news

06/11/2017

Work in progress: società agricola - Carpegna (PU)

1
2
3

Carpegna (PU) si trova adagiata sulla costa dell'omonimo Monte, immersa nel verde dei suoi faggeti da dove partono gli infiniti sentieri  del Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello.

Proprio in queste natura incontaminata stiamo portando avanti i lavori per la Società Agricola le Genghe di Nonno Angelo S.S.

Nel giro di una settimana abbiamo completato le strutture portanti, i solai di interpiano e le impermeabilizzazioni.

Il progetto prevede la realizzazione di un annesso agricolo a servizio dell’azienda da destinare in parte  al ricovero di animali e in parte ad una struttura polifunzionale per la preparazione e commercializzazione dei prodotti.

L'intera struttura di circa 250 mq  in parte su un unico livello ed in parte su due livelli sarà realizzata in legno lamellare con metodologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

Dal punto di vista della coibentazione termica la struttura è in grado di favorire il benessere degli animali limitandone lo stress dovuto agli sbalzi termici dell’esposizione alle temperature rigide invernali e eccessivamente calde nei mesi estivi.

Si è cercato di limitare al minimo l'impatto ambientale dell'edificio e di renderlo coerente con l'ambiente circostante.

 

 

 

Committente: Società agricola Le Genghe di Nonno Angelo Angelo S.S.

Progetto architettonico: Geom. Fabbretti Davide

Progetto strutturale: Ing. Claudio Ceregini e Ufficio Tecnico Subissati

 

 

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO