news

15/09/2017

Un edificio in legno e acciaio per Cantina Muròla - Urbisaglia (MC)

1
2
3

Ultimata lo scorso anno una struttura reticolare composta da elementi in legno e acciaio di particolare complessità e di grandi dimensioni, realizzata per l'azienda MURÒLA di Urbisaglia (MC), un'eccellenza marchigiana i cui vini sono famosi e riconosciuti a livello internazionale.

In una realtà come questa così legata ai valori, tradizione e territorio abbiamo realizzato una struttura mista a destinazione plurifunzionale.

Lo spazio realizzato si presta infatti ad essere utilizzato per degustazione/presentazione prodotti ma anche per ospitare eventi.

L’opera si sviluppa su circa 450 mq ed è a pianta dodecagonale, la struttura  presenta a livello del solaio di copertura due distinte  orditure di elementi in legno lamellare, mentre l’impalcato di copertura  è stato realizzato con un perlinato bilama da 6 cm necessario allo sviluppo degli aggetti di progetto.

Si è trattato di un progetto tecnicamente molto complicato e quindi particolare cura è stata posta nella progettazione e nell’esecuzione dei dettagli costruttivi. Molte finiture, così come il dettaglio dei complessi nodi di collegamento a più vie, sono state eseguite mediante l’utilizzo macchinari a CNC di precisione. La struttura si trova all'interno del cratere, in una delle zone più colpite dal recente sisma ma nonostante le ampie luci non ha subito nessun danno.

 

Committente:

Muròla - ing. Teodoro Bonati, 1724  S.r.L. S.A.

C.da Villamagna, 9 – 62010 Urbisaglia (MC) Italia  

Telefono  +39 0733 506843     

Fax +39 0733 512697    

E-mail   info@murola.it

Sito internet   www.murola.it

 

Progettista architettonico: Arch. Presti Via Luigi Cadorna, 1160-1598 -  Ispra (VA)

Progettista strutturale: Ing. Cancellieri  Via Immattonata, 2  -  Mogliano (MC)

 

 

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 9 aprile 2016

 

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO