news

11/12/2017

Ultimato edificio bifamiliare - Senigallia (AN)

1
2
3

Senigallia (AN) è un delle città balneari più conosciute della costa adriatica. Famosa per la sua "spiaggia di velluto" ma anche per i numerosi eventi culturali ospitati nei mesi estivi.

La costruzione che abbiamo ultimato in questi giorni, nel colore e nelle forme, ha un qualcosa di esotico che richiama le case sud europee come quelle greche o spagnole.

La struttura in legno lamellare è stata ultimata in circa tre mesi ed è composta di due unità abitative, che con stile e riserbo si inseriscono perfettamente nel contesto abitativo circostante.

Il primo spazio abitativo di circa 120 mq  si trova a piano terra mentre la seconda unità abitativa di 80 mq., raggiungibile attraverso una scale esterna, si trova al primo piano.

Al primo piano troviamo anche una terrazza panoramica con un pergolato in legno di circa 30 mq. che può prestarsi a svariati usi.

La casa è dotata di  una pompa di calore aria acqua e  di un impianto di riscaldamento radiante a pavimento. Queste soluzioni,  unite agli involucri fortemente isolanti e all'utilizzo di pannelli fotovoltaici, rendono la costruzione sostenibile e quindi a basso impatto ambientale.

 

 

 

 

Committente: privato

Progetto architettonico: Geom. Mirco Simoncelli

Progetto strutturale: Studio Tecnico Associato Landi - Ing. Roberto Ortolani

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 25 agosto 2017.

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 09 ottobre 2017

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO