news

31/07/2017

Iniziate le opere di fondazione per edifici in X-lam - Senigallia (AN)

1
2
3

Iniziate le opere di fondazione del progetto di housing sociale che si sta sviluppando nella zona della Cesanella, Senigallia (AN).

Due palazzine per un totale di 18 appartamenti verranno realizzati interamente in autocostruzione.

Lo Studio Canzian Curzi ha sviluppato il progetto, Il Consorzio Solidarietà guiderà e supervisionerà le due o tre persone per famiglia che lavoreranno in cantiere e l'Azienda Subissati fornirà le costruzioni con Tecnologia X-lam mettendo a disposizione tutte le figure professionali e le attrezzature necessarie, per garantire una perfetta esecuzione dell’opera.

Il progetto prevede di un contributo della Regione Marche ed è un esempio di come sia possibile mettere al centro la dimensione comunitaria, la costruzione del bene comune, trasformando un insieme di cittadini inizialmente accomunati soltanto dal bisogno di avere una casa, in un gruppo.

Le abitazioni saranno in classe energetica A3 e avranno le seguenti caratteristiche:

Protocollo di efficienza energetica ambientale “Itaca Marche” superiore a 2, uso di pannelli fotovoltaici, pannelli solari termici per l’acqua calda sanitaria, riscaldamento a pavimento, infissi termoisolanti, involucro altamente isolato, attenzione ai principi bioclimatici e di bioedilizia.

 

 

 

 

Committente:

Cesanella Società Cooperativa Edilizia

 

Progetto:

Studio Architettura Arch. Massimo Canzian & Arch. Vania Curzi - Senigallia (AN)

 

 

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 11 aprile 2017

 

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO