news

11/09/2017

Iniziate le fondazioni dell'edificio a 5 piani della nuova casa di riposo - Francavilla d'Ete (FM)

1
2
3

Iniziati gli scavi di sbancamento e le prime opere di fondazione della nuova Casa di Riposo Residenza Protetta della Fondazione “G. Didari” di Francavilla D’Ete (FM).

Il nuovo progetto prevede la realizzazione di una nuova struttura di circa 2000 mq, disposta (ortogonalmente) al corpo storico, articolata su cinque livelli (di cui uno interrato).

Per le parti fuori terra di quattro piani, è stata prevista una struttura portante in legno realizzata con tecnologia costruttiva di tipo X-Lam.

Gli ambienti e le camere sono stati studiati per essere accoglienti e garantire un microclima adeguato agli ospiti presenti nella struttura per favorire una condizione di benessere fisico, psicologico e sociale.

Si è anche puntato molto nella scelta dei materiali di costruzione sulla durabilità, sulla eco-sostenibilità e soprattutto sull’efficienza energetica riuscendo ad ottenere come risultato la classe migliore di inquadramento energetico, la A4, che consentirà una riduzione ed un risparmio in termini energetici ed economici assai notevole.

 

 

Committente: Fondazione Opere Pie G. Didari Onlus - Francavilla D'Ete (FM)

 

Gruppo di Progettazione:

Studio Tecnico Associato Trilite Ing. Renzo Tamanti,

Arking consulting di Mannocchi Franco & C. s.n.c.,

Arch. Danilo Coletti,

AGARCH- Ach. Andrea Giacinti

Ufficio Tecnico Subissati

Studio Landi, Ortolani Santinelli-Ing. Roberto Ortolani

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 21 luglio 2017

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO