news

26.05.2016

Buona partecipazione al seminario formativo costruzioni a basso impatto ambientale - Macerata

1
2
3

Circa 100 i presenti tra progettisti, professionisti e studenti hanno partecipato al seminario tecnico formativo presso l'Aula Magna dell'Istituto Agrario di Macerata relativo alle costruzioni a basso impatto ambientale, progettazione e tecnologie ecosostenibili.

Un edificio Subissati realizzato nel 2012 è stato il "Case Study", l'architetto Danilo Colletti certificatore CasaClima, progettista, direttore dei lavori  ha spiegato le peculiarità, la tecnologia costruttiva utilizzata e la sostenibilità energetico - ambientale della costruzione.

 

 

 

 

 

 

Successivamente è intervenuto il Perito Agrario e Geologo Dott. Marcello Zamputi il quale ha illustrato la sostenibilità energetico ambientale applicata alle sistemazioni esterne della costruzione.

Ha concluso gli interventi del seminario il Dott. Sergio Andri che ha affrontato le tematiche relative  ai nuovi criteri per progettare il verde pensile: accumulo di acqua disponibile ed efficienza nell'uso dell'acqua, gestione del sistema di drenaggio, funzionalità dell'elemento filtrante, prestazioni idrologiche del verde pensile (coefficienti di afflusso e deflusso), prestazioni termodinamiche, biodiversità. Norma UNI 11235 : 2015.

 

 

Vedi la news del 25 Luglio 2011 - presentazione del progetto

 

Vedi la news del 22 Luglio 2012 - prove in cantiere: Blower Door Test

 

Vedi la news del 05 Maggio 2016 - presentazione del Seminario: costruzioni a basso impatto ambientale

 

Per maggiori informazioni sulla costruzione clicca qui e visita il sito del Dott. Marcello Zamputi, progettista e socio effettivo dell'Associazione Italiana per l'Ingegneria Naturalistica delle Marche.

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO