news

26.02.2016

Iniziati i lavori di fondazione per un nuovo edificio scolastico - Acquasanta Terme (AP).

1
2
3

Sono iniziati i lavori per la preparazione delle opere di fondazione in c.a. della nuova Scuola Secondaria "Nicola Amici" di Acquasanta Terme in provincia di Ascoli Piceno.

La costruzione in elevazione sarà realizzata interamente in legno lamellare con tecnologia a telaio tipo "Platform Frame" al fine di ottenere una struttura estremamente antisismica. L'edificio scolastico si sviluppa su un unico piano ed ha una superficie complessiva di circa 400 mq oltre a circa 50 mq di struttura a sbalzo in corrispondenza delle ampie finestrature, in modo da avere un ombreggiamento delle parti vetrate pur mantenendo una grande luminosità dei vani interni.

 

 

 

 

 

 

Particolare attenzione è stata riservata all'involucro edilizio, fortemente isolato ed agli impianti tecnologici altrettanto performanti, tali attenzioni renderanno la classe energetica della costruzione, secondo le nuove normative, A-4 edificio  NZEB (Nearly Zero Energy Building), ovvero edificio ad ENERGIA QUASI ZERO. La scuola sarà una delle primissime strutture pubbliche ad avere tale classe energetica.

Un'altra caratteristica è la resistenza al fuoco della costruzione pari ad un valore R60.

Ultimate le opere di fondazione verranno istallate le strutture in legno, che saranno per la quasi totalità prefabbricate presso i nostri stabilimenti in modo da avere un'elevata precisione degli elementi (pareti, travi, ecc.) ed un accurato controllo di produzione. La prefabbricazione della costruzione renderà la fase di montaggio dell'opera in cantiere estremamente veloce.

 

 

Progetto Architettonico: Arch. Pierfrancesco Paradisi - Ufficio Tecnico Subissati

Progetto Impiantistica: Ing. Renato Montesi – P.I. Massimiliano Bruni

Progetto Strutturale: Ing. Roberto Ortolani - Studio Tecnico Associato S.T.A. di Landi, Ortolani e Santinelli  

 

 

Vedi la news del 22 Dicembre 2015 di presentazione del progetto

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO