news

13/09/2017

Inaugurata la nuova scuola primaria - Numana (AN)

1
2
3

L'inaugurazione della nuova scuola primaria "A.Elia" di Numana (AN) è stata una vera e propria festa.

Al taglio del nastro da parte del sindaco Gianluigi Tombolini oltre a studenti e insegnanti è intervenuta numerosa anche la cittadinanza. Durante il pomeriggio i partecipanti hanno potuto "vivere" le nuove strutture attraverso giochi, laboratori, letture animate ed una grande merenda all'aperto.

Oltre a tutta l'amministrazione comunale ed alla direzione dell'istituto comprensivo "Giovanni Paolo II" rappresentata dal dirigente scolastico Annarita Durantini erano presenti all'evento il Prefetto Dott. Antonio D’Acunto, il Questore Dott. Oreste Capocasa, L’Assessore Regionale Moreno Pieroni, il Sindaco di Sirolo Moreno Misiti, il parroco Don Guerriero Giglioni ha benedetto la struttura prima del taglio del nastro ed altre numerose autorità.

Presente ovviamente alla cerimonia anche il Dott. Francesco Subissati e tutto lo staff tecnico della nostra azienda.

La nuova scuola “A.Elia”, che fa parte del nuovo polo scolastico, ha una superficie di circa 600 mq ed è strutturata ad un solo piano su fondazioni in cemento armato. La struttura in legno lamellare è stata realizzato con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati".

Gli spazi all'aperto sono coperti da un grande pergolato in legno che si sviluppa sull'intero fronte della scuola.

Dal punto di vista architettonico questa struttura è stata pensata e realizzata in maniera tale che tutti gli spazi siano funzionali e quindi in grado di interagire tra di loro, rendendo i confini tra spazi interni ed esterni meno stringenti per offrire soluzioni diverse ed innovative per le finalità didattiche.

Ogni classe ha il suo giardino per permettere attività didattiche all’aperto ed è presenteinoltre una grande aula polifunzionale da dedicare alle attività di gruppo. Il colore utilizzato per gli spazi interni ed esterni è stato pensato adeguare la struttura all'ambiente circostante e per essere  funzionale alla didattica.

La nuova scuola, ad alte prestazioni dal punto di vista energetico, prevede l'uso di elementi riscaldanti a pavimento mentre il sistema di ricambio d'aria è garantito da un impianto di ricambio d'aria con recupero di calore.

 

 

 

Committente: Comune di Numana

 

PROGETTISTI

Progettista e D.L.: Ing. Adriano Agnesi

R.U.P.: Geom Enrico Trillini - Comune di Numana

 

 

 

Vedi la news di presentazione del progetto del  19 maggio 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 8 giugno 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 19 giugno 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 24 luglio 2017

Vedi la news di avanzamento dei lavori del 6 settembre 2017

 

 

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO