news

21.06.2016

Edificio residenziale - Serra de' Conti (AN)

1
2
3

Una delle prossime realizzazioni sarà una residenza unifamiliare con piscina nel comune di Serra de' Conti (AN), volumetricamente composta dall’aggregazione di un corpo principale di forma cubica con copertura a due falde, con addossato un volume parallelepipedo più basso e stretto.

L’abitazione si sviluppa su due piani: il piano terra con l’ingresso e la zona giorno in un unico ambiente, un bagno di servizio, cantina, ed un ampia taverna ospitata nel volume laterale parallelepipedo, quello con copertura a terrazza utilizzato come solarium piscina panoramico.

Il piano primo al quale si accede con scala interna, comprende la zona notte costituita da tre camere, due bagni , guardaroba locale palestra disimpegno.

La casa sarà con struttura prefabbricata in legno tipo Platform Frame,  la tamponatura con finitura esterna in intonachino colorato. La copertura termo ventilata avrà il manto finale in tegole di laterizio, la lattoneria in alluminio.

I serramenti saranno di colore bianco, i sistemi di ombreggiamento saranno realizzati con frangisole a lamelle fisse in acciaio verniciato, montati su binari  esterni fissati in aderenza alla parete. Lo stesso motivo a frangisole fisso e con sezione del profilo differente è previsto come balaustra della terrazza e della scala, anche con funzione di schermatura visiva.

 

 

 

 

 

 

Al fine di ottenere la massima efficienza energetica, oltre alla realizzazione di involucri altamente isolati, l'edificio sarà dotato di impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, ed alimentato da sistema a pompa di calore.

La piscina sarà integrata nella terrazza solarium orientata verso valle, entrambe fanno corpo unico con il muro di contenimento (lato ovest ). Tutta questa parte sarà realizzata in cemento armato in opera.

 

 

Progettista :   Arch.    UGO MONTESI       Collaboratore:Geom.   MATTIA FRANCESCANGELI

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO