news

02/11/2016

Prende forma la nuova scuola primaria e dell'infanzia di Acquasanta Terme (AP)

1
2
3

Procedono speditamente i lavori di costruzione di un nuovo plesso scolastico, che restituirà una struttura sicura efficiente ed ecosostenibile ad oltre 140 ragazzi  del Comune di Acquasanta Terme, uno dei comuni più colpiti dall'evento sismico del 24 agosto scorso, che avevano reso inagibile una vecchia struttura scolastica.

Il nuovo edificio scolastico ospiterà una scuola dell’infanzia, una scuola primaria e un ampio locale polifunzionale da adibire a mensa scolastica.

Dopo appena due settimane, sono state posate tutte le strutture portanti (pareti e copertura), mentre è in ultimazione il pacchetto di isolamento della copertura completo di lattonerie, impermeabilizzazioni e manto finale.

Sono già iniziati anche i lavori per la posa degli impianti tecnologici e dei serramenti, secondo il crono-programma stabilito.

 

 

 

 

 

 

La costruzione ha una superficie di quasi 1000 Mq, realizzata interamente in legno lamellare del tipo a telaio controventato con pareti Platform Frame, antisismica e ad alta efficienza energetica con una particolare attenzione all’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili (in copertura avrà un impianto fotovoltaico da 15 KW). L’inserimento architettonico avverrà armonicamente nel paesaggio Piceno, impreziosito dalle finiture esterne in legno di larice.

 

Tale opera sarà realizzata con il contributo del gruppo Bancario UBI Banca e Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia in coordinamento con il Ministero dell'Istruzione ed il Comune di Acquasanta Terme (AP).

 

 

 

Vedi la news del 26 Ottobre 2016 di presentazione del progetto

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO