news

07.12.2023

Presentazione progetto: villa monofamiliare in legno - Montemarciano (AN)

1
Casa in legno/ Subissati /Montemarciano
2
Casa in legno/ Subissati /Montemarciano
3
Casa in legno/ Subissati /Montemarciano

L’intervento prende forma all’interno di un contesto in cui è il paesaggio circostante a farne da padrone e a descriverne le matrici principali.

L’edificio residenziale, pensato e voluto da e per una giovane coppia, si sviluppa per circa 185mq di cui 70 mq occupati dall’openspace della zona giorno pensato a tutta altezza: must della progettazione interna un ampio spazio per ospitare amici in diretto contatto con l’ambiente esterno. Da qui la progettazione di ampie vetrate che fondono l’openspace con lo spazio esterno caratterizzato da una zona porticata delimitata verso l’ingresso dell’abitazione da una parete in pietra che ne garantisce la giusta privacy mentre il resto si apre al paesaggio circostante.

La struttura è stata pensata in legno con rivestimenti esterni ad intonachino salvo il prospetto principale rivestito in pietra sul quale si apre un’ampia vetrata che dà luce all’ingresso, incorniciandolo

Gli altri prospetti presentano aperture generose, pensate per dare agli ambienti la migliore illuminazione e far entrare quanto più possibile il paesaggio circostante all’interno degli spazi che compongono l’abitazione.

La copertura a doppia falda in coppi, all’interno dei locali dimostra tutta la sua articolazione con le travi sbiancate lasciate a vista.

L’abitazione, oltre che dal grande openspace, è caratterizzata da tre ampie camere da letto, tre bagni di cui uno ad uso esclusivo della camera padronale, un locale lavanderia e uno studio, quest’ultimo, in affaccio sulla zona giorno attraverso una vetrata fissa, è ricavato nell’unica porzione della casa a due piani mentre tutto il resto dell’abitazione si sviluppa su un piano solo. 

A servizio dell’abitazione un garage annesso alla stessa di circa 44mq e un impianto fotovoltaico montato in copertura per il fabbisogno energetico.

L’abitazione verrà realizzata con tecnologia costruttiva in “Platform frame Subissati”

 

Committente: Privato

Progetto architettonico: Ing. Magnini Norberto e Arch. Giraldi Lucia

Progetto strutturale: Ing. Magnini Norberto

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

 Richiedi un preventivo

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO