news

08/06/2017

Ultimate le opere di fondazione della scuola primaria - Numana (AN)

1
2
3

A Marcelli di Numana (AN), famosa località balneare della riviera del  Conero, sono state ultimate le opere di fondazione in c.a. della nuova scuola primaria, e sono appena iniziate le opere in elevazione di legno del nuovo plesso scolastico.

La struttura in legno lamellare, il cui lavoro sarà terminato nei  prossimi mesi, coprirà una superficie di 600 mq e sarà realizzata utilizzando la tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

Gli spazi interni dell'edificio sono pensati in modo da realizzare ambienti di apprendimento in grado di supportare una varietà di operazioni diversificate sfruttando la flessibilità degli arredi, dei colori e la mobilità dei dispositivi tecnologici. Tutte le aule inoltre avranno possibilità di accedere all'esterno implementandone la valenza educativa e didattica.

Per questi ragione in prossimità delle aperture esterne delle cinque aule didattiche, si svilupperà un'area coperta da un grande pergolato che definirà l'intero fronte della scuola.

Per legare l’edificio al contesto e creare un senso di continuità e di apertura con l’ambiente verranno utilizzati cromatismi che rimandano agli spazi verdi naturali circostanti e alle tonalità degli edifici limitrofi per realizzare una continuità di colori al fine di esaltare maggiormente il concetto volumetrico.

La nuova scuola, ad alte prestazioni dal punto di vista energetico, prevede l'uso di elementi riscaldanti a pavimento mentre il sistema di ricambio d'aria è garantito da un impianto di ricambio d'aria con recupero di calore.

 

 

Committente: Comune di Numana

PROGETTISTI

Progettista e D.L.: Ing. Adriano Agnesi

R.U.P.: Geom Enrico Trillini - Comune di Numana

 

Vedi la news di presentazione del progetto del  19 maggio 2017

 

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO