presenti alla visita l'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Folignano arch. Brunella Casini, il progettista Architettonico Arch. Andrea Fratoni, il direttore dei Lavori Arch. Stefano Lo Parco, l’arch. Francesca Romana Mancini Responsabile settore Lavori Pubblici del Comune di Folignano ed il geom. Enrico Massi Responsabile Unico del Procedimento, l'arch. Roberta Angelini - Docente della facoltà di Architettura di Ascoli Piceno e di Ingegneria di Ancona e Segretario del Consiglio dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Ascoli Piceno.

 

 

Gli studenti hanno potuto vedere i progetti esecutivi il cantiere e tutti gli aspetti tecnologici ed esecutivi della costruzione.

Siamo certi che questo tipo di iniziative consentiranno agli studenti di apprendere le tecnologie costruttive del legno e le grandi qualità di questo materiale ecologico, antisismico, resistente e versatile.

Un particolare ringraziamento al dirigente scolastico Prof. Arturo Verna ai docenti ed a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata di formazione.

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

http://subissati.it/it/la-scuola-in-cantiere-folignano-ap.html]]>
Work in progress il nuovo mercato del pescato. Senigallia (AN) http://subissati.it/it/work-in-progress-il-nuovo-mercato-del-pescato-senigallia-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/work-in-progress-il-nuovo-mercato-del-pescato-senigallia-an.html http://subissati.it/it/work-in-progress-il-nuovo-mercato-del-pescato-senigallia-an.html Mon, 15 Dec 2014 00:00:00 +0100 Costruzione di strutture per la vendita diretta del pescato e di prodotti agricoli e agroalimentari.

 

Sono iniziati i lavori per le opere di fondazione necessarie alla costruzione di una struttura mista acciaio-legno, che ospiterà 18 banchi vendita per l'esposizione dei prodotti ittici e agroalimentari.

 

 

La struttura si sorgerà nell’area antistante la darsena Nino Bixio del Porto di Senigallia.

 

 

Progettista:

Arch. Fabio M. Ceccarelli

Collaboratori:

Arch. Marco Ceccarelli

Arch. Valentina Trombini

Arch. Sonia Bernacconi

Arch. Sonia Bronzini

 

Responsabile del Procedimento:

Geom. Silvano Simonetti, Responsabile Ufficio Porto Area Tecnica del Comune di Senigallia

Ing. Gianni Roccato, Dirigente Area Tecnica Territorio e Ambiente del Comune di Senigallia

 

 

Vedi la news del 09 ottobre 2014 presentazione del progetto

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

 

http://subissati.it/it/work-in-progress-il-nuovo-mercato-del-pescato-senigallia-an.html]]>
Work in progress, ultimata la prima fase dei lavori - Scuola Vallefoglia (PU) http://subissati.it/it/work-in-progress-ultimata-la-prima-fase-dei-lavori-scuola-vallefoglia-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/work-in-progress-ultimata-la-prima-fase-dei-lavori-scuola-vallefoglia-pu.html http://subissati.it/it/work-in-progress-ultimata-la-prima-fase-dei-lavori-scuola-vallefoglia-pu.html Fri, 12 Dec 2014 00:00:00 +0100 Dopo circa 10 giorni lavorativi è ultimata la prima fase dei lavori, per la realizzazione della nuova scuola in località Montecchio comune di Vallefoglia (PU).

In linea con il programma dei lavori, è stato ultimato il montaggio di tutta la struttura portante delle pareti, delle coperture fino al manto finale, dei serramenti ed i niziata la posa degli impinati tecnologici.

 

 

La nuova costruzione scolastica di oltre 600 Mq di superficie è stata realizzata con tecnologia Platform Frame dove tutti gli elementi portanti sono in legno lamellare. L’edificio scolastico è stata progettato e verrà realizzato con strutture adeguate alla possibilità di sopraelevazione per un altro piano con ingressi indipendenti.

La classe energetica globale della costruzione sarà  A+.

 

 

 

R.U.P.: Dott. Gabriele Giorgi, Responsabile VII Settore Comune di Vallefoglia (PU)

Progetto preliminare: Ing. Cristian Vescovi, Montecchio (PU)

Progetto esecutivo: Ufficio Tecnico Subissati

 

 

Vedi la news del 25 settembre 2014 presentazione del progetto

Vedi la news del 14 novembre 2014 inizio lavori

Vedi la news del 03 dicembre 2014 inizio montaggio strutture in legno

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/work-in-progress-ultimata-la-prima-fase-dei-lavori-scuola-vallefoglia-pu.html]]>
Prendono forma i colori dell'arcobaleno. http://subissati.it/it/prendono-forma-i-colori-dell-arcobaleno.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/prendono-forma-i-colori-dell-arcobaleno.html http://subissati.it/it/prendono-forma-i-colori-dell-arcobaleno.html Wed, 10 Dec 2014 00:00:00 +0100 Scuola primaria di Folignano (AP) in settimana termineremo la prima fase dei lavori relativa al montaggio di tutte le strutture portanti in legno lamellare che si concluderà con la posa del portico esterno.

Il portico, modulato secondo una forma armonica, si propone di determinare una traccia indelebile sull’intervento ed il suo futuro sviluppo. Il suo disegno è l’anello di congiunzione dell’intero plesso scolastico.

 

 

L’intenzione con cui proponiamo in variante questa composizione architettonica di realizzazione del nuovo plesso scolastico, è quella di fondersi con le curve e i colori delle colline marchigiane, con  l’obiettivo di stimolare l’intelletto degli alunni, facendo della struttura stessa, un “paesaggio strutturale” in cui i colori dell’arcobaleno si fondono con i colori, i materiali, le essenze e le stagioni della natura.

 

 

A breve inizieranno i lavori relativi a tutti gli impianti tecnologici.

 

Vedi la news del 24 Marzo 2014 di presentazione del progetto

Vedi la news del 9 settembre 2014 posa della prima pietra

Vedi la news del 18 ottobre 2014 work in progress opere di fondazione

Vedi la news del 01 dicembre 2014 work in progress inizio posa strutture in legno

 

Progettazione definitiva ed esecutiva: Arch. Andrea Fratoni

Progettista degli elaborati definitivi posti a bando di gara: Arch. Francesca R. Mancini-resp. Sett. LLPP Comune di Folignano (AP)

Responsabile del procedimento: Geom. Enrico Massi- Comune di Folignano (AP)

Commissione di gara: Arch. Francesca R. Mancini, Arch. Caterina Margione e Arch. Antonella Stuzzica.

Importo dei Lavori: € 1.576.058,00      -       Giorni di realizzazione dell’opera: c.a. 177

 

 TORNA ALLA HOME

 

http://subissati.it/it/prendono-forma-i-colori-dell-arcobaleno.html]]>
Seminario tecnico Collegio Geometri Ancona 23 gennaio 2015 http://subissati.it/it/seminario-tecnico-collegio-geometri-ancona-23-gennaio-2015.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/seminario-tecnico-collegio-geometri-ancona-23-gennaio-2015.html http://subissati.it/it/seminario-tecnico-collegio-geometri-ancona-23-gennaio-2015.html Fri, 05 Dec 2014 00:00:00 +0100 In collaborazione con la Fondazione Regionale  Collegio dei Geometri delle Marche sono stati organizzati una serie di seminari tecnici relativi all’utilizzo del legno in edilizia per le strutture e le case in legno, i seminari si svolgeranno presso la nostra sede.

La quarta ed ultima data è Venerdì 23 Gennaio 2015 seminario dedicato al Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della provincia di Ancona.

Il seminario darà diritto a 4 crediti formativi professionali.

 

 

Il seminario approfondirà gli aspetti relativi agli impieghi del legno in edilizia, alle prescrizioni sui materiali secondo la normativa tecnica delle costruzioni N.T.C. 2008, la durabilità del legno, le costruzioni di legno in zona sismica, i sistemi di connessione e l’importanza del nodo, le case in legno e case prefabbricate in legno (tecnologie costruttive, il progetto ecc).

Sotto in allegato è possibile scaricare il PDF con programma, relatori, orari, informazioni per iscrizioni, informazioni per arrivare presso la nostra sede.

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/seminario-tecnico-collegio-geometri-ancona-23-gennaio-2015.html]]>
Work in progress. Scuola Vallefoglia (PU) http://subissati.it/it/work-in-progress-scuola-vallefoglia-pu.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/work-in-progress-scuola-vallefoglia-pu.html http://subissati.it/it/work-in-progress-scuola-vallefoglia-pu.html Wed, 03 Dec 2014 00:00:00 +0100 In linea con il crono-programma stabilito è iniziato, lunedì 1 dicembre, il montaggio delle strutture in legno per la realizzazione della nuova struttura scolastica in località Montecchio comune di Vallefoglia (PU).

La nuova costruzione scolastica di oltre 600 Mq di superficie, ospiterà una sezione di cinque classi per un totale di 125 alunni. La tecnologia costruttiva per realizzare le strutture in legno il Platform Frame System Subissati dove tutti gli elementi portanti sono in legno lamellare. L’edificio scolastico è stata progettato e verrà realizzato con strutture adeguate alla possibilità di sopraelevazione per un altro piano con ingressi indipendenti.

 

 

E' previsto un impianto di riscaldamento, climatizzazione, trattamento e ricambio d’aria che sarà posizionato all’esterno e sarà alimentato dall’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico.

La classe energetica globale della struttura è A+

 

 

La crescente attenzione ai temi della qualità dell’aria e del risparmio energetico trova risposta nell’idea progettuale di installare a servizio di detta struttura una Centrale di trattamento aria primaria con recuperatore di calore rotativo igroscopico e recupero termodinamico attivo con ciclo frigorifero/pompa di calore. La macchina è una unità trattamento aria a recupero termodinamico di calore all'interno della quale si trova già preinstallata una pompa di calore. La macchina è in grado di riscaldare, raffreddare, controllare l'umidità e di effettuare free-cooling nella mezza stagione.

 

R.U.P.: Dott. Gabriele Giorgi, Responsabile VII Settore Comune di Vallefoglia (PU)

Progetto preliminare: Ing. Cristian Vescovi, Montecchio (PU)

Progetto esecutivo Ufficio Tecnico Subissati

 

 

 

 Vedi la news del 25 settembre 2014 presentazione del progetto

 Vedi la news del 14 novembre 2014 inizio lavori

 

TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/work-in-progress-scuola-vallefoglia-pu.html]]>
Work in progress con il legno. Scuola primaria Folignano (AP) http://subissati.it/it/work-in-progress-con-il-legno-scuola-primaria-folignano-ap.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/work-in-progress-con-il-legno-scuola-primaria-folignano-ap.html http://subissati.it/it/work-in-progress-con-il-legno-scuola-primaria-folignano-ap.html Mon, 01 Dec 2014 00:00:00 +0100 I lavori di costruzione della scuola primaria di Folignano (AP) proseguono velocemente. Ultimate le opere di fondazione è iniziato il montaggio delle strutture in legno, gran parte del primo blocco delle pareti e dei solai sono stati posizionati.

 

 

Le pareti sono arrivate in cantiere già preassemblate presso i nostri stabilimenti produttivi, così come le strutture in legno lamellare dei solai a vista sono state pre-tagliate.

 

 

Entro breve ultimeremo il montaggio delle pareti portanti, delle pareti divisorie,  dei solai in legno, del grande portico esterno ed a seguire le altre opere.

 

Vedi la news del 24 Marzo 2014 di presentazione del progetto

 

 Vedi la news del 9 settembre 2014 posa della prima pietra

 

 Vedi la news del 18 ottobre 2014 work in progress opere di fondazione

 

 

Progettazione definitiva ed esecutiva: Arch. Andrea Fratoni

 Progettista degli elaborati definitivi posti a bando di gara: Arch. Francesca R. Mancini-resp. Sett. LLPP Comune di Folignano (AP)

 Responsabile del procedimento: Geom. Enrico Massi- Comune di Folignano (AP)

 Commissione di gara: Arch. Francesca R. Mancini, Arch. Caterina Margione e Arch. Antonella Stuzzica.

 Importo dei Lavori: € 1.576.058,00      -       Giorni di realizzazione dell’opera: c.a. 177

 

 TORNA ALLA HOME

http://subissati.it/it/work-in-progress-con-il-legno-scuola-primaria-folignano-ap.html]]>
Work in progress per la copertura in legno lamellare della nuova piscina. Moie (AN) http://subissati.it/it/work-in-progress-per-la-copertura-in-legno-lamellare-della-nuova-piscina-moie-an.html info@subissati.it (Subissati S.r.l.) http://subissati.it/it/work-in-progress-per-la-copertura-in-legno-lamellare-della-nuova-piscina-moie-an.html http://subissati.it/it/work-in-progress-per-la-copertura-in-legno-lamellare-della-nuova-piscina-moie-an.html Sat, 22 Nov 2014 00:00:00 +0100  

Iniziati i lavori di posa della struttura in legno lamellare per la copertura della seconda parte dell'impianto natatorio del Comune di Maiolati Spontini località Moie.

 

 

La copertura ha una superficie complessiva in falda di quasi 1000 Mq. in circa 5 giorni lavorativi sono state installate tutte le travi principali e secondarie in legno lamellare.
Le travi principali ha una lunghezza totale di circa 24 ml con una luce libera tra gli appoggi pari di circa 23,50 ml.

 


Le strutture in legno sono state dimensionate per una Classe di Servizio 2, ed una resistenza al fuoco di 30' (R30).

 

Vedi la news del 05 Novembre 2014 di presentazione del progetto.

 

TORNA ALLA HOME

 

 

http://subissati.it/it/work-in-progress-per-la-copertura-in-legno-lamellare-della-nuova-piscina-moie-an.html]]>