news

02.07.2014

E’ pronto un nuovo ponte in legno

1
2
3

E’ partito dai nostri stabilimenti ieri e sarà installato nella giornata odierna un nuovo ponte in legno.

La struttura in legno è parte integrante del progetto per la creazione di una rete cittadina ciclopedonale integrata con la stazione ferroviaria.

L’obbiettivo dell’intervento complessivo consiste nel realizzare un percorso urbano ciclopedonale di collegamento con la stazione ferroviaria di Sforzacosta Comune di Macerata, al fine di ottenere una rete urbana dedicata a favorire l’intermobilità tra bici e treno.

Il tracciato complessivo della pista ciclabile connette la stazione ferroviaria con la scuola, il campo sportivo, il campetto oratoriano e la zona sud di Sforzacosta fino a collegarsi al tratto di pista previsto nel comune di Corridonia (MC), in località Passo del Bidollo.

In particolare l’intervento cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente è finalizzato alla realizzazione del tratto di pista di circa 800 metri che collega la stazione ferroviaria con Via Natali e con la retrostante area verde mediante l’attraversamento del fosso Narducci con un ponte ciclopedonale. I restanti tratti di pista verranno realizzati con fondi propri comunali in fase successiva.

La nostra azienda è partecipe del progetto per quanto riguarda la realizzazione del ponte di legno ciclopedonale sopra citato.

Il ponte ha una lunghezza massima per un’unica campata di circa 17.20 metri per 3.05 metri di larghezza. La struttura principale è composta da 2 travi lamellari di grande sezione, collegate con un’orditura metallica alla base per la costituzione del piano di calpestio, realizzato con doghe di larice.

Progetto esecutivo: Società di Ingegneria Fin.Cos.srl

Responsabile del progetto: Ing. Michele Cruciani – Arch.Paolo Cruciani.

 

VEDI ALTRE NOSTRE REALIZZAZIONI DI PONTI IN LEGNO NELLA GALLERIA FOTOGRAFICA

 

TORNA ALLA HOME

 

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO