news

05.06.2017

Un' azienda agricola nel cuore delle Marche - Serra de' Conti (AN)

1
2
3

La prima cosa che ci è rimasta impressa quando siamo andati a visitare il cantiere prima dell'inizio dei lavori è stata  una sensazione di pace e tranquillità.

Ci troviamo tra le colline di Serra de' Conti (AN), un paese dell'entroterra marchigiano della valle del Misa.

Proprio su questo territorio, ricco di storia e cultura, ha deciso di mettere le sue radici una nuova azienda agricola che produrrà prodotti di qualità, di quelli "come si faceva una volta".

Per loro abbiamo avuto il piacere di realizzare 5 manufatti in legno lamellare, con tamponature anch'esse di legno, utilizzando la tecnologia costruttiva "Post and Beam" per un totale complessivo di circa 400 mq. Le strutture, che saranno utilizzate come deposito attrezzi, punto vendita e locali a servizio dell'attività, sono state realizzate ed ultimate in pochi giorni per la parte di nostra competenza.

La scelta della committenza e dei progettisti, è stata da subito quella di utilizzare il "legno a vista" che per le sue peculiarità e caratteristiche, permette alle strutture di fondersi in maniera armonica con il luogo circostante, mantenendo intatta l'armonia e la poesia del luogo.

 

 

Committente: Az. Agricola Manieri

 

Progetto architettonico e D.L.:

Studio Tecnico Ortolani -Serra De' Conti (AN)

Geom. Tonino Ortolani, Geom. Francesco Filipponi e Geom. Tiziano Paoletti

 

Progetto strutturale:

Dott. Ing. Diego Baldarelli - Arcevia (AN) e Ufficio tecnico Subissati srl 

 

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO