news

20/04/2017

Ikea dona una scuola Subissati per i bambini delle zone colpite dal sisma - Crognaleto (TE)

1
2
3

Ikea segue una precisa filosofia aziendale nella quale cerca di coniugare sviluppo commerciale con risultati concreti nell’ambito della sostenibilità sociale che puntano a “creare una vita migliore per la maggioranza delle persone”.

Proprio su questa linea si colloca il progetto della nuova scuola che verrà donata a Crognaleto (TE) frazione Nerito, nel parco nazionale degli Gran Sasso.

Ed è proprio a questo punto che le storia della nostra Azienda si incontra con quella del colosso Svedese, infatti saremo noi i partner che Ikea ha scelto per la realizzazione del progetto.

La scuola, che comprenderà una scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado si svilupperà su una superficie totale di quasi 350 mq, che richiamerà nello stile le strutture svedesi, dalla giocosità dei colori alle composizioni tipiche del design scandinavo.

Proprio perché ci troviamo all'interno di uno dei Parchi più belli d'Italia particolare attenzione è stata prestata alle volumetrie ed ai  materiali utilizzati in modo che possano fondersi con lo spazio circostante nella maniera più armonica possibile.

La struttura in legno lamellare verrà realizzata con il sistema costruttivo  "Platform Frame Subissati" di classe d’uso strutturale IV per strutture strategiche e l’uso di materiali che seguono i principi della bioediliza, in linea con la filosofia Subissati.

Il progetto del nuovo edificio risponde a criteri di rapidità di esecuzione, elevata efficienza energetica classe A4 Energia quasi Zero (la massima classe energetica prevista dalla normativa), ottimizzazione dei costi, verificherà per norma i necessari standard di sicurezza sismica ed antincendio.

 

 

 

 

Committente: IKEA

 

 

Architettura: Arch. Phd Silvia Lupini - LOOp Landscape & Architecture Design e Ufficio Tecnico Subissati

Impianti: Ing. Gianluca Serpilli - Serpilli Engeneering

Strutture: Ing. Andrea Montagna (Subissati S.r.l.) - collaboratore Ing. Gaetano Curzi (Subissati S.r.l.)

Coordinamento sicurezza in fase di Progettazione: Arch. Andrea Fratoni

 

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO