news

27.07.2015

Prossima realizzazione edificio in legno monofamiliare Recanati (MC)

1
2
3

L’abitazione si sviluppa su di un solo piano, adottando un’impostazione compositiva che assecondi  quanto possibile l’andamento naturale del terreno, il cui affaccio si apre verso la valle del Musone con un ampio arco visuale che va dai rilievi interni fino all’Adriatico.

Allo stesso modo, l’orientamento è stato condizionato dall’orografia e dalla presenza di una strada mediamente trafficata che corre lungo il margine sud del lotto.

La casa si apre verso valle, dove si concentrano pressoché tutti gli affacci, mentre l’unica falda di copertura chiude la vista verso la sommità del crinale e verso la strada.

Le ampie vetrate della zona giorno mettono in connessione gli ambienti interni con l’esterno e rendono fluido lo spazio verso il poggio coperto che si affaccia sul giardino.

 

 

 

 

La costruzione ha una superficie complessiva di circa di Mq 190 e sarà realizzata con sistema "Platform Frame Subissati" con finitura esterna ad intonachino.

Il solaio di copertura curvo si prolunga nella parte più alta verso l'esterno, creando un'ampia zona di portico che avrà anche la funzione di ombreggiamento delle ampie zone vetrate nel periodo estivo, complessivamente la copertura occupa una superfice di circa 290 mq  ed avrà una il manto di copertura finale in lamiera aggraffata. 

 

 

Progetto architettonico strutturale e D.L.

CESARE BIGIARETTI ARCHITETTO

viale C. Battisti, 3 - (62024) MATELICA (MC)
via Montemorello, 20 - (62019) RECANATI (MC)

cesarebigiaretti@hotmail.com

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO