news

18/12/2017

Inaugurata la palestra e la scuola dell'infanzia - Vallefoglia (PU)

1
2
3

Sabato 16 dicembre in località Bottega di Colbordolo, Vallefoglia (PU) é stato inaugurato il Polo Scolastico, intitolato ad A. Romanò, P. Mattarella, Pio La Torre e la palestra “Palafoglia Sesto Ondedei”.

All'inaugurazione, oltre al Sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli con tutti i componenti della Giunta, erano presenti il Prefetto di Pesaro Carla Cincarilli e l’Arcivescovo di Urbino, il Maresciallo dei Carabinieri al Presidente della Provincia Daniele Tagliolini, il vice-sindaco di Pesaro Vimini ed il consigliere Regionale Andrea Biancani, il Preside dell’Istituto comprensivo Pian del Bruscolo,l’Assessore Regionale alla Pubblica Istruzione Loretta Bravi e i Sindaci dei comuni limitrofi oltre ai numerosi bambini con le loro famiglie intervenuti all'evento.

Presenti ovviamente alla cerimonia anche il Dott. Francesco Subissati, il Dott. Paolo Subissati e tutto lo staff tecnico della nostra azienda.

Il sindaco e tutta l'amministrazione si sono complimentati con la nostra Azienda per la velocità e la precisione mostrati nell'eseguire i lavori. Anche in questo caso siamo riusciti a completare la struttura in un lasso di tempo molto breve considerando le dimensioni dell'opera. I lavori, iniziati ad agosto, si sono conclusi nel mese di dicembre.

Il Polo scolastico che comprende la scuola primaria ( con un totale di 15 aule più la mensa, un’aula magna e un anfiteatro) è stata completamente ristrutturata ed ampliata fino a raggiungere i 1300 mq., la nuova palestra costruita ex -novo di circa 800 mq sarà a disposizione di tutti gli alunni del plesso.

Entrambe le strutture sono state realizzate in legno lamellare con la tecnologia costruttiva mista "Platform Frame Subissati" e "Post and Beam Subissati" .

Costruzioni innovative, tecnologiche ed ecosostenibili  in classe energetica A4 con una resistenza al fuoco pari ad R60.

 

 

 

 

 

Committente: Comune di Vallefoglia

 

 

R.U.P. Ing. Lorenzo Gai

ISTRUTTORE: Ing. Massimo Martelli

Progetto architettonico: Arch. Marco Turchi/Arch. Francesco Valentini/ Ing. Elisa Romagnoli / Ing. Andrea Montagna (subissati S.r.l.)

Progetto strutturale: Ing. Roberto Ortolani

Progettazione Impiantistica: P.Ind. Massimiliano Bruni

Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione: Ing Renato Montesi

Coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione dei lavori: Ing Renato Montesi

Progettazione antincendio: Ing Renato Montesi

Coordinatore tra le varie prestazioni Specialistiche: Ing Renato Montesi

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del 31 marzo 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 21 agosto 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 18 ottobre 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 24 novembre 2017 

Vedi la news della prossima inaugurazione del 13 dicembre 2017

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO