news

24.11.2016

Work in progress edificio residenziale - Serra de Conti (AN)

1
2
3

Dopo circa 35 giorni dall'inizio del cantiere è in fase di ultimazione una costruzione in legno ad uso residenziale  nel comune di Serra de Conti (AN). Entro il mese di dicembre si dovrebbero ultimare i lavori, per una durata complessiva di soli 3 mesi.

L'edificio monofamiliare ha un architettura contemporanea ed è volumetricamente composto dall’aggregazione di un corpo principale di forma cubica con copertura a due falde, con addossato un volume parallelepipedo più basso e stretto.

 

La costruzione si sviluppa su due livelli.

Al piano terra si trova l’ingresso e la zona living in un unico grande ambiente, una cantina ed un'ampia taverna ospitata nel volume laterale parallelepipedo, quello con copertura a terrazza utilizzato come solarium panoramico.

Il piano primo, al quale si accede con scala interna, comprende la zona notte costituita da camere, bagni, guardaroba e locale palestra.

La casa è stata costruita con struttura prefabbricata in legno lamellare tipo Platform Frame,  la tamponatura con finitura esterna in intonachino di due diversi colori. La copertura a falde termo ventilata ha il manto finale in tegole di laterizio e la lattoneria in alluminio.

Al fine di ottenere la massima efficienza energetica, oltre agli involucri altamente isolati, l'edificio è dotato di impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, ed alimentato da sistema a pompa di calore.

 

 

Progettista :       Arch.    UGO MONTESI

Collaboratore:   Geom.   MATTIA FRANCESCANGELI

 

 

 

Vedi la news 21 giugno 2016 di presentazione del progetto

 

 

TORNA ALLA HOME

 

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO