news

19/06/2017

Work in progress: scuola primaria - Numana (AN)

1
2
3

­­A Marcelli di Numana (AN), sono state ultimate le strutture portanti della scuola primaria del nuovo plesso scolastico e va ad aggiungersi alle oltre 30 scuole che abbiamo realizzato nel corso degli anni.

La struttura in legno lamellare avrà una superficie di circa 600 mq e sarà realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".  Ogni progetto ha una sua anima ed in particolare questa scuola ha due peculiarità molto interessanti.

Il tema del colore e del comfort cromatico pensato sia per le aule e per gli altri spazi dell' edificio e la possibilità di interagire con gli spazi verdi.  Ogni aula infatti avrà la possibilità di interagire con l'esterno favorendo così una didattica nuova e stimolante. Gli spazi all'aperto dedicati saranno coperti da un grande pergolato in legno che si svilupperà sull'intero fronte della scuola.

L'esterno dell'edificio avrà colori e cromatismi adeguati al contesto circostante per equilibrare, armonizzare ed esaltare la struttura con lo spazio circostante.

Una scuola non solo bella ma anche ad alte prestazioni dal punto di vista energetico, previsto l'uso di elementi riscaldanti a pavimento mentre il sistema di ricambio d'aria sarà garantito da un impianto di ricambio d'aria con recupero di calore  e dagli impianti di energia rinnovabile.

 

Committente: Comune di Numana

PROGETTISTI

Progettista e D.L.: Ing. Adriano Agnesi

R.U.P.: Geom Enrico Trillini - Comune di Numana

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del  19 maggio 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori dell'8 giugno 2017

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO