news

11.01.2024

Work in progress: villa bifamiliare in legno - Montemarciano (AN)

1
Villa bifamiliare in legno/ Subissati /Montemarciano
2
Villa bifamiliare in legno/ Subissati /Montemarciano
3
Villa bifamiliare in legno/ Subissati /Montemarciano

Proseguono i lavori per una nuova villa bifamiliare in legno nel Comune di Montemarciano (AN). Le due unità abitative sono autonome e condividono solamente gli spazi esterni e le dolci colline marchigiane che fanno da cornice ad un panorama mozzafiato.

 

L’abitazione al piano terra si sviluppa per circa 240 mq ed è composta da due ampie camere da letto, una lavanderia, uno studio, un ripostiglio e un’ampia zona giorno. 

Al primo piano si accede mediante un vano scala con soffitto a tutta altezza in cui è inserito un ascensore. L’appartamento si sviluppa per circa 110 mq ed è dotato di un openspace in cui cucina pranzo e soggiorno trovano i loro giusti spazi e una zona notte caratterizzata da due camere da letto.

Grazie alle ampie vetrate, all’utilizzo di superfici lucide e lucernari in copertura, la casa sfrutta al massimo la luce naturale. Un ampio terrazzo consente inoltre di godere di uno spazio “esclusivo” all’aperto.

L’abitazione riesce a far convivere stili e ispirazioni dando vita così ad un linguaggio proprio ed uno stile unico che si va a fondere in maniera armonica con il territorio che la ospita. 

 

La struttura è realizzata interamente in legno lamellare e realizzata con tecnologia ostruttiva in “Platfrom frame Subissati”.

 

Committente: Privato

Progetto architettonico: Ing. Magnini Norberto e Arch. Giraldi Lucia

Progetto strutturale: Ing. Magnini Norberto

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

 Richiedi un preventivo

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO