news

23.07.2014

Nuovo edificio in legno – Corinaldo (AN)

1
2
3

Iniziati i lavori per la costruzione di una civile abitazione con struttura portante in legno presso il comune di Corinaldo (AN).

L’edificio realizzato con struttura in legno di tipo “Platform Frame” si sviluppa su due piani per una superficie complessiva lorda di circa 170 mq. Il piano terra di circa 110 mq è caratterizzato da un porticato posto in adiacenza alla zona living mentre nella parte retro è stato realizzato un pergolato ombreggiante, il piano primo si sviluppa  su una superficie di circa 60 mq.

Il manto di copertura sarà realizzato con tegole di laterizio, mentre in rivestimento esterno con intonachino ed alcune parti con rivestimento in pietra e mattoni.

Dopo solo 5 giorni lavorativi sono state installate tutte le pareti sia portanti esterne, che interne e tutte quelle divisorie, è stata installata la copertura termo-ventilata ed posato il manto di impermeabilizzazione con la guaina ardesiata.

L’eccellente isolamento termico dell’involucro, dei serramenti e l’abbattimento dei ponti termici consentiranno di avere un edificio estremamente performante dal punto di vista dell’involucro.

 

Committente: privato

Progetto Architettonico: Geom. Del Moro

Progetto Strutturale: Dott. Ing. Rodolfo Regni

 

Vedi la news del 16 Giugno 2014 di presentazione del progetto

TORNA ALLA HOME

 

Abitazione con struttura portante in legno Corinaldo (AN)

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO